QX9650 by Memoryextreme: primo test over 6 Ghz

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5
Visualizzazione dei risultati da 41 a 49 su 49
    Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da Zannema
    Eddai, mo posso, blitz rulez .........giampa io te lo dicevo , cmq ragazzuoli, ma che bella cpu :O
    guarda che gli screen in foto si riferiscono alla Maximus...
    a me la BLITZ continua a piacere meno della Maximus, questione di gusti...
    oltretutto la Blitz ha bisogno di mod anche se abbastanza semplici, la Maximus no, sempre che il problema del max Vcore dipenda dalla CPU e come la gestisci e non dalla mobo, ma attendiamo delucidazioni anche per questa cosa e vedere se è risolvibile con una MOD, sempre ci sia un santo che la posti...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

LN2's friend L'avatar di Zannema

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    guarda che gli screen in foto si riferiscono alla Maximus...
    a me la BLITZ continua a piacere meno della Maximus, questione di gusti...
    oltretutto la Blitz ha bisogno di mod anche se abbastanza semplici, la Maximus no, sempre che il problema del max Vcore dipenda dalla CPU e come la gestisci e non dalla mobo, ma attendiamo delucidazioni anche per questa cosa e vedere se è risolvibile con una MOD, sempre ci sia un santo che la posti...
    Sisi, ma io parlavo per il coldboot

exbibyte L'avatar di wasky
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da Leghorn
    no, potresti pagare il pranzo domani

In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

... puo' sembrare strano ma da una motherboard all'altra anche se dello stesso modello la cpu ha dei comportamenti molto diversi, per fare un esempio su una delle due maximus sotto i -75° il sistema non si avvia mentre su una delle due blitz il sistema si avvia anche a -145°....roba da diventarci matti ...
    Ma quindi è probabile che il coldbug dipenda più dalla mobo che non dalla cpu???

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

byte L'avatar di Ivan GTX

Predefinito

Originariamente inviato da giampa
    eravamo a ram rilassate (6-6-6-18 1T 1:2) e con un FSB relativamente basso...

a parte 1.9 sulla CPU, reali 1.88, avevamo le ram @ 2,25v, ed il northbridge @ 1,85, il resto nella norma...

lo strap impostato @266
    eccomi quà, dopo una settimana di full immersion di test finalmente una serata senza respirare i fumi d'azoto

in questi giorni con i ragazzi ci siamo ritrovati piu' volte, come gà avevo accennato sull'altro topic i qx che avevamo per le mani erano 3, scelto quello che ci sembrava migliore abbiamo effettuato svariati test su 4 motherboard, 2 blitz extreme e 2 maximus extreme....puo' sembrare strano ma da una motherboard all'altra anche se dello stesso modello la cpu ha dei comportamenti molto diversi, per fare un esempio su una delle due maximus sotto i -75° il sistema non si avvia mentre su una delle due blitz il sistema si avvia anche a -145°....roba da diventarci matti

Come avete visto dagli screen postati da Giampa i tempi certo non sono dei migliori ma al momento questo per noi passa in secondo piano, ci interessava capire le potenzialità della cpu e sopratutto il modo per gestirla al meglio.

qui una pippata @5950 e poi freeze ( ho acceso il termocontrollo troppo tardi )

e qui dopo un paio di tentativi di chiudere un superpi over 6 giga al terzo siamo scesi troppo con le temp e...freeze ancora prima di farlo partire

Grazie per la risposta!!

Dal basso della mia poca esperienza e del mio phase dual stage mi permetto di confermare quanto detto da Leghorn ... e cioè che con la configurazione in firma non ci sto capendo una mazza!!!

Avevo sentito di alcuni che avevano problemi di cold boot gia sui -60 io non ho avuto problemi del genere anche avviando senza oc quindi presumibilmente col procio sui -75/80.

Per il resto il sistema mi si pianta inaspettatamente ... col mio qx6850 benchavo tranquillo a 4.5ghz ... mi aspettavo di arrivare almeno sui 5ghz con il qx9650 ma non riesco ad andare oltre i 4.5 benchabili anche con questo.

Devo dire che cmq a 5ghz il sistema si avvia apparentemente senza problemi ,cosa che il qx6850 nemmeno da lontano, il sistema a 5ghz non si blocca, però al 3dmark06 sul cpu test esce e torna in windows senza però bloccarsi.

Se i maestri avessero qualche suggerimento gli sarei molto grato!!

S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    configurazione

Predefinito

Secondo me con i quad bisogna giocare un pò con i valori di GTL, non so come perchè non ne ho mai avuto uno, però sui vari forum vedo che con i quad parecchi problemi d'instabilità vengono risolti con fine tuning su questi parametri.

byte L'avatar di Ivan GTX

Predefinito

a me sinceramente questa nuova piattaforma sta facendo impazzire!!!

Ma è normale che per stabilizzare le ram a 1800mhz ho divuto abbassare il voltaggio??

A 1.9v a 1800mhz cas 8-7-6-21 nemmeno si avviava, mettondo a 9-9-9-27 però andava tutto ok.

Ovviamente ho provato ad alzare il voltaggio...sempre peggio!!!

Così ho provato ad abbassare...risultato a 1.76v 1800mhz 8-7-6-21 ho fatto per adesso 1 ora di mem test e nessu errore!!

C'è qualcosa che non so sulle ddr3 e sul x38???

gibibyte L'avatar di Overjet

Predefinito

Complimenti !!!
    Ben tornati !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW

~..:{Warning}:..~ L'avatar di Maxxpower

Predefinito

In ritardo cronico ma complimentissimi ai boss..
    |Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb|
    |Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|

Pagina 5 di 5
prima
1 2 3 4 5

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)