ubuntu 8.04 64bit errore gamma a video

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 92
  1. #41
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da diavoloxxx
    root@dorsia-desktop:~# sudo apt-get autoremove
    Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
    Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
    Lettura delle informazioni di stato... Fatto
    0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
    root@dorsia-desktop:~# sudo apt-get install -f
    Lettura della lista dei pacchetti in corso... Fatto
    Generazione dell'albero delle dipendenze in corso
    Lettura delle informazioni di stato... Fatto
    0 aggiornati, 0 installati, 0 da rimuovere e 0 non aggiornati.
    root@dorsia-desktop:~# sudo dpkg-reconfigure -phigh xserver-xorg
    xserver-xorg postinst warning: overwriting possibly-customised configuration
    file; backup in /etc/X11/xorg.conf.20080902074410
    root@dorsia-desktop:~#
    Perfetto, questo me lo aspettavo. Riesci a postare il nuovo file? Ora dovrebbe essere uguale al mio.

    Poi? Al reboot ancora non funziona? Strano.

    Specifichiamo manualmente le risoluzioni da utilizzare, lasciando meno spazio possibile all'immaginazione del s.o.
    SubSection "Display"
    Depth 24
    Modes "1024x768"
    EndSubSection
    Al posto di 1024x768 puoi mettere quello che ti pare: 1440x900 se è un wide, 1280x1024 o quello che più ti aggrada. Quello che mi interessa è forzarlo a prendere una specifica risoluzione per vedere se ancora si chianta.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #42
    Supervisore Straordinario L'avatar di tHeGoOd
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Cenaia, Toscana, Italy, Italy
    Età
    39
    Messaggi
    1,669

    Predefinito

    Se usa vesa deve anche specificare il display per i 16 bit, perchè vesa va a 16 bit di profondità non 24.

    Inoltre... non ho capito cosa vuol dire "la risoluzione aumenta e lo schermo triplica". diavoloxxx potresti spiegarti meglio?

  3. #43
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originariamente inviato da tHeGoOd
    Se usa vesa deve anche specificare il display per i 16 bit, perchè vesa va a 16 bit di profondità non 24.

    Inoltre... non ho capito cosa vuol dire "la risoluzione aumenta e lo schermo triplica". diavoloxxx potresti spiegarti meglio?
    nel senso che lo schermo replica l'immagine a video 3 volte senza possibilita di vedere in maniera decente.

  4. #44
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Perfetto, questo me lo aspettavo. Riesci a postare il nuovo file? Ora dovrebbe essere uguale al mio.

    Poi? Al reboot ancora non funziona? Strano.

    Specifichiamo manualmente le risoluzioni da utilizzare, lasciando meno spazio possibile all'immaginazione del s.o.


    Al posto di 1024x768 puoi mettere quello che ti pare: 1440x900 se è un wide, 1280x1024 o quello che più ti aggrada. Quello che mi interessa è forzarlo a prendere una specifica risoluzione per vedere se ancora si chianta.
    ora non riesco a postare il nuovo file, dubito sarà uguale al tuo cmq..
    non è un wide.
    ma vorrei schiodarmi dal 800*600 e refresh 61

    stasera lo riuppo...prima non riesco...

  5. #45
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Ok, allora lascia 1024x768 oppure la risoluzione nativa del tuo monitor. Se con questa procedura non è uguale al mio allora non riesco proprio a capire cosa sia successo, si deve essere davvero sputtanato qualcosa...

    Non sò se davvero il driver che ho in uso è il VESA, da ignorante uso impropriamente questo termine per indicare un driver generico anche se il VESA è effettivamente troppo vecchio per essere quello che ho adesso in uso. Sicuramente non è il driver ATI, perchè sui 64bit la mia HD3870 non funziona con alcun driver proprietario e non ho installato il radeonhd.

    Se lancio il comando fglrxinfo mi esce la manfrina relativa al MESA.

    [EDIT]
    Originariamente inviato da Ecco la manfrina
    display: :0.0 screen: 0
    OpenGL vendor string: Mesa project: www.mesa3d.org
    OpenGL renderer string: Mesa GLX Indirect
    OpenGL version string: 1.4 (2.1 Mesa 7.0.3-rc2)
    Ultima modifica di frakka : 02-09-2008 a 23:44

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #46
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    224

    Predefinito

    la mia è nvidia.... temo il problema sia lei....

  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    No, fidati. Sul portatile ho una FX Go5700 e và che è una scheggia. Mai avuto un problema con i driver nVidia su Linux (però ho provato solo la 32bit). Con i driver ATI, invece, è sempre una tragedia (almeno su ubuntu, altre distro non ne uso dai tempi della FedoraCore3)... E poi al link che hai postato la tua scheda video mi pare risulti provata e funzionante. Ho letto male??

    Se proprio non ci salti fuori vedo se riesco a recuperare una video nVidia e faccio qualche prova ma il massimo che posso riuscire a recuperare è una 7600GS... Comunque l'ultimo comando che ti ho dato dovrebbe semplicemente rinominare il tuo attuale xorg.conf in una versione di backup e crearne ex-novo uno standard quindi esattamente uguale al mio e, spero, riconfigurare tutte le opzioni del server grafico su quelle più generiche possibile.
    Sarei anche tentato di suggerirti di copiare il mio ma credo che da solo sarebbe inutile. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire come ubuntu gestisce il server grafico. Fino alla 7.10 il file xorg.conf era pieno di tante belle informazioni con cui poter fare dei tentativi. La prima volta che ho aperto quello della 8.04 ci sono rimasto male, non c'è scritto nulla di utile...
    Ultima modifica di frakka : 02-09-2008 a 23:56

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,396
    configurazione

    Predefinito

    Ne butto giù una così, al volo...

    Quando ti si avvia in modalità 800x600 la risoluzione del monitor la imposti da Sistema->Preferenze->Risoluzione schermo ?
    Non si sà mai...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #49
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ne butto giù una così, al volo...

    Quando ti si avvia in modalità 800x600 la risoluzione del monitor la imposti da Sistema->Preferenze->Risoluzione schermo ?
    Non si sà mai...
    no, fa lui in automatico, al massimo posso impostare 640*480

    scusate ma ieri sera non sono riuscito ad essere al pc.

  10. #50
    kibibyte
    Registrato
    Jul 2001
    Messaggi
    224

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, fidati. Sul portatile ho una FX Go5700 e và che è una scheggia. Mai avuto un problema con i driver nVidia su Linux (però ho provato solo la 32bit). Con i driver ATI, invece, è sempre una tragedia (almeno su ubuntu, altre distro non ne uso dai tempi della FedoraCore3)... E poi al link che hai postato la tua scheda video mi pare risulti provata e funzionante. Ho letto male??

    Se proprio non ci salti fuori vedo se riesco a recuperare una video nVidia e faccio qualche prova ma il massimo che posso riuscire a recuperare è una 7600GS... Comunque l'ultimo comando che ti ho dato dovrebbe semplicemente rinominare il tuo attuale xorg.conf in una versione di backup e crearne ex-novo uno standard quindi esattamente uguale al mio e, spero, riconfigurare tutte le opzioni del server grafico su quelle più generiche possibile.
    Sarei anche tentato di suggerirti di copiare il mio ma credo che da solo sarebbe inutile. Purtroppo non sono ancora riuscito a capire come ubuntu gestisce il server grafico. Fino alla 7.10 il file xorg.conf era pieno di tante belle informazioni con cui poter fare dei tentativi. La prima volta che ho aperto quello della 8.04 ci sono rimasto male, non c'è scritto nulla di utile...
    questo intendi?

    fglrxinfo

Pagina 5 di 10
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. ubuntu 8.04 64bit e ora....
    By diavoloxxx in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 16-09-2008, 17:47
  2. ubuntu 8.04 64bit -ottenere un indirizzo ip sul web diverso dal effettivo.
    By diavoloxxx in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 16-09-2008, 17:44
  3. Ubuntu 8.04 64bit - Problema driver ATI
    By frakka in forum -= GNU/Linux e sistemi operativi alternativi =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 30-05-2008, 18:25
  4. Errore nel file C:\windows\system\adobe gamma.cpl di Photoshop5
    By rricom in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 27-03-2001, 09:10

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022