Integrazione Liquido - Scelta del case

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
  1. #41
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    buono il posizionento del radiatore, avanti così!


    PS: per le immagini utilizza la nostra photogalley e non imageshak vedrai che ti torverai meglio!
    Ok, non avevo visto la possibilità degli allegati inter forum...
    Per il radiatore sono stato fortunato, la lamina fissa cestelli degli hd va a cadere esattamente nel mezzo del rad, potendo così utilizzarla per fissarlo evitando che mi cada in avanti. Inoltre, dato che tra le due ventole non c'era spazio, ho trovato un modo per fissarlo indolore e stabile!
    I problemi ora riguardano gli hd:
    ho 3 hd+cdrom+vaschetta da 5,25" e col rad in verticale temo che dovrò rinunciare a un hd. Non riesco a trovargli nesun posto, stasera posterò altre foto così magari mi darete qualche idea...

  2. #42
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gup133
    Ok, non avevo visto la possibilità degli allegati inter forum...
    Per il radiatore sono stato fortunato, la lamina fissa cestelli degli hd va a cadere esattamente nel mezzo del rad, potendo così utilizzarla per fissarlo evitando che mi cada in avanti. Inoltre, dato che tra le due ventole non c'era spazio, ho trovato un modo per fissarlo indolore e stabile!
    I problemi ora riguardano gli hd:
    ho 3 hd+cdrom+vaschetta da 5,25" e col rad in verticale temo che dovrò rinunciare a un hd. Non riesco a trovargli nesun posto, stasera posterò altre foto così magari mi darete qualche idea...

    il tuo lian-li dovrebbe avere 12 slot da 5.25" E se non sbaglio un biventola in verticale ne prende 7 quindi dovresti avere giusto giusto 5 slot liberi, e se usi un cestello per hd 4 in 3 cioè dove puoi piazzare 4 hd in 3 solt da 5.25" e negli altri 2 liberi ci piazzi la vaschetta e il cdrom usi tutti gli slot senza dover rinunciare a niente!

    da questa foto penso che il ragionamento sia corretto:
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  3. #43
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Emax, il tuo ragionamento è perfetto, purtroppo c'è un solo particolare: avevo esattamente montato tutto in quel modo, però il "tetto", sebbene abbia uno stealth 360 (quindi ingombro ridotto) e relative ventole noctua sbatte sui raccordi della vaschetta, per cui ho dovuto abbassare tutto di uno slot, con il conseguente non utilizzo del cestello per hd etc etc; alla fine dei giochi mi avanza un hd. Ho però visto una foto e stasera voglio provarci: il tizo ha montato il radiatore biventola come me, però il cestello per hd lo ha messo in basso, sul fondo,sfruttando inoltre la ventola del radiatore.
    Devo vedere se entra anche a me, poichè poco più avanti ci avrei montato la pompa che alimenta il circuito della scheda madre. Però ci faccio un pensierino....
    Ecco la foto in questione, il montaggio è praticamente molto simile al mio.
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   knetinterior.jpg
Visite: 101
Dimensione:   76.4 KB
ID: 6241  

  4. #44
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gup133
    Emax, il tuo ragionamento è perfetto, purtroppo c'è un solo particolare: avevo esattamente montato tutto in quel modo, però il "tetto", sebbene abbia uno stealth 360 (quindi ingombro ridotto) e relative ventole noctua sbatte sui raccordi della vaschetta, per cui ho dovuto abbassare tutto di uno slot, con il conseguente non utilizzo del cestello per hd etc etc; alla fine dei giochi mi avanza un hd. Ho però visto una foto e stasera voglio provarci: il tizo ha montato il radiatore biventola come me, però il cestello per hd lo ha messo in basso, sul fondo,sfruttando inoltre la ventola del radiatore.
    Devo vedere se entra anche a me, poichè poco più avanti ci avrei montato la pompa che alimenta il circuito della scheda madre. Però ci faccio un pensierino....
    Ecco la foto in questione, il montaggio è praticamente molto simile al mio.
    si anche Vkbms assemblando in un pc-A77 ha usato il metodo che hai appena indicato, e girare il radiatore con i raccordi verso il fondo del case ti comlicherebbe troppo la vita nel passaggio dei tubi?

    fai un solo loop con 2 radiatori vero?
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  5. #45
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    si anche Vkbms assemblando in un pc-A77 ha usato il metodo che hai appena indicato, e girare il radiatore con i raccordi verso il fondo del case ti comlicherebbe troppo la vita nel passaggio dei tubi?

    fai un solo loop con 2 radiatori vero?

    Il radiatore l'ho già montato con i tubi verso il fondo del case, in modo da sfruttare quel gabbiottino bucherellato dal quale far passare i tubi verso la cpu; avevo pensato ad un doppio loop, ho due laing DCC 500 12V 1PlusT e non credo che una solo ce la farebbe a raffreddare sb+nb+mosfet della i790ultra+ qx9650+ dueradiatori (aircube e stealth); sbaglio?
    Perchè ridurre il tutto ad un unico loop mi semplificherebbe e non poco le cose....

  6. #46
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    una sola laing anche se con un top prestazionale penso che non cela faccia a spingere il tutto, specialmente perchè non so quanto sono restrittivi i wb per mosfet ma generalmente lo sono parecchio...

    bè con un piccola spesa (mi sembra sui 25-30 euro) c'è un topo studiato per far lavorare in serie 2 laing e stai sicuro che 2 laing 500 in serie con top spingono da bestie!
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  7. #47
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    una sola laing anche se con un top prestazionale penso che non cela faccia a spingere il tutto, specialmente perchè non so quanto sono restrittivi i wb per mosfet ma generalmente lo sono parecchio...

    bè con un piccola spesa (mi sembra sui 25-30 euro) c'è un topo studiato per far lavorare in serie 2 laing e stai sicuro che 2 laing 500 in serie con top spingono da bestie!

    Parli della RESERVOIR XSPC o della Watercool Dual DDC-Case Laing cover? eventualmente, a quel punto, metteresti una o due vaschette per l'acqua (io ho una bay reservoir da 5,25" e una EK Multioption 250Ml Rev B - se ne dovessi mettere una solo quale sceglieresti?)?

    Grazie per i consigli!
    Ultima modifica di gup133 : 10-11-2008 a 16:37

  8. #48
    Nexthardware Staff L'avatar di EmaXOC
    Registrato
    Sep 2007
    Età
    37
    Messaggi
    3,423
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da gup133
    Parli della RESERVOIR XSPC o della Watercool Dual DDC-Case Laing cover? eventualmente, a quel punto, metteresti una o due vaschette per l'acqua (io ho una bay reservoir da 5,25" e una EK Multioption 250Ml Rev B - se ne dovessi mettere una solo quale sceglieresti?)?

    Grazie per i consigli!
    quello che avevo in mente per far lavorare le due laing in serie è Watercool Dual DDC-Case Laing cover, che si trova comodamente in italia, altrimenti in UK o in USA si reperisce bene il Dual TOP Ek, con un solo loop ovviamente sceglierei una sola vaschetta, e parere personale scarta quella da bay e tieni l'EK poi considera semrpe i vari ingombri e scegli anche in base alla comodità di montaggio
    My Flickr
    Originariamente inviato da Giampa
    a parte che esistono i divisori per le ram ...
    te hai una confusione in testa pari alla chiusura di un negozio in centro il sabato sera in periodo di saldi ...

  9. #49
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Originariamente inviato da EmaXOC
    quello che avevo in mente per far lavorare le due laing in serie è Watercool Dual DDC-Case Laing cover, che si trova comodamente in italia, altrimenti in UK o in USA si reperisce bene il Dual TOP Ek, con un solo loop ovviamente sceglierei una sola vaschetta, e parere personale scarta quella da bay e tieni l'EK poi considera semrpe i vari ingombri e scegli anche in base alla comodità di montaggio

    Mi hai dato un'ottima idea, ora vedo di metterla in pratica, magari dopo aver comunque avviato l'impianto verificandone l'efficacia....
    stasera farò altre foto, spero di riuscire a finire il tutto già oggi!
    Ultima modifica di gup133 : 10-11-2008 a 17:18

  10. #50
    byte
    Registrato
    Jan 2001
    Età
    46
    Messaggi
    117

    Predefinito

    Ho quasi terminato l'integrazione, sono riuscito a montare il cestello per HD sul fondo, sul modello della foto postata più sopra.
    Ho acceso l'impianto a pc spento per la prova "perdite d'acqua" e per fortuna tutte e due i loop sono stati montati bene; quando però sono andato ad accendere il pc ho un problema: il pc, dopo uno-due minuti, anche se nella schemata del bios,si spegne da solo. Ad occhio e croce credo dipenda dall'overheating della cpu, come se il dissy (Ybris A.C.S. black pearl) non toccasse perfettamente la cpu. Eppure, provandolo a smontare, la pasta tocca abbastanza bene sul fondo del dissipatore; però ho un dubbio: come pasta ho preso l'artic silver 5, che ha due componenti (A e B). Come va applicata? è possibile che, avendo messo solo la A, non faccia da scambiatore di calore?
    Se metto la cpu in default (ho un qx9650) sembra andare tranquillamente (almeno è stato acceso 15 minuti all'interno del bios senza spegnersi),appena rimetto le impostazioni che avevo (400x10,5 a 1,35 vcore) dopo un paio di minuti mi si spegne.
    Può essere la pasta?
    Il dissy, mi sembra, non ha un senso per montarlo, (l'unica accortezza usata è stata montare l'ingresso dell'acqua sul raccordo centrale, proprio sopra la cpu) sbaglio?

    Intanto ecco l'interno con i componenti montati:
    Icone allegate Icone allegate Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   IMG_2228.jpg
Visite: 128
Dimensione:   143.0 KB
ID: 6278  

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Domandone del Secolo...Case per Integrazioni liquido
    By Dimas in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 08-12-2009, 00:27
  2. Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 17-02-2009, 20:02
  3. cosa ne pensate del mio case@liquido?
    By Karplus in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 18-11-2002, 12:33
  4. Recensione del primo Case @ Liquido "All-in-one"
    By BastardoDiMerda in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 19-12-2001, 19:34

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022