Il Codice Da Vinci.

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 71
  1. #41
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Parsifal, il fatto è che stiamo facendo discorsi completamente differenti. Ciò che tu non valuti affatto, è l'interferenza dell'uomo stesso in relazione a determinati eventi più o meno divini. Credi che da oltre 2 mila anni a questa parte la "storia" sia arrivata perfetta senza "storpiature", e senza che NESSUNO ne facesse motivo di lucro ? Io ho parlato con persone che hanno letto i famosi quanto inaccessibili codici vaticani, dove c'è veramente di tutto... e ti assicuro che c'è da mettersi le mani nei CAPELLI. Altro che confindustria e imprenditori dei miei stivali... in certe "zone" non si studia altro e solo ed esclusivamente per campare le casse del vaticano stesso all'ennesima potenza e, ti assicuro, senza ALCUNA PIETA' per nessuno. Ci sono capitati vescovi, preti, gente normale, la stessa papessa Giovanna ... ammazzati.

    Se è vero che esiste un Dio (con qualsiasi nome), è vero che esiste anche il Diavolo... e il potere che questo ha sulla terra è a dir poco allucinante. Mi ripeto, qua non si tratta di dire che il sig. Brown è fiko, è bravo , c'ha ragione e Cristo tromba, ci mancherebbe xchè era un discorso GENERALIZZATO, qua si parla dell'uomo; e se mi permetti è da ipocriti pensare che tutto ciò che sia passato per le mani dell'uomo, sia rimasto immacolato e allora è così punto e basta.

    Paolo

  2. #42
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Lungi da me pensare che la Chiesa nella sua vita non abbia avuto del marcio, lo ho anche scritto di sopra che penso che ce ne sia anche ai giorni nostri (IOR di Marcinkus). Anche di sopra ho letto Toxic affermare giustamente che nel medioevo la Chiesa come tutto il resto era marcio. Ricordiamoci che una "potente" di allora doveva avere un papa in famiglia ( Medici o Borgia fa poca differenza).
    Per quel che riguarda papessa Giovanna c'è un articolo interessante su Wikipedia.

    Io ho parlato con persone che hanno letto i famosi quanto inaccessibili codici vaticani, dove c'è veramente di tutto... e ti assicuro che c'è da mettersi le mani nei CAPELLI. Altro che confindustria e imprenditori dei miei stivali... in certe "zone" non si studia altro e solo ed esclusivamente per campare le casse del vaticano stesso all'ennesima potenza e, ti assicuro, senza ALCUNA PIETA' per nessuno
    Questa quotata non la ho capita.
    Cmq. è pieno di gente che si vanta di tutto pur di avere un ascendente presso altri.
    Per avere dei rifermenti storici abbiamo i quattro vangeli, che, che io sappia, sono arrivati a noi nella stessa forma di 2000 anni fa. Poi ci sono gli atti degli apostoli. Qualcuno da una certa attendibilità ai Vangeli apocrifi....ma dare una valenza storica che vede una mancanza del Graal nel dipinto dell'ultima cena all'immaginazione che di fianco a Cristo ci fosse la Maddalena con la quale abbia avuto dei figli e si sia creata la dinastia dei Merovingi.....penso che non abbia bisogno di commenti.
    Allora dobbiamo dare anche la valenza storica anche ai personaggi di cui io stesso porto il nick, ai cavalieri della tavola rotonda, al mago Merlino....

    Che la Chiesa cattolica sia ricca è un dato di fatto, tutte le chiese (viste come unioni di credenti in qualcosa) sono staricche. I testimoni di Geova sono ricchissimi come i restanti. Nella storia possiamo trovare tutte le volte che lo stato, essendo in grande debito, si appropria dei beni della Chiesa ...è un dato di fatto che con i soldi la Chiesa ha fatto e fa tante opere di bene che spaziano dall'alfabetizzazione di zone povere al servizio ospedaliero.
    parsifal

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  3. #43
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    io ho letto il libro e visto il film
    come sempre ho trovato + avvincente leggere il libro, perchè ti lascia quella libertà di fantasia che invecie il film non ti da
    il libro l'h trovato interessante: avevo letto gia del materiale inerente gli argomenti trattati 3-4 anni fa e mi ero molto stupito che il mondo ingnorasse delle cose così.....
    ma si sa, se vengono mostrate sempre veline e calciatori, tutto il resto vuol dire che non conta.......si fa quel che dice la tv!!!!!!!!!!!!!
    in merito agli argomenti trattati alcune cose, a parere di molti esperti sono ricostruzioni cinematografiche-letterarie, mentre altre sono storiche

    penso chesolo la chiesa potrebbe fare luce su questa e tante altre domande che ci si pone da sempre, ma pultroppo non chedo che rientri nella loro politica chiarici certi accaadimenti. come sempre fa comodo il popolino ingnorante!!!!!!!!!!

  4. #44
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da lucagiordan
    io ho letto il libro e visto il film
    come sempre ho trovato + avvincente leggere il libro, perchè ti lascia quella libertà di fantasia che invecie il film non ti da
    il libro l'h trovato interessante: avevo letto gia del materiale inerente gli argomenti trattati 3-4 anni fa e mi ero molto stupito che il mondo ingnorasse delle cose così.....
    ma si sa, se vengono mostrate sempre veline e calciatori, tutto il resto vuol dire che non conta.......si fa quel che dice la tv!!!!!!!!!!!!!
    in merito agli argomenti trattati alcune cose, a parere di molti esperti sono ricostruzioni cinematografiche-letterarie, mentre altre sono storiche

    penso chesolo la chiesa potrebbe fare luce su questa e tante altre domande che ci si pone da sempre, ma pultroppo non chedo che rientri nella loro politica chiarici certi accaadimenti. come sempre fa comodo il popolino ingnorante!!!!!!!!!!
    Penso che basterebbe andare a messa per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare a parlare con un prete/frate per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare nei siti di riferiemento della Chiesa per avere tanti chiarimenti.
    Se aspettate che i chiarimenti vengano a casa Vostra, vi bussino la porta e si mettano bene in vista...beh penso che aspettiate invano.
    parsifal
    P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  5. #45
    Mutander L'avatar di CALMA INSOLITA
    Registrato
    Apr 2002
    Località
    Porcia (PN)
    Età
    55
    Messaggi
    12,615
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Penso che basterebbe andare a messa per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare a parlare con un prete/frate per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare nei siti di riferiemento della Chiesa per avere tanti chiarimenti.
    Io penso proprio di no.Questa però è esperienza personale,quindi ben venga se tu Parsifal hai tratto beneficio dal frequentare messe/parroci ecc.Ognuno ha un suo metro di giudizio.

    Originariamente inviato da parsifal
    Se aspettate che i chiarimenti vengano a casa Vostra, vi bussino la porta e si mettano bene in vista...beh penso che aspettiate invano.
    parsifal
    P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
    I "chiarimenti" sono già quà,davanti agli occhi.Son le fette di salame tra gli occhi e la verità il problema.Ma questo se non erro lo disse pure Gesù (magari non in questi termini).

    Viviamo in una società dove la maggior parte della gente non sa "ascoltarsi" dentro (ignoriamo o manco recepiamo emozioni/sensazioni e perfino evidenti messaggi del nostro corpo) figuriamoci se possiamo percepire "la verità".

    Sempre e solo imaho.

  6. #46
    - Sardus inside - L'avatar di parsifal
    Registrato
    Sep 1999
    Età
    57
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Originariamente inviato da CALMA INSOLITA
    Io penso proprio di no.Questa però è esperienza personale,quindi ben venga se tu Parsifal hai tratto beneficio dal frequentare messe/parroci ecc.Ognuno ha un suo metro di giudizio.


    I "chiarimenti" sono già quà,davanti agli occhi.Son le fette di salame tra gli occhi e la verità il problema.Ma questo se non erro lo disse pure Gesù (magari non in questi termini).

    Viviamo in una società dove la maggior parte della gente non sa "ascoltarsi" dentro (ignoriamo o manco recepiamo emozioni/sensazioni e perfino evidenti messaggi del nostro corpo) figuriamoci se possiamo percepire "la verità".

    Sempre e solo imaho.
    La mia risposta era alla domanda di lucagiordan
    esattamente questa che chiede cosa pensa la Chiesa...probabilmente senza averne "pestato o gradini"
    penso chesolo la chiesa potrebbe fare luce su questa e tante altre domande che ci si pone da sempre, ma pultroppo non chedo che rientri nella loro politica chiarici certi accaadimenti. come sempre fa comodo il popolino ingnorante!!!!!!!!!!

    Gesù disse: "Voi guardate alla pagliuzza nell'occhio del vostro amico, ma non vedete la trave nel vostro occhio. Quando rimuoverete la trave dal vostro occhio, allora ci vedrete abbastanza bene da rimuovere la pagliuzza dall'occhio dell'amico."
    Non so se è questa la frase che citi di Gesù...per la verità...ognuno è libero di pensarla a modo proprio, c'è chi pensa che Cristo non sia mai esistito (viviamo nel 2006 D.C. ... dopo Cristo... e se non è esistito in che anno siamo? :P), qualcuno pensa che Gesù, DIO in terra...ad un certo punto se ne sia andato in pensione a 33 anni con Maria Maddalena e abbia lasciato i propri discepoli morire nelle morti più atroci come San Pietro etc. Che fiducia che si ha nel nostro Dio.

    mens sana in corpore sardo - SARDU's developper -

  7. #47
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Beh, non so ... sicuramente era un GRANDE e su questo non c'è dubbio

  8. #48
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Lungi da me pensare che la Chiesa nella sua vita non abbia avuto del marcio, lo ho anche scritto di sopra che penso che ce ne sia anche ai giorni nostri (IOR di Marcinkus). Anche di sopra ho letto Toxic affermare giustamente che nel medioevo la Chiesa come tutto il resto era marcio. Ricordiamoci che una "potente" di allora doveva avere un papa in famiglia ( Medici o Borgia fa poca differenza).
    Per quel che riguarda papessa Giovanna c'è un articolo interessante su Wikipedia.


    Questa quotata non la ho capita.
    Cmq. è pieno di gente che si vanta di tutto pur di avere un ascendente presso altri.
    Per avere dei rifermenti storici abbiamo i quattro vangeli, che, che io sappia, sono arrivati a noi nella stessa forma di 2000 anni fa. Poi ci sono gli atti degli apostoli. Qualcuno da una certa attendibilità ai Vangeli apocrifi....ma dare una valenza storica che vede una mancanza del Graal nel dipinto dell'ultima cena all'immaginazione che di fianco a Cristo ci fosse la Maddalena con la quale abbia avuto dei figli e si sia creata la dinastia dei Merovingi.....penso che non abbia bisogno di commenti.
    Allora dobbiamo dare anche la valenza storica anche ai personaggi di cui io stesso porto il nick, ai cavalieri della tavola rotonda, al mago Merlino....

    Che la Chiesa cattolica sia ricca è un dato di fatto, tutte le chiese (viste come unioni di credenti in qualcosa) sono staricche. I testimoni di Geova sono ricchissimi come i restanti. Nella storia possiamo trovare tutte le volte che lo stato, essendo in grande debito, si appropria dei beni della Chiesa ...è un dato di fatto che con i soldi la Chiesa ha fatto e fa tante opere di bene che spaziano dall'alfabetizzazione di zone povere al servizio ospedaliero.
    parsifal
    E' pieno di gente che si vanta ecc.. per avere ascendente ecc.. ecc.. ??

    C'è gente e gente , fidati che ho le mie fonti e per quello che so io, l'attendibilità è valevole come è certa la vita e la morte

    Per il resto, per me è solo storia. Sono secoli che l'informazione è pilotata , dai libri alle altre fonti che "oggi" conosciamo . Si farebbe bene tutti quanti, a non dimenticare che siamo in fondo alla classifica come libertà di informazioni nonchè di attendibilità della stessa ... figuriamoci libri e il resto

  9. #49
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Penso che basterebbe andare a messa per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare a parlare con un prete/frate per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare nei siti di riferiemento della Chiesa per avere tanti chiarimenti.
    Se aspettate che i chiarimenti vengano a casa Vostra, vi bussino la porta e si mettano bene in vista...beh penso che aspettiate invano.
    parsifal
    P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.

    Penso che bisognerebbe cercare FINALMENTE FONTI NUOVE, cercare e ricercare sempre e valutare INTELLIGENTEMENTE quelle esistenti e non


  10. #50
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da parsifal
    Penso che basterebbe andare a messa per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare a parlare con un prete/frate per avere tanti chiarimenti.
    Penso che basterebbe andare nei siti di riferiemento della Chiesa per avere tanti chiarimenti.
    Se aspettate che i chiarimenti vengano a casa Vostra, vi bussino la porta e si mettano bene in vista...beh penso che aspettiate invano.
    parsifal
    P.S. Non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire e peggior cieco di chi non vuol vedere.
    -----------------------------
    a messa vado quasi tutte le domeniche, e la sera dico pure la pregherina....
    al mattino non ce la faccio xkè ho sempre fretta...

    io ho fede e sono credente!

    aver fede, come ci insegnano a catechismo è un atto che implica che certi accadimenti siano accettati per fede. punto e basta.
    sono però umano, e come tale cerco sempre di capire le cose volendo arrivare ad una spiegazione il più possibile razionale

    certe "frottole" però non le bevo, x molte realtà ci sono state nascoste, mentre vorrei conoscere la verità

    se ho offeso la suscettibilità religiosa e la moralità di qualcuno chiedo scusa

Pagina 5 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Radeon 4YOU - Vinci una Sapphire HD 6970 con Hardware Station
    By Delex in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 06-04-2011, 22:03
  2. Vinci un LanBoy Air su Facebook
    By giampa in forum Case e accessori
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 04-11-2010, 11:22
  3. Il codice Da Vinci
    By MaCallan in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 66
    Ultimo messaggio: 20-06-2006, 22:44
  4. Codice da vinci
    By pascale90 in forum -= Console: giochi, novità e giochi on-line! =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 18-06-2006, 20:38
  5. Concorso : componi la tua musica e vinci...
    By jumpingflash in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 24
    Ultimo messaggio: 17-06-2002, 20:59

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022