The Beastly Junkinator

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 191
  1. #41

    Predefinito

    Originariamente inviato da Giurik90
    E' molto interessante questo progetto, mi piace quando con una spesa minima si riesce a realizzare il proprio pc, senza che il tutto sia banale.
    Mi piace l'idea di un case finestrato, ma apparte la MB cosa si dovrebbe vedere dalla finestra che hai aperto in basso?

    Il vetro è una buona idea, ma non credo che basti un sottile nastro biadesivo per tenerlo su...
    Perché non prendi del plexy? online costa 20€/mq, non mi sembrano troppi!
    Poi per i bordi del pannello laterale che hai bucato per nascondere eventuali imperfezioni penso che con una striscia di gomma tipo questa
    risolveresti! Buon lavoro, seguo con molto interesse!

    P.S. Pensi di fare un bell'impianto a liquido Home made? ci starebbe molto bene dato lo stile "fatto in casa" del progetto!
    Grazie tante!

    Dalla finestra stretta e alta si vedranno le ventole e l'SSD, in futuro, magari, un bel radiatore

    Il biadesivo che ho va benissimo, tiene su tutto! Con sottile intendo lo spessore del nastro, non la larghezza della striscia

    Preferirei evitare di usare una striscia di gomma, cerco di fare tutto perfettamente liscio. Inoltre, con la verniciatura, non si noteranno eventuali imperfezioni.

    L'impianto a liquido ha tempo per essere creato, è il primo PC che assemblo, ancora non penso a montarne uno, quando lo farò aprirò un nuovo thread! Quello a cui penso è recuperare i pezzi per montarlo in futuro... sarà particolare, in linea con la scala e lo stile del case

    Buona visione

  2. #42
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    ...
    20 metri di LED verdi! La scorta durerà un bel po' e renderà verde anche mezza casa
    Amo il verde, in caso non si fosse capito
    ...
    Quindi credo che abbiamo scoperto un altro elemento che sarà sicuramente presente anche nel progetto principale


  3. #43

    Predefinito

    Originariamente inviato da Trattore
    Quindi credo che abbiamo scoperto un altro elemento che sarà sicuramente presente anche nel progetto principale

    E che probabilmente sarà presente in molti altri progetti futuri

  4. #44

    Predefinito Prese d'aria e alimentatore

    Rieccomi finalmente con un nuovo aggiornamento!

    Col il Dremel (grazie mille, Luca!) è tutto un altro lavorare.

    Ho preso varie misure per tracciare i segni delle aperture delle ventole.









    Ho segnato anche dove tagliare per far posto all'alimentatore, è una bella bestia!


    Prova buchi per viti.





    Incastro perfetto!

    Ora le ventole anteriori.





    Anche qua, i fori per le viti mi sono venuti abbastanza precisi.

    Si comincia con i tagli ora

    Ecco il Dremel...





    ... e l'equipaggiamento di sicurezza.



    Dopo un bel po' di tempo, tanta limatura e polvere ovunque, e molte lame dopo, ecco il risultato parziale sulla paratia posteriore (non ho fatto foto dei tagli perché ero troppo concentrato e mi son dimenticato... poi sono dei tagli, insomma, non c'è molto da vedere!)





    Per essere la prima volta che tenevo in mano un Dremel, mi pare di essere andato piuttosto bene, oppure è semplicemente facilissimo da usare.

    Un po' di rifinitura bordi taglienti...





    ... e la parte posteriore è completa!





    Ora si passa a tagliuzzare la parte anteriore:





    Tagliata e limata! Dal vivo sono molto meglio, la foto enfatizza le imperfezioni!




    Mi servono delle coperture per le ventole posteriori, dato che non ho delle fan guard da 80mm.

    Una rete metallica può andare bene, ma dove trovarla? Cestino di una bici!





    Facile da tagliare con le forbici:





    Un po' difficili da montare, il cestino era curvo e le maglie tendono ad essere più strette su un lato. Dovrò bloccare i pezzi in morsa e tirare tutto pari.

    Per ora, ecco come stanno, poi le rifarò meglio:





    Per questo aggiornamento è tutto, nel prossimo, altri tagli! Questa volta per il cable management
    Ultima modifica di SussoGobbino : 28-01-2014 a 11:45

  5. #45
    Daniele L'avatar di Trattore
    Registrato
    Jul 2011
    Località
    provincia Lecco
    Età
    49
    Messaggi
    9,818
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SussoGobbino
    ...Per questo aggiornamento è tutto, nel prossimo, altri tagli! Questa volta per il cable management
    Ormai c'hai preso gusto. Molto bene


  6. #46

    Predefinito

    Ok, ho un problema.

    Non me l'aspettavo, ma ho raggiunto il limite massimo di banda che PhotobBucket mi concede! La mod è più popolare di quanto pensassi su questo e altri forum.

    Ho ridimensionato e ricaricato tutte le foto, ho anche modificato ogni singolo post reimpostando i link alle immagini, ma la banda si resetterà all'inizio del mese prossimo

    Questo significa che non potrò fare update, e che non potrete vedere le foto a meno che non ci clicchiate sopra (credo), il che è richiede troppo tempo se non si ha una connessione lampo.

    Detto ciò, mi dispiace ma non me l'aspettavo proprio, dovrebbe tornare tutto normale con i nuovi file tra 10 giorni.
    Spero possiate capire e attendere pazientemente, intanto, ho tempo per lavorare

    Ai nuovi lettori, se mai arrivate a questo commento prima di chiudere il forum dicendo "Niente immagini? Eh.", tornate l'1 febbraio, tutto dovrebbe essere a posto!

    A presto!


    FIXED!
    Ultima modifica di SussoGobbino : 28-01-2014 a 11:57

  7. #47
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,397
    configurazione

    Predefinito

    Vorrei solo far notare che il forum mette a disposizione un comodissimo servizio di upload, semplicemente selezionando il link "Upload immagini" in alto...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #48

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Vorrei solo far notare che il forum mette a disposizione un comodissimo servizio di upload, semplicemente selezionando il link "Upload immagini" in alto...
    Cavoli non lo sapevo, mai usato forum prima d'ora eheh, grazie.
    Il problema sono le foto già postate, ormai quelle sono su PhotoBucket e saranno nuovamente disponibili a breve, oltretutto non so se riesco a fare un update in 10 giorni, ho la settimana piena e pure il weekend, per prendere le misure dei tagli devo pure rimontare tutto, quindi di tempo ce ne vuole.

  9. #49

    Predefinito Cable management

    Un brevissimo update per farvi sapere che sono ancora vivo e sto lavorando!

    Il vassoio della scheda madre è abbastanza staccato dal pannello laterale, quindi c'è spazio per far passare sotto i cavi.
    Il problema è infilarceli sotto e farli uscire, dato che i bordi tappano le aperture.

    Test con una scheda madre per valutare dove praticare i fori.



    Queste sono le indicazioni per fori. Notare la superba maestria nell'utilizzo di programmi di editing.



    Primi fori per le prese USB, front panel, e jack audio frontali.



    Intagli nei bordi per far entrare tutti i cavi e per l'uscita d'alimentazione della scheda madre.



    L'intaglio per il cavo della CPU è stato più complicato, poiché viene tappato da un bordo di lamiera supportante il vassoio, indi per cui ho dovuto aprire un'altra finestrella.



    (Il case è capovolto, il foro è nella parte superiore)





    I bordi sono tutti lisci e smussati, dopo la verniciatura, valuterò se imbottirli/gommarli o lasciarli così.

    Ora sto lavorando per rendere presentabile la facciata frontale, inutile dire che è un gran lavoraccio, devo trovare le idee giuste e provare, giungendo poi ad una soluzione che mi soddisfi.

    Stay tuned

  10. #50
    nibble L'avatar di Mr.xxxxxxxxxx17
    Registrato
    Oct 2013
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Età
    30
    Messaggi
    70
    configurazione

    Predefinito

    Sono proprio curioso, hai intenzione di verniciarlo? gli darebbe sicuramente un look più moderno!

Pagina 5 di 20
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022