grazie dei preziosi consigli !
belli questi Stylos... (stilosi) !!!
ma ad esempio una lampadina come consigliano nel progetto non introduce impurità nella preziosa linea elettrica ?!
mi sta venendo l'ansia con queste impurità ! :-) :-)
grazie dei preziosi consigli !
belli questi Stylos... (stilosi) !!!
ma ad esempio una lampadina come consigliano nel progetto non introduce impurità nella preziosa linea elettrica ?!
mi sta venendo l'ansia con queste impurità ! :-) :-)
il sistema audio
Server HDPlex (i7-6700-WS2016) HQPlayer in Ramdisk + HQPDcontrol> Macmini (roon core + Tidal e qobuz ) ma anche hqplayer client con qobuz installato su portatile> HDPlex NAA (celeron G1840T-WS2016) NAD in Ramdisk, ma anche miniPC fitlet con immagine x86 per NAA > switch rete tp-link, Denafrips Ares2, SPLvolume2, monitor klein+hummel o410+sub Neumann KHo810
una lampada fluorescente sicuramente sì, e sarebbe da evitare. Anche quelle a LED producono disturbi a causa degli alimentatori switching che contengono (sebbene in questo caso tipicamente le potenze in gioco -e quindi l'entità dei disturbi prodotti- siano molto modeste).
Da questo punto di vista la cosa migliore sono le vecchie lampade ad incandescenza (incluse le "alogene", che non sono altro che lampade ad incandescenza che possono lavorare a temperature più alte -e quindi con efficienze maggiori- grazie alla presenza di particolari miscele di gas all'interno del bulbo che "rallentano" l'evaporazione del filamento). Elettricamente non sono altro che dei semplici resistori, che non producono alcun disturbo (a parte ovviamente l'onnipresente ed inevitabile rumore termico, che però è del tutto insignificante in questo contesto).
Mettici delle piccole alogene di bassa potenza e vai sul sicuro (senza regolatori di luminosità o alimentatori switching, ovviamente!).
Ciao, Paolo.
«Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)