[TFM] The well of Casalino

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 51
  1. #41
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Recuperiamo il recuperabile...
    essendo un contro stampo non mi serve che sia resistente, anzi dopo l'uso lo devo rompere per tirare fuori lo stampo definitivo, armiamoci di santa pazienza e rimettiamo il materiale dove manca...









    Aspettiamo che asciughi e poi inizio a lavorarlo dandogli la forma desiderata,
    mi aspettavo di meglio, forse poca cera, oppure si e' sciolta a causa del calore durante l'essiccazione del gesso.
    La prossima colata la sostituisco con qualcosa di meglio, molto meglio, si lamentera' mia moglie per l'impossibilita' di fare i piatti :lol:, ma il detersivo dei piatti ho provato e va meglio.... al prossimo up

  2. #42
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    se all'interno del getto mettessi un qualche cosa per darle un pò nervo? non dico dei tondini in ferro da 8mm però anche con una gabbia di filo di ferro da 3mm la struttura diventerebbe sicuramente più solida

  3. #43
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    qua no, perche' poi una volta scoplita la dovro' rompere per estrarre il calco definitivo....

    e su quest'ultimo che mischiero' del cotone idrofilo o delle garze per dare piu' solidita'

  4. #44
    Niubbino L'avatar di Slater91
    Registrato
    Dec 2007
    Località
    Sesto San Giovanni (MI)
    Età
    33
    Messaggi
    408
    configurazione

    Predefinito

    Veramente incredibile, complimenti! ma levami una curiosità, visto che sono altamente inesperto: ora che hai creato il controstampo in gesso, cosa farai? ricoprirai di terracotta o userai qualche altro materiale? (la terracotta la vedo molto bene per un pc, dà quel tocco di "antico" che mi piace assai )
    stai facendo venir voglia pure a me di combinare qualcosa...! ancora complimenti, attendo aggiornamenti futuri con trepidazione.
    Loki: PowerMac G3 Blue & White CPU PowerPC 750 "G3" 350 MHz / 640 MiB RAM PC-100 / GPU ATI Rage 128 MB
    Kvasir: Sony Vaio VGN-FZ39VN (Intel Core 2 Duo T8100 @2,10 GHz / 4 GiB RAM DDR2 / HD 200 GB @5400rpm / schermo 15.4" powered by Intel GMA X3100 / Vista Business & Ubuntu 10.10)
    Skírnir: Samsung Galaxy Tab
    Vidharr: MSI Pro266TD Master-LR / 2x Intel Pentium IIIS Tualatin @1400MHz / 2 GiB RAM DDR400 / nVIDIA GeForce MX440 / Ubuntu Server 10.04
    & Windows XP Professional
    (sì, sono un amante della mitologia nordica)

  5. #45
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    ora aspetto che asciughi bene la forma, la incido, una volta terminato la taglio a meta' e creo due stampi, con lo stesso procedimento, solo che sara' "femmina", con quello lavorero' la creta

  6. #46
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Coff... Coff.... quanta polvere.....

    Scherzi a parte, piccolo rallentamento del lavoro, ma va avanti piano piano anche perche' molte operazioni sono noiose e ripetitive, poi ho una situazione casa lavoro un po incasinata, e tra qualche giorno parto per tornare a fine mese.....

    Ma il progetto va avanti......

    foto di come ricavare il piano...

    sei figlio di muratore sai come si fa.... :lol:



    Ho sfondato una cassetta e con chiodi e filo....







    Alliscia, leviga, scarta, aggiungi, riporta.... piano piano il piano esce....

  7. #47
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Tramite spessori faccio in modo che asciughi il fondo mentre lavoro altre sezioni...




  8. #48
    kibibyte L'avatar di picio71
    Registrato
    Mar 2007
    Età
    53
    Messaggi
    243

    Predefinito

    Iniziamo dal cappello, che e' la parte piu difficile....





    com'era lo sapete, come e' diventato dopo qualche ora di lavoro.....

    Ora vi lascio augurandovi buone ferie a tutti

    Ci sentiamo alla prossima

  9. #49
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,799
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da picio71
    Ora vi lascio augurandovi buone ferie a tutti

    Ci sentiamo alla prossima
    sono proprio curioso

    PS buone ferie Picio

  10. #50
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,403
    configurazione

    Predefinito

    Seguiamo con interesse, aspettiamo il rientro dalle ferie per altri aggiornamenti.

    Buone vacanze!!!

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 5 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [TFM] Worec Bench
    By picio71 in forum Worklogs
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 12-06-2009, 02:45
  2. [TFM] B&B by Picio
    By picio71 in forum Worklogs
    Risposte: 81
    Ultimo messaggio: 30-05-2009, 12:01
  3. [TFM] Project P.I.L.S.
    By picio71 in forum Integrazioni
    Risposte: 40
    Ultimo messaggio: 31-03-2007, 15:49

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022