C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 5 di 52
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 514
  1. #41
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    buuuu non riesco...mi continua a dare caricamento plugin non riuscito

  2. #42
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    buuuu non riesco...mi continua a dare caricamento plugin non riuscito
    Pulisci tutto ed aspetta un attimo, sto pre postare una nuova versione con i log, poi ci guardiamo, dammi 1/2 ora.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #43
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    buuuu non riesco...mi continua a dare caricamento plugin non riuscito
    Ok, ci sono.

    Rimuovi tutto, compreso il vecchio exe dalla cartella Bin del server.

    Scarica e spacchetta il tutto nella cartella

    C:\Program Files\Squeezebox\server\Plugins

    (a meno che tu non esegua LMS da sorgente), produci l'exe e mettilo nella cartella

    C:\Program Files\Squeezebox\server\Plugins\C3PO\Bin\MSWin32-x86-multi-thread

    riavvia il server e dimmi cosa succede...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #44
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @marco
    Ho provato con tutti flac
    Se serve fare qualche prova stasera verso le 22 dovrei esserci
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #45
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @marco
    Ho provato con tutti flac
    allora probabilmente il problema che sto cercando è nella parte di decodifica e non in sox. UNn Amico Francese che sta provando squeeezelite modificato partendo da LMS su Fedora mi ha segnalato che li alcuni comandi devono essere dati in modo diverso, non vorrei fosse questo il caso anche per mac.

    Adesso posto gli script usati nei diversi casi e vediam se qualcuno ci aiuta...

    Ove il lì è riferito a Fedora, non alla Francia..
    Ultima modifica di marcoc1712 : 27-10-2015 a 20:17
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #46
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712

    riavvia il server e dimmi cosa succede...
    Succede che adesso va.
    Fatta prova veloce con Flac, Wav, Aiff e Qubuz....tutto va

  7. #47
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Questi sono gli script utilizzati per lanciare lo stesso programma PERL:

    Win:

    codice:
    @ECHO OFF
    set local
    @rem Perl %~dp0\..\..\C-3PO.pl %*
    @rem Perl %~dp0C-3PO.pl %*
    
    for /f "tokens=*" %%a in ('%~dp0\..\..\C-3PO.pl %*') do (
         set VAR=%%a
    )
    %VAR%

    Ubuntu:

    codice:
    #!/bin/bash
    
    SOURCE="${BASH_SOURCE[0]}"
    while [ -h "$SOURCE" ]; do # resolve $SOURCE until the file is no longer a symlink
      TARGET="$(readlink "$SOURCE")"
      if [[ $TARGET == /* ]]; then
        echo "SOURCE '$SOURCE' is an absolute symlink to '$TARGET'"
        SOURCE="$TARGET"
      else
        DIR="$( dirname "$SOURCE" )"
        echo "SOURCE '$SOURCE' is a relative symlink to '$TARGET' (relative to '$DIR')"
        SOURCE="$DIR/$TARGET" # if $SOURCE was a relative symlink, we need to resolve it relative to the path where the symlink file was located
      fi
    done
    
    #echo "SOURCE is '$SOURCE'"
    RDIR="$( dirname "$SOURCE" )"
    DIR="$( cd -P "$( dirname "$SOURCE" )" && pwd )"
    #if [ "$DIR" != "$RDIR" ]; then
    #  echo "DIR '$RDIR' resolves to '$DIR'"
    #fi
    #echo "DIR is '$DIR'"
    
    output=$(perl $DIR/../../C-3PO.pl "$@")
    
    #echo $output
    eval exec "${output}"
    Mac:

    codice:
    #!/bin/bash
    
    SOURCE="${BASH_SOURCE[0]}"
    while [ -h "$SOURCE" ]; do # resolve $SOURCE until the file is no longer a symlink
      TARGET="$(readlink "$SOURCE")"
      if [[ $TARGET == /* ]]; then
        #echo "SOURCE '$SOURCE' is an absolute symlink to '$TARGET'"
        SOURCE="$TARGET"
      else
        DIR="$( dirname "$SOURCE" )"
        #echo "SOURCE '$SOURCE' is a relative symlink to '$TARGET' (relative to '$DIR')"
        SOURCE="$DIR/$TARGET" # if $SOURCE was a relative symlink, we need to resolve it relative to the path where the symlink file was located
      fi
    done
    
    #echo "SOURCE is '$SOURCE'"
    RDIR="$( dirname "$SOURCE" )"
    DIR="$( cd -P "$( dirname "$SOURCE" )" && pwd )"
    #if [ "$DIR" != "$RDIR" ]; then
    #  echo "DIR '$RDIR' resolves to '$DIR'"
    #fi
    echo "DIR is '$DIR'"
    
    output=$(perl "$DIR/../C-3PO.pl" "$@")
    
    #echo $output
    eval exec "{$output}"
    Fanno la stessa cosa, cioè determinano dove cercare il .pl e lo lanciano con gli stessi parametri che hanno ricevuto in entrata, ricevendone l'output in una variabile che mandano in esecuzione.

    A parte la differenza (voluta) che quello per mac cerca un solo livello sopra invece che due, quello per mac ha il pathname del file .pl incluso tra parentesi, altrimenti con directories con spazi (es .../Application support/...) va in crisi, mentre Ubuntu non accetta questa inclusione (come farà con gli spazi, mah...).

    EDIT: Sono riuscito ad attivare bash anche per mac ed adesso funziona allo stesso modo (cioè sempre rumore bianco) anche con le {}, quindi l'unica differenza con Ubuntu sono le "".

    Risultato:

    Win OK
    Ubuntu OK
    Mac... rumore bianco...a squeezelite non arriva l'header.

    Accertato che il comando prodotto dal .pl è identico, da cosa può dipendere?

    Grazie a chiunque mi possa aiutare.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 27-10-2015 a 20:22 Motivo: Aggiornamento per mac
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #48
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Succede che adesso va.
    Fatta prova veloce con Flac, Wav, Aiff e Qubuz....tutto va
    Prova anche ad impostare il resampling alla massima frequenza sincrona (o alla massima, se già usi quella) così da essere certo di provare sia lo script che il modo in LMS.

    Fammi sapere...

    P.s. Nella cartella dei log del server, se usi qualsiasi impostazione diversa dalla massima frequenza ammessa, che non usa lo script, ma LMS, trovi il log di C3PO che ti mostra tutti i comandi prodotti e mandati in esecuzione. Gli altri li torvi alla 'solita' maniera, cioè guardando nel log del server e cercando il tokenized command.

    Buon'ascolto!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #49
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Questi sono gli script utilizzati per lanciare lo stesso programma PERL:
    (probabilmente a causa della mia ignoranza degli "internals" di LMS) non ho capito bene la necessità di fare tutto questo giro: non puoi mettere direttamente il tuo script perl (C3PO.pl) al posto dello shell script?

    Non so su windoze, ma sui sistemi Unix-like per avviarlo come un qualsiasi altro eseguibile basta che nella prima riga ci metti il solito "hash-bang" seguito dal path dell'interprete (in questo caso ad es. #!/usr/bin/perl) e dai i permessi di esecuzione al file. Non dovrebbe esserci alcun bisogno di utilizzare uno shell script per avviarlo.

    BTW: mandami una e-mail.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #50
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    (probabilmente a causa della mia ignoranza degli "internals" di LMS) non ho capito bene la necessità di fare tutto questo giro: non puoi mettere direttamente il tuo script perl (C3PO.pl) al posto dello shell script?

    Non so su windoze, ma sui sistemi Unix-like per avviarlo come un qualsiasi altro eseguibile basta che nella prima riga ci metti il solito "hash-bang" seguito dal path dell'interprete (in questo caso ad es. #!/usr/bin/perl) e dai i permessi di esecuzione al file. Non dovrebbe esserci alcun bisogno di utilizzare uno shell script per avviarlo.

    BTW: mandami una e-mail.
    TI ho mandato i miei riferimenti, se preferisci usare quelli, intanto rispondo brevemente qui:

    Perl si può probabilmente usare, ma in win per averlo eseguibile devi creare una versione linkata con perl stesso, diventa pesantissima e per essere 'silenziosa' come serve a noi ...tocca di comprare la versione a pagamento...

    In ogni caso, nelle componenti di lancio per architettura non ci deve stare più dello stretto indispensabile, cioè quello che fa lo script, ma io non sono riuscito a farlo fare a perl, reindirizzare STDIN e STDOUT non basta per inserirlo nella pipe al posto del comando lanciato dalle varie shell.

    In ogni caso, buona parte della logica starebbe in moduli (.pm) separati, che si occupano di interfacciare/ sovrascrivere funzionalità standard di LMS, quindi potrei avere un .pl 'minimo che faccia quasi esclusivamente le stesse cose degli script, riuscissi a farlo funzionare...

    Tecnicamente, LMS fa questo:

    poni che il comando effettivo sia:


    "/Library/PreferencePanes/Squeezebox.prefPane/Contents/server/Bin/darwin/flac" -dcs --totally-silent -- "/Users/macbookair/Music/flac_44_16.flac" | "/Library/PreferencePanes/Squeezebox.prefPane/Contents/server/Bin/darwin/sox" -q -t wav - -t wav -r 176400 -c 2 -3 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 176400

    a. Se windows, lancia un sottoprocesso detached (per non bloccare il funzionamento del server) eseguendo il comando con " | " aggiunto alla fine, così da mandare l'output direttamente al modulo di trasmissione.

    $pipeline = FileHandle->new;
    my $pid = $pipeline->open($command);

    b. Se linux/Mac, aggiunge "& |", quindi:

    $pipeline = FileHandle->new($command);

    Win wa, Ubuntu va, mac no, si perde/non riconosce la header.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 5 di 52
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022