Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 49 di 188
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 99 149 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1876
  1. #481
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    con GitHub non saprei come fare . Con google drive ho tentato l'upload ma rimane fermo a zero....altri file li ho caricati senza problemi.....ma questo è pesante.
    3.8GB non li carichi in google e nemmeno in github... Scusa, non avevo capito che le dimensioni fossero quelle.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #482
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    @Giovanni

    Come mai viene fuori un pacchetto così grande?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  3. #483
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    @Giovanni

    Come mai viene fuori un pacchetto così grande?
    perchè con quel comando creo l'immagine dell'intero disco che appunto è di 3.8 Gb.
    Devo trovare il modo di costruire un ISO del filesystem che invece è di circa 1 Gb.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #484
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    perchè con quel comando creo l'immagine dell'intero disco che appunto è di 3.8 Gb.
    Devo trovare il modo di costruire un ISO del filesystem che invece è di circa 1 Gb.
    potresti provare a comprimerla (e.g. con bzip2); qualcosa dovresti guadagnarci ma, per avere una compressione efficace, prima dovresti utilizzare un tool per "azzerare" il contenuto dello spazio non utilizzato... se ci sono dati più o meno random con la compressione ci guadagni poco o nulla.

    Però, come accennavo, usare "dd" è un modo piuttosto "bruto" per creare una immagine di un file-system. Esistono metodi più "furbi" ed efficenti, che ad es. evitano di copiare anche lo spazio non utilizzato. Tra questi ci sono ad es. "Partclone" e "Partimage", che tra l'altro sono utilizzati da "Clonezilla":

    https://en.wikipedia.org/wiki/Clonezilla

    Clonezilla - About

    Guida all'uso di Clonezilla per creare copie di backup di dischi e partizioni


    P.S.: a proposito del post precedente riguardante il modo di ottenere i privilegi di root ho dimenticato di dire che, quando si usa una GUI, in luogo di "sudo" si deve utilizzare una delle relative interfacce grafiche, ad es. gksu/gksudo (o "kdesudo" se usate KDE). Se non fosse già installato:
    codice:
    apt-get install gksu
    Potete dare una occhiata a queste guide (che in sostanza spiegano meglio quello che avevo scritto io nel post precedente):

    Eseguire un programma come root senza la richiesta di password

    /etc/sudoers con una marcia in più!
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #485
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    potresti provare a comprimerla (e.g. con bzip2); qualcosa dovresti guadagnarci ma, per avere una compressione efficace, prima dovresti utilizzare un tool per "azzerare" il contenuto dello spazio non utilizzato... se ci sono dati più o meno random con la compressione ci guadagni poco o nulla.

    Però, come accennavo, usare "dd" è un modo piuttosto "bruto" per creare una immagine di un file-system. Esistono metodi più "furbi" ed efficenti, che ad es. evitano di copiare anche lo spazio non utilizzato. Tra questi ci sono ad es. "Partclone" e "Partimage", che tra l'altro sono utilizzati da "Clonezilla":

    https://en.wikipedia.org/wiki/Clonezilla

    Clonezilla - About

    Guida all'uso di Clonezilla per creare copie di backup di dischi e partizioni
    Clonezilla l'ho provato. Ho creato l'immagine ( circa 900 Mb ). Durante l'escuzione del backup gli ho anche chiesto di correggere eventuali errori del filesystem. Ha creato l'immagine.
    Ho eseguito quindi il restore su un altro disco vuoto. Tutto sembrava a posto ma poi quel disco non eseguiva il boot regolarmente evidentemente l'errore non è stato possibile correggerlo.
    Non posso usare clonezilla o sue parti almeno al momento
    Potrei cavarmela creando un ISO-9660 hybrid. Hai suggerimenti in merito?
    Per ora ha funzionato bene anche se "brutalmente" solo " dd ".
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  6. #486
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    172
    configurazione

    Predefinito

    Giovanni ho anche io lo stess problema di creare una ISO di Voyage con tutte le patch ed ho pensato di provare questi due programmi :

    Ubuntu copia di sicurezza e creazione iso


    Immagine di sistema per non Formattare

  7. #487
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Durante l'escuzione del backup gli ho anche chiesto di correggere eventuali errori del filesystem.
    eviterei. Casomai conviene verificare che i file-system siano "puliti" e senza errori (con fsck) prima di clonarli.

    Originariamente inviato da bigtube
    Ho eseguito quindi il restore su un altro disco vuoto. Tutto sembrava a posto ma poi quel disco non eseguiva il boot regolarmente evidentemente l'errore non è stato possibile correggerlo.
    occhio alle opzioni, magari c'è qualche inghippo li.

    Se per clonare l'intero disco clonezilla utilizza "partimage" c'è un problema: quest'ultimo non supporta "ext4", quindi con le distribuzioni moderne è pressoché inutile...

    D'altro canto, se non ho visto male "partclone" replica soltanto i file system nelle singole partizioni, non la tabella delle partizioni (ed il MBR...), per cui non fa quello che vuoi (si potrebbe usare, ma poi bisogna salvare e ripristinare in qualche altro modo quello che manca... a meno che "clonezilla" non includa qualche aggiunta per farlo automaticamente).

    N.B.: qualsiasi cosa si usi, i file-system che vai a "clonare" non devono essere montati! (al più possono essere montati in modalità "read-only"). Altrimenti ottieni una immagine "sporca", con possibile corruzione dei file-system. Va da sé che (tra l'altro) non puoi scrivere l'immagine sullo stesso disco che stai clonando, né puoi clonare un sistema "attivo" (e.g., dal sistema stesso).


    P.S.: hai più fatto prove con il pacchetto .deb di SL?

    P.P.S.: prova a dare una occhiata qui:

    http://www.tecmint.com/linux-disk-cloning-tools/
    Ultima modifica di UnixMan : 05-11-2015 a 15:58
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #488
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    ho utilizzato Redo-backup che deriva da Ubuntu e lavora da Live. Mi ha confezionato un backup di 900 Mb
    Me lo sto salvando sul mio Drive Google. Ovviamente per fare il restore bisogna disporre di Redobackup.
    La contropartita sarebbe che un altro utente armato di Redo- andrebbe a installarsi in pendrive un sistema
    ottimizzato nelle sue parti e pronto all'uso.....spero....ma dovrebbe funzionare.
    Ultima modifica di bigtube : 05-11-2015 a 20:28
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #489
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    ho utilizzato Redo-backup che deriva da Ubuntu e lavora da Live. Mi ha confezionato un backup di 900 Mb
    Me lo sto salvando sul mio Drive Google. Ovviamente per fare il restore bisogna disporre di Redobackup.
    La contropartita sarebbe che un altro utente armato di Redo- andrebbe a installarsi in pendrive un sistema
    ottimizzato nelle sue parti e pronto all'uso.....spero....ma dovrebbe funzionare.
    Domanda molto niubba.... Ma non sarebbe meglio partire da un'installazione standard + una serie di patch, sotto forma di pacchetti, da installare? con una sorta di 'macro' che guida la sequenza di installazione, per evitare qualsiasi intervento da parte dell'utente. Sarebbe molto più semplice da gestire come manutenzione e rilasci successivi e - volendo - anche configurabile per esigenze diverse (es. hw non proprio identici).

    Sicuramente ci avrete già pensato...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #490
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Domanda molto niubba.... Ma non sarebbe meglio partire da un'installazione standard + una serie di patch, sotto forma di pacchetti, da installare? con una sorta di 'macro' che guida la sequenza di installazione, per evitare qualsiasi intervento da parte dell'utente. Sarebbe molto più semplice da gestire come manutenzione e rilasci successivi e - volendo - anche configurabile per esigenze diverse (es. hw non proprio identici).

    Sicuramente ci avrete già pensato...
    In teoria (poi faro' delle verfiche in proprio ) si preleva il backup, con Redo-backup fai il restore su una pendrive e hai il sistema pronto con tutto il softaware installato
    e ottimizzato (squeezelite-mc2 - Debian 8 con kernel Liquorix - ALSA - Rtirq - Patch Timer e varie altre ottimizzazioni ) . Ci sarebbe da editare il file /etc/fstab dopo la
    ricognizione dei dischi esistenti nel PC che accoglie il disco installato, Il "ci avrete gia' pensato" per il momento confinalo a me ....da altri mi attendo stimoli e suggerimenti
    compreso quello di lasciar perdere..... La cosa che hai suggerito potrebbe andare ma bisogna redarre uno script eseguibile da lanciare dopo l'installazione di Debian.
    Cio' che io invece vorrei fare è di fornire un disco pronto all'uso. Sto sbagliando ? E' un'opzione .....altrimenti c'è la guida step by step.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 49 di 188
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 99 149 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 4 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 4 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022