Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 49 di 132
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 99 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 481 a 490 su 1313
  1. #481
    kibibyte
    Registrato
    May 2012
    Età
    56
    Messaggi
    219

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    Do un consiglio,
    (per i futuri acquisti)
    se volete un NAA compratevi il CuBox new version...

    poi vi spiegherò
    io ho ordinato quello e attendo novembre...ci dici il motivo?

  2. #482
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    Do un consiglio,
    (per i futuri acquisti)
    se volete un NAA compratevi il CuBox new version...

    poi vi spiegherò
    Ho capito! Hai corrotto Miska e ti fai preparare tutta la "pappa pronta"...
    Fine degli sbattimenti!!

    Facci sapere... siamo in ansia!
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  3. #483
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Comunque anche sul Beagle Bone Black, Miska ha compilato un kernel realtime ad hoc per Hiface1/EVO/Young, perche' effettivamente anche lui si e' accorto che seguendo le normali procedure Debian, mancavano alcuni componenti ... Adesso capiti i vari passaggi, la procedura e' alla portata di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il Computer. Mi sono segnato tutto ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  4. #484
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    abbiate pazienza...

  5. #485
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Comunque anche sul Beagle Bone Black, Miska ha compilato un kernel realtime ad hoc per Hiface1/EVO/Young, perche' effettivamente anche lui si e' accorto che seguendo le normali procedure Debian, mancavano alcuni componenti ... Adesso capiti i vari passaggi, la procedura e' alla portata di chiunque abbia un minimo di dimestichezza con il Computer. Mi sono segnato tutto ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Bene. Attendiamo notizie.

    Una cosa buona del BBB è che a quanto pare passa i 5V non toccati, a parte un limitatore, alla presa USB. Quindi, alimentando in lineare il BBB, anche convertitori che si appoggiano all'alimentazione della sorgente ne beneficiano. Non c'è bisogno di alimentazioni ulteriori esterne e di cavi a "Y".

    Forse questa stessa caratteristica è anche del CuBox-i....Krellz perché non fai la richiesta sul forum di CuBox?!

  6. #486
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Il BBB lo alimento in lineare. Ho appena modificato gli indirizzi IP delle rispettive Ethernet mettendo tutto statico e cavo-cross tra Pc e NAA (domani faccio quello schermato).

    In pratica. HQ statico 192.168.1.50 ... NAA statico 192.168.1.51 ... netmask 255.255.255.0

    Sul router gli indirizzi 192.168.1.1-99 sono riservati, quindi anche se ho gli statici, se attacco NAA ed HQ al router posso sempre navigare e quando li attacco diretti, se la smazzano loro senza nemmeno usare un DHCP server.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

    P.S. Ho "grabbato" un DSD tanto per provare ma va a tratti. Qualcuno sa quale potrebbe essere il motivo ? Ovviamente HQ deve convertire al volo da DSD a PCM

  7. #487
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Benissimo.

    Infatti, HQPlayer converte al volo DSD -> PCM. Converto sempre a 192kHz in uscita, sia SDM che PCM.
    Dovrebbe essere una questione di PC Sorgente e non di NAA. Comunque, verifica che hai il problema facendo un playback in locale (senza NAA), se ti è possibile.
    Che settaggi hai?
    Usi file DSF?

  8. #488
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da remix
    io ho ordinato quello e attendo novembre...ci dici il motivo?
    ma scusa....prticamente ,con il cubox classico(nel mio caso cubox pro),risulta difficilmente configurabile mentre con il cubox nuovo non ci sarebbero problemi?
    Una domanda che volevo portare all'attenzione : ma sono obbligato a Debian o posso utilizzare altre forme di linux?Chiedo questo xchè ci sono altre versioni(tipo voyage)le quali accettano già i driver m2tech e nelle quali ci si possa già caricare il demone di hqplayer.

  9. #489
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    mordo,

    probabilmente sul CuBox Pro devi fare gli stessi passaggi che ha fatto ipoci per installare il driver M2Tech su BBB.
    Chiedi a ipoci delucidazioni, anche se penso che le posterà.

  10. #490
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Il BBB lo alimento in lineare. Ho appena modificato gli indirizzi IP delle rispettive Ethernet mettendo tutto statico e cavo-cross tra Pc e NAA (domani faccio quello schermato).

    In pratica. HQ statico 192.168.1.50 ... NAA statico 192.168.1.51 ... netmask 255.255.255.0
    Mi spiegheresti...come a un bambino..come settare IP fisso sul naa??

    codice:
    auto eth0
        iface eth0 inet static
            address 192.168.0.7
            netmask 255.255.255.0
            gateway 192.168.0.254
    Denghiú.
    Gianni...

Pagina 49 di 132
prima
... 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 99 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022