Predisposizione e configurazione della nuova rete di casa

Pagina 48 di 51
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 509
  1. #471
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Frakka non sono riuscito a provare se il WOL funziona...sfortunatamente sono ancora senza 3G e non sapevo quale alternativa usare

    Se lascio NAS spento e le configurazioni come ho descritto prima, potresti provare a vedere se il comando per il WOL che usavi ieri funziona ancora?

    Per il momento il menù "Assegnazione servizi" del QNAP lo disabilito. Ma in questo menù in sostanza decido la cosa che mi avevi descritto qualche post fa (i servizi da pubblicare verso l'esterno di volta in volta)? Se è così, in sostanza, sulla Ethernet 2 dovrei disabilitare tutto e attivare, di volta in volta, solo quelli che mi servono quando sono fuori?

    C'è poi un altro menù che ti devo far impostare, per ostacolare i tentativi di "brute forcing"
    Non sono riuscito a capire qual'è....ma mi incuriosisce molto

  2. #472
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Ora il NAS mi risulta già acceso.

    Da questo menù devi disabilitare tutto tranne l'accesso web... Non ho il manuale aperto, dopo ci riguardo. Comunque, sì, la sostanza è quella che hai indicato.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  3. #473
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Ora il NAS mi risulta già acceso.

    Da questo menù devi disabilitare tutto tranne l'accesso web... Non ho il manuale aperto, dopo ci riguardo. Comunque, sì, la sostanza è quella che hai indicato.
    Ancora non l'avevo spento in effetti...

    Ho appena abilitato anche il menù Assegnazione servizi; sulla Ethernet 1 non ho toccato nulla mentre sulla Ethernet 2 ho disabilitato tutto tranne la voce " Interfaccia di gestione NAS su base Web".

    Ora spengo tutto...con la speranza di trovarlo acceso domani

  4. #474
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Mi sà che questa volta è "palo"...

    Hai controllato se nell'output di "arp" è ancora presente la riga relativa al MAC address ff:ff:ff:ff:ff:ff??? Altrimenti non funzionerà mai...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  5. #475
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Mi sà che questa volta è "palo"...

    Hai controllato se nell'output di "arp" è ancora presente la riga relativa al MAC address ff:ff:ff:ff:ff:ff??? Altrimenti non funzionerà mai...
    Frakka avevo completamente dimenticato di verificare se nell'output di arp -a ci fosse la riga...scusami...

    Stamattina ho controllato al volo ed in effetti la riga non era presente...ho ricevuto un output molto striminzito rispetto a quello che abbiamo visto l'altra volta.

    Non ho potuto riprenderlo (ero di fretta) ma stasera ti posto il risultato...

    Che dici, faccio anche la prova mettendo il comando nel tab "Init"? Sempre per vedere almeno che l'output arp -a mantenga il MAC Address inserito....

  6. #476
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Sì, esatto. Inseriscilo nel tab "init", riavvia l'ASUS e controlla.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  7. #477
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, esatto. Inseriscilo nel tab "init", riavvia l'ASUS e controlla.
    Frakka sono riuscito a far "comparire" il MAC Address ff:ff:ff:ff:ff rimanendo sul menù "Static DHCP/ARP/IPT". In pratica ho flaggato la voce "Bound To" (che sull'ASUS è spiegato così "Bound to - Enforce static ARP binding of this particular IP/MAC address pair."), ho riavviato e quando ho lanciato arp -a il risultato è stato questo:

    codice:
    ? (192.168.70.2) at <incomplete>  on br3
    ? (192.168.50.55) at 28:6A:BA:9D:DF:9E [ether]  on br1
    ? (192.168.1.1) at 28:10:7B:44:06:BB [ether]  on vlan2
    ? (192.168.40.71) at CC:7E:E7:82:03:EC [ether]  on br0
    ? (192.168.70.250) at FF:FF:FF:FF:FF:FF [ether] PERM on br3
    ? (192.168.50.66) at 78:E4:00:62:A6:79 [ether]  on br1
    Non credo sia ancora corretto vero? Rispetto al risultato di arp -a corretto (quello dell'altra sera) ci sono della differenze:

    codice:
     arp -a dell'altra sera
    ? (192.168.60.55) at 28:6A:BA:9D:DF:9E [ether]  on br2
    ? (192.168.70.250) at FF:FF:FF:FF:FF:FF [ether] PERM on br3
    ? (192.168.1.1) at 28:10:7B:44:06:BB [ether]  on vlan2
    ? (192.168.50.66) at 78:E4:00:62:A6:79 [ether]  on br1
    ? (192.168.70.2) at 00:08:9B:D2:74:FF [ether]  on br3
    ? (192.168.40.71) at CC:7E:E7:82:03:EC [ether]  on br0
    ? (192.168.50.76) at 5C:59:48:E8:86:FD [ether]  on br1
    In particolare, la prima riga...che da "incomplete"...

    Che ne pensi?

    Aggiornamento

    Frakka ho cercato un pò di capire e penso di esserci arrivato..

    Quell' "incomplete" era dovuto al fatto che il NAS era spento! Infatti, una volta che lo ho acceso...questo è il risultato del comando arp -a

    codice:
    ? (192.168.50.66) at 78:E4:00:62:A6:79 [ether]  on br1
    ? (192.168.40.54) at 70:5A:B6:B1:B9:23 [ether]  on br0
    ? (192.168.70.2) at 00:08:9B:D2:74:FF [ether]  on br3
    ? (192.168.40.71) at CC:7E:E7:82:03:EC [ether]  on br0
    ? (192.168.70.250) at FF:FF:FF:FF:FF:FF [ether] PERM on br3
    ? (192.168.40.4) at 00:08:9B:D2:74:FE [ether]  on br0
    ? (192.168.50.55) at 28:6A:BA:9D:DF:9E [ether]  on br1
    ? (192.168.1.1) at 28:10:7B:44:06:BB [ether]  on vlan2
    Ci siamo vero?

    Ora spengo il NAS...quando puoi, potresti lanciare il comando per il WOL? Anche oggi sono senza 3G (malefico cambio di operatore!!!)....

    P.s. Se anche questo punto è andato a posto (spero)...cosa ci manca per chiudere tutto? Ormai siamo quasi alla fine...
    Ultima modifica di vincmara : 07-02-2013 a 21:57

  8. #478
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Sì, sembra perfetto.

    Ho mandato il comando. Però se vuoi fare dei test in autonomia puoi anche sfruttare servizi web come questo: Wake-On-LAN Online (WOL) - Wake up your computer over Internet, no software needed!

    P.S:
    Ho mandato il comando ma non sembra funzionare. Se hai già cambiato la porta esterna me la devi comunicare (anche in pvt) altrimenti non posso adattare il comando.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  9. #479
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sì, sembra perfetto.

    Ho mandato il comando. Però se vuoi fare dei test in autonomia puoi anche sfruttare servizi web come questo: Wake-On-LAN Online (WOL) - Wake up your computer over Internet, no software needed!

    P.S:
    Ho mandato il comando ma non sembra funzionare. Se hai già cambiato la porta esterna me la devi comunicare (anche in pvt) altrimenti non posso adattare il comando.
    Hai ragione Frakka...non credo abbia funzionato...il NAS è ancora spento. Non ho cambiato ancora la porta esterna rispetto all'impostazione che ho messo ieri (la cambierò solo quando finiremo tutto ). Il portforwarding è così configurato

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_01 Feb. 07 22.53.gif
Visite: 100
Dimensione:   3.9 KB
ID: 12804

    Può essere il portforwarding che non ha fatto funzionare il comando per il WOL?

    Aggiornamento
    Frakka il NAS si è appena acceso...sei stato tu?
    Ultima modifica di vincmara : 07-02-2013 a 23:11

  10. #480
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Sì.

    Ti spiego: Il protocollo WOL sfrutta alcune porte standard che dovrebbero essere la porta 7UDP o/e la 9UDP. Finora ti ho sempre mandato il comando sulla porta 9 dell'ASUS ed il portforwarding che c'era configurato inoltrava il pacchetto sulla rete interna alla porta 9 del QNAP.
    Poi, per quel discorso sulla sicurezza che abbiamo fatto, ti ho suggerito di cambiare quale porta dell'ASUS (external) deve essere inoltrata sulla porta 9 del QNAP (internal): Quindi se io non mando il pacchetto sulla porta giusta, questo non viene inoltrato.

    Per far funzionare il wol ho quindi dovuto adattare il comando precedente in questo modo:

    codice:
    wol -h vmaradei.dyndns-web.com -p 1026 00:08:9b:d2:74:ff
    La stessa cosa dovrai fare tu con l'APP e cioè come porta dovrai indicare la porta esterna che hai configurato per l'inoltro sulla porta 9 del QNAP.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 48 di 51
prima
... 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022