Guida a Logitech Media Server, Squeezelite e derivati.

Pagina 47 di 189
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 97 147 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 461 a 470 su 1883
  1. #461
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Ok Marco
    stabilito ,mi pare, che il mio sistema non viene da chissa' quale mondo alieno
    perche il Plugin non fa' quello che voglio io ? Chi glielo ha detto di mettere quei parametri di Sox
    che ho provato ma che non volevo mantenere?
    Devo eliminare il Custom per capirci qualcosa?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  2. #462
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Bingo lo dico anch'io mi è uscito un "ECCOLO" che a momenti sveglio tutti
    Comunque ecco l'altro file /var/log/squeezeboxserver/C3PO.log:
    la parola del primo rigo l'ho tagliata in due
    le altre a seguire sono tutte uguali compreso il parametro di SOX (perchè proprio quello? chi l'ha deciso)


    INFO: Command is: "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/flac" -dcs --totally-silent -- "/media/musica/Massive Attack - Movie Soundtracks/03. End Titles.flac" | "/usr/share/squeezeboxserver/Bin/x86_64-linux/sox" -q -t wav - -t wav -r 384000 -c 2 -4 -s -L - gain -3 rate -v -M -a -b 90.7 384000
    Prima di tuto complimenti per i gusti musicali, I MA sono tra i miei preferiti di sempre, Karma Koma è un mantra che mi ha accompagnato in una bellissima vacanza in barca qualche anno fa, quando ancora facevo l'istrutore di vela e mi divertivo con altre cose, altro che programmare... vabbè.

    I parametri di sox sono quelli che hai impostato (o hai lasciato al default) nella sezione delle impostazioni -> Avanzate -> C-3po... di LMS, tranne la frequenza che (dovrebbe) essere la massima sincrona, ma evidentemente c'è qualcosa che non va. visto che passa a 384000, cioè la massima ammessa per il player.

    Probabilmente ho capito dove sta l'errore che porta alla massima assoluta, da capire perchè non legge o non calcola bene la massima sincrona.

    Mi confermi che nei parametri cme frequenze ammessse tu NON hai 384KHz e che il file è in origine un 44100?

    Purtroppo quella parte nonn è debuggabile con dei normali log, devo fare alcune prove io qui, ma con gni probabilità il tutto funziona se abbaso il fault back alla massima frequenza SELEZIONATA el player...

    Forse risolve in parte anche il problema di DacPassion... Grazie, risolvo e rilascio.

    Buonanotte!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #463
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Prima di tuto complimenti per i gusti musicali, I MA sono tra i miei preferiti di sempre, Karma Koma è un mantra che mi ha accompagnato in una bellissima vacanza in barca qualche anno fa, quando ancora facevo l'istrutore di vela e mi divertivo con altre cose, altro che programmare... vabbè.

    I parametri di sox sono quelli che hai impostato (o hai lasciato al default) nella sezione delle impostazioni -> Avanzate -> C-3po... di LMS, tranne la frequenza che (dovrebbe) essere la massima sincrona, ma evidentemente c'è qualcosa che non va. visto che passa a 384000, cioè la massima ammessa per il player.

    Probabilmente ho capito dove sta l'errore che porta alla massima assoluta, da capire perchè non legge o non calcola bene la massima sincrona.

    Mi confermi che nei parametri cme frequenze ammessse tu NON hai 384KHz e che il file è in origine un 44100?

    Purtroppo quella parte nonn è debuggabile con dei normali log, devo fare alcune prove io qui, ma con gni probabilità il tutto funziona se abbaso il fault back alla massima frequenza SELEZIONATA el player...

    Forse risolve in parte anche il problema di DacPassion... Grazie, risolvo e rilascio.

    Buonanotte!
    Io amo follemente I Massive e ho trasmesso anche ai miei figli questo segno musicale .....ma ho tanti artisti che amo profondamente....un elenco piuttosto lungo

    ti confermo che fra i parametri non ho impostato 384 K e che il file originale è a 44100
    se ricordi ho selezionato solo i multipli di 44100
    Per Sox non ho capito dove l'avrei selezionato.....per caso encoding?

    Buonanotte anche a te
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  4. #464
    byte L'avatar di blueray
    Registrato
    Oct 2015
    Messaggi
    176
    configurazione

    Predefinito

    Suggerisco un piccolo tweak ovvero massimizzare il "latency timer"del bus PCI.
    Da terminale digitare come root:

    lspci

    prendere nota dell' ID delle periferiche su cui si vuole intervenire, io ad esempio ho modificato la latenza delle schede rete sia del server LMS che del Player squeezelite, nel mio caso l' ID era 02:01.0 corrispondente appunto al controller ethernet:

    setpci -v -s 02:01.0 latency_timer=ff

    L- effetto all' ascolto, imho, è ben udibile in meglio. :-)
    Ultima modifica di blueray : 30-10-2015 a 18:53

  5. #465
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Io amo follemente I Massive e ho trasmesso anche ai miei figli questo segno musicale .....ma ho tanti artisti che amo profondamente....un elenco piuttosto lungo

    ti confermo che fra i parametri non ho impostato 384 K e che il file originale è a 44100
    se ricordi ho selezionato solo i multipli di 44100
    Per Sox non ho capito dove l'avrei selezionato.....per caso encoding?

    Buonanotte anche a te
    Tutti i parametri nella sezione Settings-> Advanced _> C-3PO dal formato in uscita in giù sono parametri di SOX, che puoi variare come vuoi, anche, ma non solo encoding.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #466
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Tutti i parametri nella sezione Settings-> Advanced _> C-3PO dal formato in uscita in giù sono parametri di SOX, che puoi variare come vuoi, anche, ma non solo encoding.
    Capisco. Tuttavia quando operi il resampling hai a disposizione con Sox di poter variare i parametri a destra di rate per es. " -v -s " ovvero " -v -M -a -b 90.7 " nell'ambito VHQ.



    P.S. : dico anche che non è che ci siano differenze cosi decisive sia chiaro.
    Ultima modifica di bigtube : 30-10-2015 a 19:32
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #467
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Capisco. Tuttavia quando operi il resampling hai a disposizione con Sox di poter variare i parametri a destra di rate per es. " -v -s " ovvero " -v -M -a -b 90.7 " nell'ambito VHQ.



    P.S. : dico anche che non è che ci siano differenze cosi decisive sia chiaro.
    quello che vuoi corrisponde ai settings:

    qualità: molto alta
    risposta in fase: minima
    aliasing abilitato
    larghezza di banda minima 907
    dithering abilitato (-D forza a no, quindi se non lo metti è abilitato)

    sono così poco chiari?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #468
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    quello che vuoi corrisponde ai settings:

    qualità: molto alta
    risposta in fase: minima
    aliasing abilitato
    larghezza di banda minima 907
    dithering abilitato (-D forza a no, quindi se non lo metti è abilitato)

    sono così poco chiari?
    E' vero. No, sono chiari....ho messo a fuoco con la mente sgombra.....lasciamo stare i motivi dell'offuscamento temporaneo
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #469
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    E' vero. No, sono chiari....ho messo a fuoco con la mente sgombra.....lasciamo stare i motivi dell'offuscamento temporaneo
    Spero fosse robba bbuona...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #470
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Spero fosse robba bbuona...
    i caproni non bevono...........................
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

Pagina 47 di 189
prima
... 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 97 147 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022