Io ci sto
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Io ci sto
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Grazie Fabio delle buone parole.
Anche tu sarai della partita.
Gia' si è unito ginius....Filippo neanche a dirlo ....
Non hai ancora provato l'impilamento degli 844. Ti assicuro che è un balzo in avanti e la ragione è elettrica. Si dimezza l'impedenza d'ingresso vista dal DAC e la corrente si irrobustisce.
E' il motivo che ha spinto Rogic a progettare il DDNF
E sec. me ha raggiunto pienamente l'obiettivo. Il DDNF suona magistralmente....provare per credere.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Ciao, Marco.
"Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
— E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
________________________________________________________________________________
Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE
Ho fatto una versione che ha quasi le stesse dimensioni ma ci si puo montare i bjt in versione TO-92
Ditemi voi se è il caso di produrne......io almeno 5 me le faro' per uso personale.
player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B
Marco.....hai capito benissimo.
Il DDNF è una soluzione a discreti ed è alternativa agli 844 che sono operazionali.
Saranno entrambi a tua disposizione. La scelta poi sara' esclusivamente tua per l'uno o per l'altro o per entrambi....insomma come deciderai tu.
Io propongo.....sono tutte soluzioni al "top"....
Anche per me ok
Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY
ho messo a disposizione dell'amico Ruggero il DDNF in formato smd perche lo provasse nel suo sistema .
Parlo di questo raffigurato sotto :
Questo è quanto mi ha scritto in privato e ve lo riporto integralmente:
" Primo ascolto ieri notte assai interessante, suono fluido e ben bilanciato. Voci e strumenti a corda più corposi e morbidi.
Sulle percussioni ho notato un certo smussamento dei transienti più rapidi..scena e dettaglio un filo meno precisi di come sono abituato.
Globalmente però lo trovo molto musicale ..decisamente 'analogico' pur se meno spettacolare e contrastato dell'844.
Silenzioso e stabile tecnicamente, lasciami dire che hai fatto un bel lavoro(....lo dice Ruggero...io non c'entro)
(ho dato una controllata col Tek )"(......immagino sia il venerabile Tektronix)
Io non commento.
Ultima modifica di bigtube : 09-05-2017 a 15:20
Come avevo promesso ho fatto produrre dai Cinesi le pcb del DDNF di Rogic.
Ho previsto una soluzione con smd ( con i BJT BC847C e BC857C) e
una soluzione appena piu voluminosa per BJT in formato TO-92.
per entrambe poi ho previsto una piccola PCB per poter montare uno zoccolo
adatto agli operazionali a 8 pin e rendere compatibile questa soluzione a discreti direttamente sulla IV senza altre complicazioni o aggiunte.
In tal modo chi vuole usare l'AD844 da solo o a piu elementi impilati piuo' farlo tranquillamente e se invece vuol provare la soluzione a discreti
e senza feedback deve semplicemente rimuovere l'operazionale e infilare il DDNF nel medesimo zoccolo. la R di conversione e il cap associato per
formare il filtro di I ordine rimangono invariati.
Ovviamente ho costruito con una certa rapidita' il minicircuito e poi montato sullo zoccolo.Ho provato per ora quello smd.
Va' molto bene come gia' rilevato utilizzando il prototipo " fatto a mano" su millefori.
montato:
In uso sulla IV
questa è la versione con TO-92
nello specifico si tratta dei BJT BC550c e BC560C della Philips NOS
Davvero bensuonanti....ottimi
al lavoro sulla scheda IV
Ho promesso ,naturalmente a chi fosse interessato, di fornire e spedire i DDNF che vi ho mostrato.
Li mettero' a disposizione gia' belli e pronti.
Dovreste semplicemente dirmi chi li vuole...al resto penso io.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)