C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 45 di 52
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 514
  1. #441
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    wow, lavorando da un minimo di 352800 a 384000, aggiungerei senz'altro un -b 65536:65536 (verifica i : NON E' UN EMOTICON)
    ok, aggiunta l'opzione "-b 65536:65536" (è già nella versione attualmente on-line).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    250:10 - ma qui potrei aver capito male io, sarebbero sbilanciati, dato che è consigliato un rapporto 1:2 tra la dimensione del buffer ed il period count, o meglio il throughput durante il period count, [...] Sono valori indicativi, quindi 250 è nell'ordine di grandezza giusto.
    non avevo ancora cercato di "ottimizzare" quei parametri... ci avevo banalmente messo dei valori più o meno "nel mezzo" dei rispettivi range consentiti, tanto per cominciare.

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Se però il bitrate aumenta aumenta conseguentemente il throughtput e di conseguenza deve aumentare la dimensione del buffer.
    appunto. Perché continui a ragionare su 44.1, quando per l'impiego con C3PO avremo sempre rates molto più alte? Considerando che molti andranno sempre a 352.8 e/o 384k, dici che per default conviene portare il buffer intorno ai valori massimi consentiti? (500, mi pare).

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Chi fa il porting di PicoPlayer su Mac, Win e Linux Debian?
    considerato che è basato su Linux, se ci sono tutti i sorgenti un "porting" da arm a x86 (Debian o altro che sia) non dovrebbe essere poi troppo difficile da fare. Se vuoi una soluzione del genere, forse la cosa migliore sarebbe proprio quella di cercare di "portare" l'intero sistema così com'è, o quasi (in linea di principio dovrebbe essere sufficiente sostituire il kernel e ricompilare tutto per x86, o poco più).

    Il problema però è un altro: quel sistema (come altri simili) ha dalla sua il grosso vantaggio di dover funzionare su un unico tipo di hardware predeterminato (o quanto meno poche varianti, note a priori), quindi hai ben pochi difficoltà. Al contrario, un porting su x86 che debba funzionare su qualsiasi sistema "PC-compatibile" presenta i soliti, imprevedibili problemi di compatibilità con le infinite combinazioni di hardware esistenti...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #442
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ok, aggiunta l'opzione "-b 65536:65536" (è già nella versione attualmente on-line).



    non avevo ancora cercato di "ottimizzare" quei parametri... ci avevo banalmente messo dei valori più o meno "nel mezzo" dei rispettivi range consentiti, tanto per cominciare.


    appunto. Perché continui a ragionare su 44.1, quando per l'impiego con C3PO avremo sempre rates molto più alte? Considerando che molti andranno sempre a 352.8 e/o 384k, dici che per default conviene portare il buffer intorno ai valori massimi consentiti? (500, mi pare).


    considerato che è basato su Linux, se ci sono tutti i sorgenti un "porting" da arm a x86 (Debian o altro che sia) non dovrebbe essere poi troppo difficile da fare. Se vuoi una soluzione del genere, forse la cosa migliore sarebbe proprio quella di cercare di "portare" l'intero sistema così com'è, o quasi (in linea di principio dovrebbe essere sufficiente sostituire il kernel e ricompilare tutto per x86, o poco più).

    Il problema però è un altro: quel sistema (come altri simili) ha dalla sua il grosso vantaggio di dover funzionare su un unico tipo di hardware predeterminato (o quanto meno poche varianti, note a priori), quindi hai ben pochi difficoltà. Al contrario, un porting su x86 che debba funzionare su qualsiasi sistema "PC-compatibile" presenta i soliti, imprevedibili problemi di compatibilità con le infinite combinazioni di hardware esistenti...
    -b ottimo.
    -a se ragioni in latenza (ms) e period count e non in bit o byte, i valori sono indipendenti dal sample rate, quello che segnalavo è che valori alti e sample rate alti portano a buffer molto grandi (in bit), quindi è bene 'scendere' anche con i secondi di latenza e period count.

    Proponevo infatti un 100:3 che è ancora decisamente alto, il limite consigliato da Triode con Squeezelite era 40:1, c' è chi è sceso anche a 25:1 ed oltre, ma diventa 'di vetro'.


    PicoPlayer: Io mi riferivo SOLO al microsito e specificatamente alla parte relativa a squeezelite. Sul resto, come ben sai, non sono attrezzato per dire nulla. Poi, ne abbiamo bisogno? direi di no, con quello che state facendo...

    Piuttosto, in qualche modo sarà da integrare il microsito con lo script e con tutte le questioni 'sistemistiche' tipiche di ogni OS ospite, quindi ridurle al minimo è certamente di aiuto.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #443
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Mm
    Una Gui di configurazione come questa di picoplayer sarebbe perfetta, se serve manovalanza io sono sempre disponibile.
    Nel senso che te la cavi con HTML, CGI et similia? Se si, grande, se no... ottimo uguale, adesso abbiamo finalmente l'esperto, puoi comunque collaborare con lui e Giorgio, c'e sempre almeno la parte grafica da studiare ed implementare, che comuqnue ha il suo valore, peso ed effetti, inventa la grafica per Squeezelite-R2.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #444
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per quanto riguarda LMS, lo script non fa altro che installare il pacchetto .deb ufficiale, scaricato dal sito Logitech. Quel pacchetto viola almeno una dozzina di standard Debian
    Non ci lamentiamo...Qualche mese fa avevano tolto del tutto la distribuzione mediante pacchetti e stavano pensando ad un sistema alternativo (folle). L'hanno ripristinata solo perchè molti (me compreso) si sono lamentati ma soprattutto perchè hanno capito che reinventare l'acqua calda costa...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #445
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    U
    Ogni Futro ha il suo disco di installazione.
    Adesso ho ricollegato il Futro incriminato e sta funzionando tutto perfettamente. In precedenza avevo provato a riavviare parecchie volte il client ma il problema persisteva, misteri dell'informatica.
    Quello che cambia tra i due Futro è il mac address.

    LMS, purtroppo, spesso fa caching in modo non proprio magistrale. Vattelapesca dove e perchè, ma quello che probailmnete è successo è che cambiando il futro ha raggiunto lo stesso DAC tramite un player dallo stesso nome ma mac diverso, quindi ha 'resettato' la comunicazione. Ritornando al vecchio futro invece di caricare i parametri di connessione (come faceva al riavvio prima) ha probabilmente fatto lo stesso ragionamento e resettato la comunicazione...

    Anche qui, una 'furbata' (il caching) che elimina quei 2 ms di handshaking alla ripartenza, diventa un incubo in caso di problemi...

    Regola no 2 in LMS: se qualcosa non funziona più come dovrebbe -> pulire la cache e riavviare! (la prima è, al solito, spegni e riavvia...)

    Oltre a questo, anche spegnere il dac e costringere squeezelite (o il driver, chi sà) a 'pulire' la comunicazione, es. usando temporaneamente la scheda integrata, può sortire lo stesso effetto, per motivi analoghi.

    La sapete no la storiella sui tre ing. in viaggio quando all'improvviso l'auto si ferma?

    l'ing meccanico dice: controlliamo che la pompa invii correttamente benzina.

    l'elettronico: verifichiamo che impedenza tipica del circuito di consenso al controller del dispatcher invii il giusto feedback in sincro con il clock del registro dello stack...

    l'informatico: e se provassimo tutti ad uscire e rientrare?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #446
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Nel senso che te la cavi con HTML, CGI et similia? Se si, grande, se no... ottimo uguale, adesso abbiamo finalmente l'esperto, puoi comunque collaborare con lui e Giorgio, c'e sempre almeno la parte grafica da studiare ed implementare, che comuqnue ha il suo valore, peso ed effetti, inventa la grafica per Squeezelite-R2.
    Purtroppo no, non conosco la programmazione in html e similia, però posso fare tutto il resto

  7. #447
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Purtroppo no, non conosco la programmazione in html e similia, però posso fare tutto il resto
    Vai, esprimi la tua creatività.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #448
    bit
    Registrato
    Dec 2015
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Caro Marco,
    mi sono iscritto a questo forum (che non conoscevo, mea culpa) apposta per ringraziarti della tua iniziativa di realizzare questo plugin.
    Avevo già scritto sul forum.slimdevices: personalmente sono interessato all'equalizzazione e più in generale alle possibilità di DRC che sox potrebbe permettere. La mia idea era nata leggendo un post su un ennesimo altro forum: Synology Forum ? View topic - Transform LMS in simple DSP for Digital Room Correction
    Vengo al nocciolo: pensi che sarebbe possible, in una versione futura del tuo plugin, avere la possibilità di passare una lista di opzioni a sox, come se fossero in una linea di comando?
    Già solo questa possibilità sarebbe fantastica, per i miei bisogni.

  9. #449
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da scala
    Caro Marco,
    mi sono iscritto a questo forum (che non conoscevo, mea culpa) apposta per ringraziarti della tua iniziativa di realizzare questo plugin.
    Avevo già scritto sul forum.slimdevices: personalmente sono interessato all'equalizzazione e più in generale alle possibilità di DRC che sox potrebbe permettere. La mia idea era nata leggendo un post su un ennesimo altro forum: Synology Forum ? View topic - Transform LMS in simple DSP for Digital Room Correction
    Vengo al nocciolo: pensi che sarebbe possible, in una versione futura del tuo plugin, avere la possibilità di passare una lista di opzioni a sox, come se fossero in una linea di comando?
    Già solo questa possibilità sarebbe fantastica, per i miei bisogni.
    Ciao, benvenuto e grazie, ma di la sei sempre scala? vuoi dire che sei riuscito a capire il mio pessimo inglese? sono commosso...

    Ci sono diverse risposte:

    a. Sai che esiste Inguz plugin che fa proprio quello (secondo me maluccio, ma lo fa).

    b. se hai la lista di opzioni testata e funzionante sarebbe banale, potrei aprire una voce "others" da 'appendere' alla riga di comando di SOX. Tanto per provare se ti impegni a testarlo almeno su Win, Mac e Linux (nel forum c'è chi può aiutarti, basta chiedere) posso farlo in qualche ora.

    c. qualcosa di un minimo più strutturato è comunque nei miei obiettivi.

    Se vuoi aiutarmi a capire quali parametri dovrei inserire, che possibili valori ammettono e quale sarebbero i widget grafici giusti da usare (tendina, campo libero, caselle di opzione,...), in altre parole aiutarmi a disegnare l'interfaccia, sei il benvenuto.

    Tempi, parliamone....
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  10. #450
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    QUi: SL per mac, a me non funziona perchè è solo 64 bit (il mio mac richiede i386), lui riporta che da lui va.

    Secondome è una compilazione dinamica e probabilmente cercherà librerie diverse, ma provare non costa nulla.

    Ricordati di dare il comando sudo chmod 755 sul file per renderlo eseguibile.

    Attendo news.
    Ciao, ho scaricato il file e l'ho posizionato nel desktop
    ho dato il comando:
    Airdimabookair4:~ ciaffettino$ sudo chmod 755 /Desktop/squeezelite-osx
    chmod: /Desktop/squeezelite-osx: No such file or directory

    dov'è il problema?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 45 di 52
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022