Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 45 di 132
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 441 a 450 su 1313
  1. #441
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    E ti risparmi un mucchio di rogne...
    Rispetto ad un Cubox?

  2. #442
    byte L'avatar di Esprit
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    100

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    Sì, IMO è meglio utilizzare un hub.
    Hub, switch o router?

  3. #443
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pocarrie
    il nuovissimo dac Northstar Supremo di imminente uscita, e di cui già si leggono meraviglie, monterà, stando a quanto riportato su altri lidi, "una porta USB 2.0 asincrona, con linea di alimentazione dedicata, accoppiata ad un chip Texas ISO7640" (il chip di conversione sarà invece il ESS Sabre ES9018).
    Un chiarimento tecnico (visto che 'sto nuovo dac mi interessa molto): ma questo Texas è un ricevitore usb analogo ai vari Xmos e simili (e in tal caso, si sa se può andar bene con Debian?), oppure è un isolatore collegato all'alimentazione della usb?
    Grazie e scusate la domanda da profano
    Non prendere quello che ti dico per oro colato perché le informazioni sui nuovi DAC della North Star sono ancora limitate...

    Comunque, l'ISO7640 è un isolatore galvanico della Texas. Non è il ricevitore USB.
    Riguardo alla compatibilità Linux, la North Star sta facendo uscire 3 nuovi modelli: Impulso, Excelsio e Supremo. L'Excelsio, che ha caratteristiche molto simili al Supremo incluso l'isolatore Texas e il DAC chip ES9018, non ha bisogno di driver con OSX e Linux, per cui la compatibilità dovrebbe essere assicurata. Per sicurezza, mi rivolgerei alla North Star e chiederei ulteriori delucidazioni...è possibile che usino l'Amanero come ricevitore USB.

  4. #444
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    Con la EVO?! Speriamo bene...

    Miska ha postato questo su CA che dà speranza a tutti i possessori di EVO, HiFace1, Young:

    "ARM devices are not really easy to deal with, compared to PCs. But I have now built a custom kernel for BBB with hiFace driver and I can confirm that it works... (with hiFace1) "
    Si, avevo "stimolato" Miska su CA ...

    Mi sono offerto volontario per provare. Se mi molla il Kernel, ho il setup pronto ... vedremo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  5. #445
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Ipoci
    Si, avevo "stimolato" Miska su CA ...

    Mi sono offerto volontario per provare. Se mi molla il Kernel, ho il setup pronto ... vedremo.

    Un cordiale saluto, Massimiliano
    Ho visto la tua proposta, ma potrebbe non prenderti seriamente con un "" alla fine...non si sa mai, correggi con un :-)
    Ultima modifica di bibo01 : 17-10-2013 a 10:28

  6. #446
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    Hub, switch o router?
    dipende da come è/sarà fatta la tua LAN.

    Di sicuro ti serve un router che offra servizi DHCP e (possibilmente) DNS "interno".

    Probabilmente di router ne hai già (almeno) uno (quello per la connessione ad Internet via ADSL). Se questo ha una o più porte Ethernet libere e puoi convenientemente stendere due cavi, uno (che probabilmente c'è già) fino al PC con HQPlayer e l'altro fino al server NAA, non ti serve altro.

    Diversamente, se ad es. il router è in un'altra stanza, ti conviene utilizzare un solo cavo verso il router (tipicamente non è molto pratico stendere due o più cavi per mezza casa... ) aggiungendo un piccolo switch, convenientemente posizionato, a cui collegare i tre cavi che vanno verso il PC (con HQPlayer), il server NAA ed il router.

    N.B.: ricorda che la topologia della rete deve sempre essere rigorosamente "a stella" o al più genericamente "ad albero": non ci devono assolutamente mai essere "anelli" chiusi!

    Le altre porte dello stesso switch che restano libere possono essere eventualmente utilizzate ad es. per collegare alla rete altri computer o dispositivi diversi, come ad es. "Access Point" WiFi, NAS dove conservare l'archivio dei files con la musica, etc.

    (per vari motivi, l'eventuale NAS converrebbe però metterlo in un'altra stanza, collegandolo direttamente ad una porta libera sul router o utilizzando un altro switch ove necessario. Anche i dispositivi WiFi sarebbe meglio tenerli quanto più possibile lontani dall'impianto audio...).

    P.S.: un tempo il nome "hub" era utilizzato per indicare specificamente i "repeater multiporta" utilizzati nelle vecchie reti "a bus" (oggetti obsoleti, scomparsi con l'avvento delle moderne reti "ad albero"). Oggi il termine è talvolta utilizzato unicamente come nome generico per indicare qualsiasi dispositivo di rete che funga (anche) da "concentratore" per più linee Ethernet, qual è il caso degli switch (ma non solo).
    Ultima modifica di UnixMan : 17-10-2013 a 18:29
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #447
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Esprit
    E ti risparmi un mucchio di rogne...
    Rispetto ad un Cubox?
    Sì, rispetto ad un CuBox così come a qualsiasi altro oggetto basato su architetture ARM.
    Ultima modifica di UnixMan : 17-10-2013 a 18:30
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #448
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    UnixMan,

    un mio amico ha installato un NAA con Debian Wheezy 7.1.0 su un Atom con un Audiophilleo - nessun problema.
    Usando un BeagleBone Black con Debian Wheezy 7.0.0 kernel 3.8.x sempre con l'Audiophilleo ottiene qualche dropout a 44.1 e molti dropout a 192k.
    Qualche consiglio?
    UnixMan,

    hai qualche idea in proposito?
    Si può ottenere qualcosa con gli nrpacks?
    Varrebbe la pena di ricompilare e avere nrpacks=100?

  9. #449
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    hai qualche idea in proposito?
    no, mi spiace.

    Originariamente inviato da bibo01
    Si può ottenere qualcosa con gli nrpacks?
    Varrebbe la pena di ricompilare e avere nrpacks=100?
    bisognerebbe capire l'origine del problema.

    Verifica nei log di sistema ( comando dmesg e files sotto /var/log/ ) che non ci sia qualche messaggio di errore. La CPU è ragionevolmente "scarica" o c'è qualcosa che la occupa oltre modo?

    Se non ci sono altri problemi, è senza dubbio possibile che giocando con i parametri del modulo (il "driver" dell'interfaccia USB) e/o con le opzioni del kernel ("sysctl", schedulers, ecc) si possa risolvere il problema.

    Ma perché vorresti ricompilare il kernel? salvo casi molto particolari, dovresti poter fare tutto attraverso sysctl, lo pseudo-filesystem "/proc", le opzioni di avvio del kernel (da configurare in /etc/default/grub), i moduli caricati e le relative opzioni ( /etc/modprobe.d/*.conf ).

    sysctl debian - Google Search

    linux kernel parameters debian - Google Search

    linux kernel modules debian - Google Search
    Ultima modifica di UnixMan : 19-10-2013 a 12:30
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #450
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Certo che con il BBB mi sento un po' Tafazzi ... oh oh oh ... oh oh ooooooo .....

    Quando riusciro' a sentire qualche suono uscire dallo scatolino magico, spero per lui che sia decente, altrimenti prevedo lancio diretto in giardino e trasformazione dello stesso in bersaglio per un coso di questi ...

    Miska mi ha dato Kernel etc. ma l'EVO non c'e' verso di farla vedere ...

    Nel frattempo, ho riprovato in modalita' Desktop con l'EVO attaccata diretta alla macchina master ma pur suonando discretamente bene, viene strapazzata dal cMP ...

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 45 di 132
prima
... 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 95 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022