Asus P5W64 WS Professional [Thread ufficiale]

Pagina 44 di 54
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 536
  1. #431
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ...infatti ieri sera ho impostato da bios quei parametri che hai riportato nell'ultima parte ma.....dopo avere schiacciato il famoso F10, il nulla tutto nero..........(paniCO!)
    HO STACCATO L'ALIMETATORE ed alla riaccensione mi è comparsa la finestra del post che mi chiedeva qualcosa a che fare con BAD (cattivo) di premere F2 per ripristinare i valori di defult.....non sapendo andare oltre cosi ho fatto ed ho impostato i valori di defult......IL PROBLEMA CHE NON POSSO ANCHE OSARE COSE, in quanto se malauguratemente (come è successo) qualcosa va male cioè veramente male al punto da dover flashare la MOBO....COME DICEVO QUI MOLTI TECNICI NON CAPISCONO UN TUBO ( E NON LO SANNO NEANCHE FARE)....SALVANDO LA PACE DI QUALCUNO COME SEMPRE NO(?)....E DICO A ME STESSO "NUN DA RET"(LASCIA STARE)...finisce

  2. #432
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ..infatti a proposito dell"F2", una volta mi e capitato, dopo avere aggiornato il bios(altra cosa che non farò mai più!), mi conparve la stessa schermata, però io invece di F2 schiacciai F1(confermando)..........lì si blocco tutto (ANCORA PANICO!!...per chi come me non ha molta confidenza con queste cose).....non so come ho fatto (sempre dopo aver staccato e riallacciato l'alimentazione) ...ad riprendere le redini ed installare l'attuale BIOS VERSIONE 0704.....cmq.......modificare valori e voltaggi resta ancora una cosa da santoni per me (con la fortuna che ho:::::!)

  3. #433
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    modena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Un saluto a tutti i ragazzi del forum. Sono finito qua cercando su google qualche forum di smanettoni che avesse interesse alla p5w64, ed ecco che finalmente l'ho trovato!
    Come il 90% delle persone che hanno comprato questa scheda madre, anche io l'ho presa perche sono un appassionato di overclock.

    Ecco in breve la mia configurazione:
    Asus p5w64 ws pro, bios: 402
    Intel Core duo 2 E6600
    2x 1gb ddr2 1000 teamgroup 5-5-5-15
    Club Nvidia 8800gtx 768mb
    2x WD Raptor 36gb 10k raid 0 (stripe)
    waterblock cpu ybris evo + radiatore 3x12x12+pompa 1700+ crystal trap
    alim aerocool 600watt (da oc)
    tutto in thermaltake armor v8003

    In pratica sto cercando aiuto x migliorare l'overclock del pc.
    Ho testato con orthos a 420x9 5 ore di funzionamento corretto, ma oltre (420) ho continui errori di orthos o riavvii.
    Ora e' provvisoriamente a 411, con i parametri che uso x il 420.

    Posto qua le foto che ho fatto ai settaggi che ho messo nel bios, qualunque consiglio e' ben accetto, e ringrazio in anticipo chi avesse voglia di aiutarmi.








  4. #434
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Ciao, ho visto un attimo le impostazioni..... ti do un consiglio spassionato 420x9= 3780Mhz con 1,57..... tenendo conto del v-drop sei intorno a 1,6v di v-core effettivi e (mio personalissimo parere) sono davvero troppi...... A quanto ho capito tu vorresti una configurazine rock solid... per una config rock-solid e per non diminuire in maniera esponenziale la vita dei componenti HW che hai (in primis la CPU) devi tenere presente che non dovresti mai superare 1,4-1,45v sulla cpu..... se invece vuoi trovare il limite della cpu allora è altro conto, ma in tal caso non la vai a testare con orthos con 1 superpi da 32Mb (per la stabilità) e 1 Mb per vedere la punta max del procio....
    Tieni presente che questa mobo ha un muro di FSB che può variare tra i 455-465 quindi pretendere di bootare sopra i 420 è gia di per sè un impresa, al massimo usando clockgen gia sotto windows .

    P.S.: tieni anche presente della stagione notoriamente non molto propizia agli overclock causa caldo africano.....
    Dopo le 5 ore di Orthos una bistecchina alla griglia sei riuscito a fartela sulla cpu?

    P.P.S.: la schermata dei timing delle ram come l'hai settata?

  5. #435
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    modena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    Ciao, ho visto un attimo le impostazioni..... ti do un consiglio spassionato 420x9= 3780Mhz con 1,57..... tenendo conto del v-drop sei intorno a 1,6v di v-core effettivi e (mio personalissimo parere) sono davvero troppi...... A quanto ho capito tu vorresti una configurazine rock solid... per una config rock-solid e per non diminuire in maniera esponenziale la vita dei componenti HW che hai (in primis la CPU) devi tenere presente che non dovresti mai superare 1,4-1,45v sulla cpu..... se invece vuoi trovare il limite della cpu allora è altro conto, ma in tal caso non la vai a testare con orthos con 1 superpi da 32Mb (per la stabilità) e 1 Mb per vedere la punta max del procio....
    Tieni presente che questa mobo ha un muro di FSB che può variare tra i 455-465 quindi pretendere di bootare sopra i 420 è gia di per sè un impresa, al massimo usando clockgen gia sotto windows .

    P.S.: tieni anche presente della stagione notoriamente non molto propizia agli overclock causa caldo africano.....
    Dopo le 5 ore di Orthos una bistecchina alla griglia sei riuscito a fartela sulla cpu?

    P.P.S.: la schermata dei timing delle ram come l'hai settata?
    Innanzitutto grazie per la risposta.
    La cpu sotto sforzo a 3.8ghz sta sui 72 gradi. L'ambiente in cui e' il pc e' condizionato con 24 gradi costanti. Cerco la configurazione rocksolid migliore, la vita dei componenti e' secondaria, poiche dopo aver trovato un rocksolid alto, abbasserei comunque per il daily use . Questo post nasce dal fatto che ho visto configurazioni di gente con stessa sk madre, stessa cpu e impianto a liquido, fare ore e ore con orthos con cpu a 4ghz...
    Quindi mi chiedo, ci sara' pure un modo per avere un 3.9 o (cpu permettendo) un 4ghz stabile moddando qualche parametro?
    Tutte le configurazioni delle ram sono nella terza immagine che ho postato, se hai problemi a visualizzarla sono: 4-4-4-15-5-15.6-auto-7t-disabled-auto-auto

  6. #436
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Allora provo a risponderti sulla base del settaggio attuale che hai del bios.

    Anzitutto devi disabilitare HyperPath3 e DRAM Throttling Treshold.
    Inoltre devi impostare Refresh Cycle Time o tRFC a 21*(FSB/200)*molt_ram quindi se stai a 400 di FSBe FSB:RAM=1:1 cioè DDR2-800 devi impostare tRFC a 21*(400/200)*(1/1)=42 se stai a 420 di FSB tRFC=21*(420/200)=44,1 e quindi 42 (arrotonda in eccesso), e così via.

    Quindi i settaggi delle RAM diventano 4-4-4-15-5-15.6-tRFC-7t-disabled-disabled-disabled, con tRFC calcolato come detto prima.

    Prova così e fammi sapere.

    Vincenzo

  7. #437
    bit
    Registrato
    Jul 2007
    Località
    modena
    Messaggi
    13

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Allora provo a risponderti sulla base del settaggio attuale che hai del bios.

    Anzitutto devi disabilitare HyperPath3 e DRAM Throttling Treshold.
    Inoltre devi impostare Refresh Cycle Time o tRFC a 21*(FSB/200)*molt_ram quindi se stai a 400 di FSBe FSB:RAM=1:1 cioè DDR2-800 devi impostare tRFC a 21*(400/200)*(1/1)=42 se stai a 420 di FSB tRFC=21*(420/200)=44,1 e quindi 42 (arrotonda in eccesso), e così via.

    Quindi i settaggi delle RAM diventano 4-4-4-15-5-15.6-tRFC-7t-disabled-disabled-disabled, con tRFC calcolato come detto prima.

    Prova così e fammi sapere.

    Vincenzo
    Grazie della risposta,
    ho provato quei setting e a 420 e' stabile, pero' a 420 ero gia stabile.
    Ho provato 425 con tRFC a 45 (calcolato con la tua formula), lanciato 3dmark2001 e si blocca (freeze) dopo poco. Temperatura e' intorno ai 69 gradi (TAT). Mi consigli di modificare altri parametri? tipo voltaggi?
    Per la sk video, mi consigli di metterla a liquido? Ho montato mosfeet della zalman su una 8800 gts 640 mb + waterblock ybris, la scheda ora sta a 45 gradi rispetto alla mia che ad aria sta a 75 (riposo). So che non e' il thread corretto, ma magari mi sai dare un buon consiglio, se fare la spesa, o se e' inutile.
    Nell'impianto a liquido ho acqua distillata, dici che ci sono soluzioni anche nn belle esteticamente, che possono migliorare la dissipazione? (che ne so, liquido paraflu eheheh)
    Ogni consiglio per migliorare e' molto bene accetto.
    Grazie a tutti

  8. #438
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da RageFactory
    Grazie della risposta,
    ho provato quei setting e a 420 e' stabile, pero' a 420 ero gia stabile.
    Ho provato 425 con tRFC a 45 (calcolato con la tua formula), lanciato 3dmark2001 e si blocca (freeze) dopo poco. Temperatura e' intorno ai 69 gradi (TAT). Mi consigli di modificare altri parametri? tipo voltaggi?
    Per la sk video, mi consigli di metterla a liquido? Ho montato mosfeet della zalman su una 8800 gts 640 mb + waterblock ybris, la scheda ora sta a 45 gradi rispetto alla mia che ad aria sta a 75 (riposo). So che non e' il thread corretto, ma magari mi sai dare un buon consiglio, se fare la spesa, o se e' inutile.
    Nell'impianto a liquido ho acqua distillata, dici che ci sono soluzioni anche nn belle esteticamente, che possono migliorare la dissipazione? (che ne so, liquido paraflu eheheh)
    Ogni consiglio per migliorare e' molto bene accetto.
    Grazie a tutti
    Purtroppo stai già abbastanza "a tappo" con tutti i voltaggi.

    Ma sei sicuro che il processore ce la faccia a stare a più di 420x9=3780 MHz?

    Per vedere se il wall è nel processore o nella scheda madre prova a mettere il moltiplicatore della CPU a 8x e vedi se riesci a salire di FSB.

    Potrebbe anche essere che sei arrivato al capolinea con il processore.

    Comunque in generale considera che 420 per un daily use su un 975x è veramente tanto, pur facendo i "salti mortali" non riuscirai a salire di molto da quella frequenza con un raffreddamento ad acqua. A meno che non ti compri un cascade, e come ho visto fare a qualcuno, lo utilizzi per stare in daily use a FSB più alti tipo 470-490 MHz (sempre CPU permettendo).

    Vincenzo

  9. #439
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    @v_parrello: ma la p5w64 riesce ad arrivare a 470-490 senza moddarla? Non ha un muro non propiamente definito intorno ai 460?(qualcosa più qualcosa meno a seconda della fortuna)

  10. #440
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da palla451
    @v_parrello: ma la p5w64 riesce ad arrivare a 470-490 senza moddarla? Non ha un muro non propiamente definito intorno ai 460?(qualcosa più qualcosa meno a seconda della fortuna)
    Allora questo è quello che sono riuscito a fare io con quella che attualmente sta il mio sistema, con un E6400, raffreddamento ad aria e nessuna vmod:



    Con metodi di raffreddamento estremo ho visto delle persone che l'hanno portata intorno a 500 MHz senza alcuna vmod.

    Vincenzo

Pagina 44 di 54
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5WDG2-WS Professional [Thread ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:15
  2. Asus P5w64 Ws Professional[latina]
    By EDORAM85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-12-2007, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022