Ciao, ho visto un attimo le impostazioni..... ti do un consiglio spassionato 420x9= 3780Mhz con 1,57..... tenendo conto del v-drop sei intorno a 1,6v di v-core effettivi e (mio personalissimo parere) sono davvero troppi...... A quanto ho capito tu vorresti una configurazine rock solid... per una config rock-solid e per non diminuire in maniera esponenziale la vita dei componenti HW che hai (in primis la CPU) devi tenere presente che non dovresti mai superare 1,4-1,45v sulla cpu..... se invece vuoi trovare il limite della cpu allora è altro conto, ma in tal caso non la vai a testare con orthos con 1 superpi da 32Mb (per la stabilità) e 1 Mb per vedere la punta max del procio....
Tieni presente che questa mobo ha un muro di FSB che può variare tra i 455-465 quindi pretendere di bootare sopra i 420 è gia di per sè un impresa, al massimo usando clockgen gia sotto windows .
P.S.: tieni anche presente della stagione notoriamente non molto propizia agli overclock causa caldo africano.....
Dopo le 5 ore di Orthos una bistecchina alla griglia sei riuscito a fartela sulla cpu?
P.P.S.: la schermata dei timing delle ram come l'hai settata?