Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 44 di 132
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 431 a 440 su 1313
  1. #431
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    ipoci,
    ma non riesci a goderti HQPlayer neanche un po' usandolo in locale?!
    Ci ho giocherellato un po' tanto per capirne le possibilità ... ma le prove serie voglio farle solo quando avrò il NAA funzionante.

    Un cordiale saluto, Massimiliano

  2. #432
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giannicimbalo
    Ovviamente il cavo cross che ho in casa non mi fa vedere il naa...Ma sará faccenda da lunedí prossimo..
    se effettivamente è un cavo "cross", dubito che sia un problema di cavo. Più probabile che non hai configurato correttamente la rete che, con un collegamento diretto "point-to-point", deve essere configurata manualmente da entrambi i lati ed ovviamente va fatto in modo corretto, cosa che richiede un minimo di conoscenza della materia. È uno dei motivi per cui sconsigliavo l'uso della connessione diretta e raccomandavo invece di passare per un hub gestito da un router che fornisce un servizio DHCP.

    Per il problema degli skip, mi associo a quanto consigliato da Bibo. Per prima cosa bisogna capire se il problema ha a che fare con la connessione di rete e/o con NAA o se invece è un problema "locale", cioè nella comunicazione con l'interfaccia USB. Per farlo, la cosa più semplice è provare a mandare in play un file wav direttamente in locale, con "aplay".
    Ultima modifica di UnixMan : 16-10-2013 a 10:48
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #433
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Grazie Paolo
    in questi giorni sono impegnato con il lavoro...ma una provina con alsa la farò..è che non posso collegarlo all'impianto..potrebbe succedere di tutto .
    Anzi..ti sarei grato se mi dessi qualche indicazione costruttiva precisa sul cavo cross e sul suo uso. Il guaio è che con il NAA in posizione..essenzialmente vado headless..Mi tocca spostare e ricollegare altrove per tutte le verifiche..o provo con putty??
    Il fatto è che di linux sono abbastanza digiuno....
    Ultima modifica di giannicimbalo : 16-10-2013 a 13:20
    Gianni...

  4. #434
    kibibyte
    Registrato
    Jun 2013
    Località
    catania
    Età
    50
    Messaggi
    329
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da ciccio1112
    Ragazzi un piccolo trucco forse lo si saprà già, ma siccome qualcuno prima o dopo ci sbatterà vi dico tutto.

    Parlo della maniera migliore di collegare il PC desktop dove gira HQplayer con l'NAA, cioè collegamento diretto tramite cavo cross(maggior immunità ai disturbi)

    La mia proposta è quella di configurare un IP fisso sulla macchina dove gira Windows (o Linux desktop) ed eseguire li il server DHCP. Per fare questo bisogna prelevare un qualche programma che faccia da server DHCP su windows o linux. Download da qui. Installatelo ed eseguitelo come servizio che parte sempre all'avvio di windows.

    In questo modo non c'è bisogno di toccare la configurazione del NAA (che fà da client DHCP) ed è facile da spostare in giro poichè si adatta a reti con router (DHCP SERVER) che collegato direttamente tramite cavo cross (IP STATICO), senza toccare praticamente L'NAA.

    Per il discorso collegamento point to point con cavo cross l' avevo spiegato. Bisogna fare per come ho scritto cosi da evitare di manipolare l'NAA.

  5. #435
    byte L'avatar di Basbass
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    54
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    Jussi, mi ha risposto !
    forse e dico forse mi fa una copia funzionante del NAA per newCuBox con i driver compilati per lo young !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    naturalmente siccome non sono uno spilorcio gli ho proposto un giusto compenso...

    naturalmente se qualcuno ha le competenze per farlo (a pagamento) si faccia avanti !!!
    Siccome non sono uno spilorcio anch'io sono disposto a contribuire alla causa!!
    A patto che ovviamente ci garantisca che tutto poi funzioni... Io ho M2thech EVO ma mi sto sempre più (pericolosamente) avvicinando al Lector Digicode S192...
    Giovanni

    "La musica ci insegna a vedere con l'orecchio e a udire con il cuore" (K. Gibran).

  6. #436
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2009
    Località
    Crotone, Italy
    Età
    63
    Messaggi
    740
    configurazione

    Predefinito

    Giá fatto
    Gianni...

  7. #437
    nibble
    Registrato
    May 2012
    Località
    Firenze
    Età
    51
    Messaggi
    92
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Siccome non sono uno spilorcio anch'io sono disposto a contribuire alla causa!!
    A patto che ovviamente ci garantisca che tutto poi funzioni... Io ho M2thech EVO ma mi sto sempre più (pericolosamente) avvicinando al Lector Digicode S192...
    Forse è già stato scritto in qualche altro post,ma ho scritto a Jussi riguardo la configurazione della Cubox come NAA,e questi sarebbero i passaggi riportati:

    "Hello Lorenzo,

    SolidRun wiki contains instructions for the OS installation, the
    recommended method is documented here:
    Debian netboot installer - SolidRun CuBox Wiki
    Correct architecture is the "armhf" one.

    Easier way (I have not tested it) is to use CuBox installer, documented
    here:
    CuBox Installer - SolidRun CuBox Wiki

    One OS is installed you can install required extra packages with (login
    as root):
    apt-get install libasound2 alsa-utils

    Then you can just download and install networkaudiod (as root):
    wget
    http://www2.signalyst.com/bins/naa/d...5-20_armhf.deb

    dpkg -i networkaudiod_2.0.5-20_armhf.deb

    Then just start HQPlayer in network audio mode and it should find the
    NAA.


    Best regards,

    - Jussi"


    Purtroppo più cocciuto di un mulo in quanto non riesco ancora a cacciare un ragno dal buco.
    Lunedì,cubox parte in ritiro presso casa di un amico,che mi dovrebbe sistemare il cubetto.....speriamo.....come spero anche che alla fine della fiera mi veda l'hiface evo.
    A cose fatte,se il tutto fosse andato a buon fine,gli chiederò se può condividere l'arcano.

    Nel frattempo ascolto e lo uso esclusivamente in locale....e mi sembra che funzioni molto bene;
    ...e mi sto chiedendo quanto può migliorare con un NAA

  8. #438
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    Purtroppo più cocciuto di un mulo in quanto non riesco ancora a cacciare un ragno dal buco.
    Lunedì,cubox parte in ritiro presso casa di un amico,che mi dovrebbe sistemare il cubetto.....speriamo.....come spero anche che alla fine della fiera mi veda l'hiface evo.
    A cose fatte,se il tutto fosse andato a buon fine,gli chiederò se può condividere l'arcano.

    Nel frattempo ascolto e lo uso esclusivamente in locale....e mi sembra che funzioni molto bene;
    ...e mi sto chiedendo quanto può migliorare con un NAA
    penso di parlare a nome di tutti:
    scusa se hai un amico guru, potrebbe fare una copia per tutti (a pagamento naturalmente)....

  9. #439
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    ...
    Lunedì,cubox parte in ritiro presso casa di un amico,che mi dovrebbe sistemare il cubetto.....speriamo.....come spero anche che alla fine della fiera mi veda l'hiface evo.
    A cose fatte,se il tutto fosse andato a buon fine,gli chiederò se può condividere l'arcano.

    Nel frattempo ascolto e lo uso esclusivamente in locale....e mi sembra che funzioni molto bene;
    ...e mi sto chiedendo quanto può migliorare con un NAA
    Con la EVO?! Speriamo bene...

    Miska ha postato questo su CA che dà speranza a tutti i possessori di EVO, HiFace1, Young:

    "ARM devices are not really easy to deal with, compared to PCs. But I have now built a custom kernel for BBB with hiFace driver and I can confirm that it works... (with hiFace1) "
    Ultima modifica di bibo01 : 17-10-2013 a 01:13

  10. #440
    kibibyte L'avatar di pocarrie
    Registrato
    Feb 2012
    Età
    57
    Messaggi
    262
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bibo01
    IMHO, riuscire a far funzionare HQPlayer+NAA dipende quasi esclusivamente dal tipo di integrazione/supporto sotto Debian che il determinato USB device DAC ha su quella piattaforma, i386 o armhf (perché possono esistere delle differenze tra le due).
    Se lo USB device DAC è visto bene da ALSA, cioè supportato in toto, e l'apparecchio è in grado quindi di fare playback (da verificare tramite il comando aplay), allora non ci sono grossi problemi a fargli ricevere il segnale via network da HQPlayer. Infatti, se ci sono problemi sul modulo network, Miska può aggiornarlo come è già accaduto.
    Purtroppo il supporto di alcuni USB device è ancora "estemporaneo". Ad esempio, per M2Tech sarà integrato da un certo kernel in poi, mentre sembra che gli XMOS vadano sempre bene.
    il nuovissimo dac Northstar Supremo di imminente uscita, e di cui già si leggono meraviglie, monterà, stando a quanto riportato su altri lidi, "una porta USB 2.0 asincrona, con linea di alimentazione dedicata, accoppiata ad un chip Texas ISO7640" (il chip di conversione sarà invece il ESS Sabre ES9018).
    Un chiarimento tecnico (visto che 'sto nuovo dac mi interessa molto): ma questo Texas è un ricevitore usb analogo ai vari Xmos e simili (e in tal caso, si sa se può andar bene con Debian?), oppure è un isolatore collegato all'alimentazione della usb?
    Grazie e scusate la domanda da profano
    Ultima modifica di pocarrie : 17-10-2013 a 01:53

Pagina 44 di 132
prima
... 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 94 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022