upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 43 di 88
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 874
  1. #421
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Un pomeriggio con SOX

    Bene, o quasi, oggi ho dedicato il pomeriggio (il lavoro langue) alla risoluzione diproblemi riscontrati sul mac ed a sox, scambiando anche qualche messaggio con Michael, anche se non mi ha ancora risposto in merito all'upsampling.

    Non ho risolto i problemi del mac, ma ho scoperto alcune cose interessanti:

    1. Non solo (custom-)convert.conf guida la trascodifica, ma anche le impostazioni/capacità del lettore.

    Mi spiego: se il lettore (squeezelite nel mio caso) è impostato per suonare SOLO il pcm (-c pcm) LMS non cercherà di inviargli il flac, quindi se flac è impostato solo su flac nativo, non va.

    Lo stesso vale per tutti gli altri parametri (rate compreso), quindi OCCHIO alle impostazioni del lettore (squeezelite e daphile in particolare), ricordando che se il DAC ha un driver che restituisce le frequenza ammesse (ASIO) se minori dei limiti impostati in squeezelite (o daphile) vincono loro...

    I Log di Daphile sono molto chiari in merito.

    2. Non ho ancora capito come e perchè, ma molti dei comandi che avete postato in linea di comando su mac non vanno, quindi o la vs. configurazione dei vari .conf è tale per cui LMS usa strade alternative o semplicemente la part e'sox' del comando viene ignorata.

    Su mac, l'unico comando flac + sox in grado di produrre un file .wav 24/192 che può essere correttamente riprodotto sul mio dac 'emulato' (soundmax) è questo:

    flac -dcs --force-raw-format -- endian-little --sign=signed file.flac | sox -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    dove file.flac e file.wav vanno sostituiti con i nomi che volete.

    Provate e vi accorgerete che non è affatto leggero, però sicuramente riuscirete a riprodurlo. Verificare dimensioni e carico (anche di rete) in riproduzione.

    Non sono ancora riuscito a trovare il modo per produrre raw (non basta sostituire wav) e farlo digerire a squeezelite.

    Le verifiche continuano, per prima quella di eviate FLAC ed usare solo SOX per trascodifica ed upsampling.

    Vi tengo informati, intanto, per cortesia, usate il comando sui vostri sistmi e veirificate cosa succede.

    Grazie.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #422
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito Comando equivalente solo SOX

    Il comando:

    sox -D file.flac -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    produce ESATTAMENTE (bit per bit) lo stesso risultato di quello del post precedente, con un carico di CPU confrontabile, rimane il problema di far vedere l'output direttamente a squeezelite come pcm.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 02-04-2015 a 00:27
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  3. #423
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Allora sto provando anche io:

    cancellato flc flc da convert.conf

    Aggiunta la riga come Dacpassion in custom-conver.conf
    flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed $START$ $END$ -- $FILE$ [sox] -D -q -b 24 - rate -v -b 98 -L -a 384000

    nel dac si accende la lucetta del 44100...quindi non fa resample.
    Come già detto, quella riga è sbagliata, manca la '-' che apre la pipe in imput per sox (oltre alla |). LMS non sta certo esegeundo quella, verificate nei log (di LMS e squeezelite).

    EDIT: Part edel problema è il -q nel comando a sox, sopprime qualsiasi messaggio in uscita...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  4. #424
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Volevo precisare che quando parlavo di bug, anche se non l'ho scritto, non mi riferivo solo alla corretta indicazione nel pannello informazioni, ma soprattutto alla gestione della libreria (vedi prima traccia di Giovanni). Bug che mi è capitato di incontrare nella versione ufficiale non solo in questa. Per fare un esempio la mia stessa libreria con voyage mpd non mi dava un problema, con LMS ho dovuto lavorarci per avere le copertine e le tracce in ordine ...ecco questo da un programma (nato per fare quasi solo questo) con anni di sviluppo sulle spalle non me lo aspettavo ...si può dire? :-)
    Ultima modifica di DacPassion : 02-04-2015 a 04:26
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  5. #425
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Filippo siccome sto usando Voyage possiamo verificare i parametri di Alsa in playback ....ehmm mi ricordi il comando per monitorarli ? Era cat /proc/asound .....e aiutami
    Giová il comando é questo:
    cat /proc/asound/card0/pcm0p/sub0/hw_params

    forse devi cambiare "card0" con "card1" o "pcm0p" con "pcm1p", dipende da come Linux chiama l'uscita....controlla e se ti da l´upsample, se tr lo fa mi dici come hai fatto? che stasera riprovo....

    per verificare che effetivamente l´up lo fa LMS/SOX, sqeezelite lo dovresti lanciare senza -u vLX ecc
    Ultima modifica di antonellocaroli : 02-04-2015 a 07:26

  6. #426
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Volevo precisare che quando parlavo di bug, anche se non l'ho scritto, non mi riferivo solo alla corretta indicazione nel pannello informazioni, ma soprattutto alla gestione della libreria (vedi prima traccia di Giovanni). Bug che mi è capitato di incontrare nella versione ufficiale non solo in questa. Per fare un esempio la mia stessa libreria con voyage mpd non mi dava un problema, con LMS ho dovuto lavorarci per avere le copertine e le tracce in ordine ...ecco questo da un programma (nato per fare quasi solo questo) con anni di sviluppo sulle spalle non me lo aspettavo ...si può dire? :-)
    Certo che si può dire. Poi mi vien da dire ...a chi lo dici! Dato che io ho sviluppato una serie da applicazioni in Java proprio per la gestione della libreria, di cui alcune componenti sono anche disponibili open source (musicbrainzJavaWS2, DiscogsJavaV2,...).

    La mia opinione, per quel che vale, è che la gestione della libreria di LMS - che non è una gestione, ma solo il browsing - sia una tra le migliori. Hai citato MPD:

    a. non gestisce i .cue files
    b. fatica a gestire il gapeless (non tutti i client lo fanno).
    c. pessima/inesistente gestione delle playlists
    d. va in crisi con librerie di dimensioni > 10K tracce.

    Per me è inutilizzabile e direi di aver provato praticamente tutte le maggiori varianti di MPC, tra cui Cantata, specifica per la classica....

    Nello specifico, il 'problema' di Giovanni è che ha 2 diverse 'fonti' di informazioni incongruenti nella cartella, MPD (ed altri) non vanno in crisi, perchè semplicemente ne ignorano uno, se imposti LMS per ignorare i .cue, ottieni lo stesso risultato, ma a mio avviso è meglio risolvere il problema a monte.

    Copertine: anche qui temo che il problema stia nell'organizzare la propria libreria in modo che qualsiasi browser la possa correttamente interpretare, comunque LMS può operare praticamente in tutti i modi che vuoi, compreso gestire le embedded nei tag.

    LMS, però, ha il concetto di album (come pochi altri) e la copertina è per album, è una caratteristica. Utilizzando plugins puoi avere diversi modi di visualizzazione di informazioni aggiuntive per traccia/album o artista, tra cui immagini e quindi copertine, ma anche biografie, testi, spartiti, eventi,...

    LMS gestisce le playlist in modo diverso dagli album, se non ti piace e vuoi 'forzarti' a creare album fittizi come playlist è una tua scelta, non un bug di LMS o altri.

    Il problema che sta a monte di LMS o di qualsiasi altro sistema 'utente' della libreria, è che volendo mantenere un minimo organizzate librerie importanti è necessario dotarsi di strumenti specifici, per il tagging ma non solo. Alcuni player (Foobar e Jriver, per esempio) hanno alcune o tutte queste funzionalità integrate, LMS no, per scelta. Prima di tutto bisogna avere un'idea chiara di quello che si vuole ottenere, darsi uno standard e mantenerlo.

    Questo concetto vale per la gestione della libreria ma vale in generale: LMS è un prodotto finito per fare quello che è nato per fare, la lungimiranza dei signori di slimdevices che ne hanno progettato l'architettura e la presenza di una forte community a supporto gli ha permesso di evolvere verso direzioni mai nemmeno da loro immaginate (ricordiamoci che il business di SlimDevices prima e di Logitech dopo era di vendere lettori hw, strumenti come Squeezelite sarebbero stati per loro un danno diretto!) rendendolo uno standard de facto.

    Come sempre la flessibilità è una forza da un lato ma una debolezza (complessità) dall'altro, la logica di 'delegare' a strumenti terzi le funzionalità è certamente vincente, ma è ovvio che il risultato finale dipende dalla qualità intrinseca di questi strumenti e da come vengono utilizzati allo scopo. Certo, prodotti proprietari e monolitici come HQP il problema di Giovanni o delle copertine non lo hanno...

    Dipende dai punti di vista, nessun pranzo è mai gratis, LMS ti chiede SOLO di leggere il menù per accedere alle funzionalità di base, puoi portarti lil vino o il dolce da casa se vuoi, ma anche andare in cucina e prepararti tu le ricette, ma lo sforzo e le conoscenze richieste aumentano.

    E' come per l'autocostruzione: io posso solo comprare prodotti finiti, altri possono assemblare Kit, tu probabilmente sei anche in grado di progettare il tuo dac e realizzarlo a partire dai componenti, immagino che non sia facile farlo senza conoscere le specifiche dei componenti e saper saldare.


    Ciao.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #427
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Scusate per l'OT

    Io alla fine mi sono organizzato così:
    Nella cartella di ogni album ho lasciato solo i brani in flac è una copertina (ho tolto i log delle conversioni, le scansioni delle altre parti del disco e i file .cue .mu3 e altro ...sinceramente mi è dispiaciuto per le scansioni dei libretti, ma spesso mi trovavo pagine del libretto al posto della cover).
    C'è un modo migliore di affrontare il problema?

    Ps anche quel cavolo di tag "album artist" mi ha (e ancora mi crea) un sacco di problemi!! Pochi tag editor lo gestiscono e spesso anche rimuovendolo, non capisco perché, la situazione rimane invariata.
    Ultima modifica di DacPassion : 02-04-2015 a 09:25
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  8. #428
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Scusate per l'OT

    Io alla fine mi sono organizzato così:
    Nella cartella di ogni album ho lasciato solo i brani in flac è una copertina (ho tolto i log delle conversioni, le scansioni delle altre parti del disco e i file .cue .mu3 e altro ...sinceramente mi è dispiaciuto per le scansioni dei libretti, ma spesso mi trovavo pagine del libretto al posto della cover).
    C'è un modo migliore di affrontare il problema?
    LMS è un MEDIA server, non solo un music server, quindi puoi abilitare/disabilitar ela gestione delle immagini, dei video,...

    Se lo usi come Music Server, puoi dirgli quali formati MUSICALi ignorare, quindi M3u (playlist) e CUE (CUEFILE) nel tuo caso puoi anche metterli nell'elenco delle estensioni ignorate senza eliminarli 'fisicamente'. M3U sono playlist e come tali non disturbano, CUE se contrastanti con la struttura, il formato ed il contenuto in termini di tag si, quindi a mio avviso è meglio eliminarli.

    In preferenze puoi indicare come si chiama il file che rappresenta il file di copertina (normalmente cover.jpeg o Folder.Jpeg o come vuoi tu), gli altri vengono ignorati.

    Io, per scelta, ho una cartella per ogni disco in un albero che può arrivare fino a Artista> Gruppo di opere/Edizione> Volume/Album> Disco

    Per ogni disco ho i file audio + cover.jpeg + una cartella ART che contiene tutte le altre cover che voglio far scorrere su un controller remoto che visualia l ariproduzione in corso + una cartella EXTRA che contiene tutto il resto, compresi i files che eventualmente voglio poter visualizzare sul display del controller da cui comando LMS (o da web o..., ma non in automatico sul display di cui al punto precedente).

    Le cartelle extra ed art, in realtà, possono essere presenti a qualsiasi livello della gerarchia e trattate 'per non trovato' o in sequenza, a scelta.

    Originariamente inviato da DacPassion

    Ps anche quel cavolo di tag "album artist" mi ha (e ancora mi crea) un sacco di problemi!! Pochi tag editor lo gestiscono e spesso anche rimuovendolo, non capisco perché, la situazione rimane invariata.
    LMS (nativamente, estendibili mediante plugin) riconosce 6 possibili ruoli per un artista, ogni ruolo può essere ricoperto da più artisti (separati da un carattere impostato nelle preferenze).

    COMPOSER
    CONDUCTOR
    BAND
    ARTIST

    ALBUM ARTIST
    TRACK ARTIST

    I primi 4 sono abbastanza ovvi di per se, posto che - sempre in base alle preferenze - possono essere utilizzati sepatamente o confluire in un'unica lista 'Artisti' in fase di browse.

    Per ogni formato le 'regole' con cui vengono derivati dai TAG (o dai comandi, nel caso dei CUE) possono essere diverse, sostanzialmete se ne distinguono 3 famiglie:

    - MP3 TAG (IdV2 o Idv3)
    - OggVorbis Tag.
    - Cue Commands

    con relativi standard e varianti.

    Per 'facilitare la vita' dalle preferenze è possibile modificare il comportamento di specifici TAG.

    ALBUM ARTIST e ARTIST dipendono anche dal fatto che l'album sia o meno una COMPILATION, dove per LMS il significato di Compilation è quello di un album in cui l'artista di riferimento (ARTIST) non è lo stesso per tutte le tracce e/o il TAG COMPILATION è presente ed uguale ad Y, Yes o 1 o l'ALBUM ARTIST (se indicato) è uguale al valore impostato nelle preferenze per "Artisti vari" (default dipendente dalla lingua in uso).

    Ancora una volta, dipendentemente dallo standard e quindi dal formato, si traduce in modo diverso nei tag 'fisicamente' presenti nei files.

    SE l'album è individuato come compilation, ALBUM ARTIST viene posto = al valore di "Artisti Vari" e TRACK ARTIST prende il valore di ARTIST, altrimenti TRACK ARTIST è vuoto ed ALBUM ARTIST prende il valore di ARTIST (uguale per tutte le tracce).

    Questo come regola generale, in alcuni casi, quando è indicato sia l'ALBUM ARTIST che L'ARTIST e non è una compilation, i due valori rimangono diversi. Non è un buco, ma una scelta per non perdere informazioni. E' un errore logico in sede di tagging, però.

    Il problema qui è che in album organizzati su files per traccia, non c'è modo di indicare informazioni a livello di album in modo univoco, da qui tutti i problemi relativi. LMS fa del suo meglio per salvare capra e cavoli, ma siamo - ancora una volta - in presenza di un errore di archiviazione e tagging.

    Il mio consiglio è di adottare delle convenzioni valide per 'genere' (o libreria), almeno per Classica e resto.

    Personalmente io faccio così:

    a. "Resto"

    SE l'artista principale è diverso per traccia è una compilation, altrimenti no.

    es. Two Rooms è un Tributo ad Elton John, quindi a mio avviso è lui l'album artist, pur non comparendo tra gli artist perchè non canta e non suona in nessuna traccia, Elton John è normalment anche il composer, i singoli interpreti sono gli ARTIST per traccia, ma NON è una compilation.

    ...festivalbar 2015... (scusate, mi sembrava l'esempio 'tecnicamente' più chiaro) è una compilation, l'album artist è "Artisti Vari" Interpreti e composers sono per traccia.

    Io metto solo L'interprete (o gli interpreti) principali in ARTIST/ALBUM ARTIST, i secondari, ospiti, comparse o aggiuntivi li metto eventualmente in BAND.


    b. "Classica"

    Il problema è individuare l'artista principale. Mi sono dato una regola: Se il compositore è unico è lui, altrimenti SE l'interprete (o il set di interpreti) è unico è lui, altrimenti è una compilation (various artists).

    L'artista principale, in questo caso è ALBUM ARTIST.

    In COMPOSER, comunque, va il composer, se univoco per album, altrimenti per traccia.
    In CONDUCTOR comunque, va il direttore d'orchestra (o del coro o il primo violino o...), se univoco per album, altrimenti per traccia.

    In ARTIST (se diverso per traccia, quindi da Album Artist) gli interpeti principali (compresi orchestra e coro)
    In BAND gli artisti secondari (non limitatamente ad orchestra, coro o ensamble, anzi spesso questi sono in Artist, qui ci sono i ruoli 'secondari' cioè i credits non in frontespizio.

    Questo copre le esigenza 'minime', per ottenere di più (es. avere il dettaglio per 'tipo' di strumento/ruolo) bisogna necessariament eutilizzare plugins esterni o affidarsi alla visualizzazione di documenti in EXTRA o (meglio) mettere nei tag link a pagine web da richiamarsi dal controller (tramite plugin).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #429
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Bene, o quasi, oggi ho dedicato il pomeriggio (il lavoro langue) alla risoluzione diproblemi riscontrati sul mac ed a sox, scambiando anche qualche messaggio con Michael, anche se non mi ha ancora risposto in merito all'upsampling.

    Non ho risolto i problemi del mac, ma ho scoperto alcune cose interessanti:

    1. Non solo (custom-)convert.conf guida la trascodifica, ma anche le impostazioni/capacità del lettore.

    Mi spiego: se il lettore (squeezelite nel mio caso) è impostato per suonare SOLO il pcm (-c pcm) LMS non cercherà di inviargli il flac, quindi se flac è impostato solo su flac nativo, non va.

    Lo stesso vale per tutti gli altri parametri (rate compreso), quindi OCCHIO alle impostazioni del lettore (squeezelite e daphile in particolare), ricordando che se il DAC ha un driver che restituisce le frequenza ammesse (ASIO) se minori dei limiti impostati in squeezelite (o daphile) vincono loro...

    I Log di Daphile sono molto chiari in merito.

    2. Non ho ancora capito come e perchè, ma molti dei comandi che avete postato in linea di comando su mac non vanno, quindi o la vs. configurazione dei vari .conf è tale per cui LMS usa strade alternative o semplicemente la part e'sox' del comando viene ignorata.

    Su mac, l'unico comando flac + sox in grado di produrre un file .wav 24/192 che può essere correttamente riprodotto sul mio dac 'emulato' (soundmax) è questo:

    flac -dcs --force-raw-format -- endian-little --sign=signed file.flac | sox -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    dove file.flac e file.wav vanno sostituiti con i nomi che volete.

    Provate e vi accorgerete che non è affatto leggero, però sicuramente riuscirete a riprodurlo. Verificare dimensioni e carico (anche di rete) in riproduzione.

    Non sono ancora riuscito a trovare il modo per produrre raw (non basta sostituire wav) e farlo digerire a squeezelite.

    Le verifiche continuano, per prima quella di eviate FLAC ed usare solo SOX per trascodifica ed upsampling.

    Vi tengo informati, intanto, per cortesia, usate il comando sui vostri sistmi e veirificate cosa succede.

    Grazie.
    Marco come da te richiesto ho immesso nel custom-convert.conf ( ricordo che nel convert.conf ho cancellato flc flc) il codice come da te indicato:
    .......................................................................
    -flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed file.flac | sox -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    .......................................................................

    A Squeezelite in Voyage ho dato questo comando dalla root:
    .......................................................................
    squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -c pcm
    .......................................................................

    mi puoi confermare che cosi è corretto. Io posso dire solo che funziona.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  10. #430
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Marco come da te richiesto ho immesso nel custom-convert.conf ( ricordo che nel convert.conf ho cancellato flc flc) il codice come da te indicato:
    .......................................................................
    -flc pcm * *
    # FT:{START=--skip=%t}U:{END=--until=%v}
    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed file.flac | sox -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    .......................................................................

    A Squeezelite in Voyage ho dato questo comando dalla root:
    .......................................................................
    squeezelite-i386 -z -o front:CARD=X20,DEV=0 -a 100:3:32:1 -b 3072:4096 -c pcm
    .......................................................................

    mi puoi confermare che cosi è corretto. Io posso dire solo che funziona.
    mmh....


    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed file.flac | sox -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 file.wav rate -v -b 90

    imposta l'outpup su file.wav, non sullo stream in uscita, e sox non è tra parentesi quadre [sox ]quindi non è questo comando che suona. Bisognerebbe vedere il log di squeezelite e di LMS.

    [flac] -dcs --force-raw-format --endian=little --sign=signed file.flac | [sox] -D -t raw -r 44100 -b 16 -c 2 -s -L - -t wav -r 192000 -b 24 - rate -v -b 90

    è il corrispondente corretto, probabilmente hai copiato dal comando sox da dare al terminale.

    Aggiungerei -r 192000-192000 a squeezelite (anche se dovrebbe funzionare ugualmente, almeno con driver asio).
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 43 di 88
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022