Asus P5W64 WS Professional [Thread ufficiale]

Pagina 43 di 54
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 421 a 430 su 536
  1. #421
    byte L'avatar di Abit@HHC-001
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Vicenza
    Messaggi
    182
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Deos
    Ciao Raga

    Ho una domandina da porvi ............... mi è appena ritornata la mia W64 completa di tutte le vmodd del caso per vedere se si riesce a migliorare quei famosi 5.304MHz presi col nostro quad

    Pero volevo sapere se avevate qualche consiglio su che bios mettere per far endere al max la mobo con il quad ...........

    Soprattutto che supporti moltiplicatori alti oltre i 15x visto che come gia appurato per salire di freq col quad c'è da stare bassi di FSB

    Grazie

    \Deos
    prova a chiedere a v_parrello, qualche buon consiglio te lo darà sicuramente...

  2. #422
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito



    Ohh sembra interessante il nuovo bios........ se riesco lo provo nel weekend!

  3. #423
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Ho messo sù il nuovo bios 0802 da qualche giorno nessun miglioramento rilevante (ma nenche peggioramenti).

    I problemi che affliggono questa scheda rimangono tutti: cool reboot, difficoltà a funzionare con FSB vicini a 400 MHz e moltiplicatori della memoria diversi da 1:1, post del sistema con il moltiplicatore originale del processore (anche se da bios si è settato un moltiplicatore inferiore).

    Vincenzo

  4. #424
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Salve a tutti ...........volevo chiedervi cosa ne pensate dei settaggi di overclock impostabili dal bios DELLA P5W64 PRO......Io lavoro in 3d, ed ho attivato l'opzione I N.O.S......Cosa mi dite può essere ok? .....Oppure lasciare l'impostazione su auto?...................this is problem?

  5. #425
    gibibyte L'avatar di palla451
    Registrato
    Jan 2007
    Località
    Roma
    Età
    48
    Messaggi
    861

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Ho messo sù il nuovo bios 0802 da qualche giorno nessun miglioramento rilevante (ma nenche peggioramenti).

    I problemi che affliggono questa scheda rimangono tutti: cool reboot, difficoltà a funzionare con FSB vicini a 400 MHz e moltiplicatori della memoria diversi da 1:1, post del sistema con il moltiplicatore originale del processore (anche se da bios si è settato un moltiplicatore inferiore).

    Vincenzo
    Idem per me con l'unica aggiunta che ,da quando l'ho messo sù, a volte nella schermata d'avvio (per intenderci quella di caricamento ) a volte mi si blocca durante il riconoscimento delle varie periferiche e mi tocca re-startare.....

  6. #426
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da kecco23
    Salve a tutti ...........volevo chiedervi cosa ne pensate dei settaggi di overclock impostabili dal bios DELLA P5W64 PRO......Io lavoro in 3d, ed ho attivato l'opzione I N.O.S......Cosa mi dite può essere ok? .....Oppure lasciare l'impostazione su auto?...................this is problem?
    kekko,
    dai un'occhiata alla seguente guida che ti puo' aiutare per capirne un po' di più sull'overclock manuale:

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47791

    nella parte finale ci sono dei settaggi consigliati per la p5w64.

    Vincenzo

  7. #427
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    kekko,
    dai un'occhiata alla seguente guida che ti puo' aiutare per capirne un po' di più sull'overclock manuale:

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47791

    nella parte finale ci sono dei settaggi consigliati per la p5w64.

    Vincenzo
    ......grande lo studierò per bene!!!!!

    anche se non voglio spingermi troppo in quanto ho un semplice sistema di raffredamento ad aria composto da multiventole...........NON VORREI FARE LA FRITTATA!!!!!!!!!!!!

  8. #428
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    .........ottimo Lavoro V ParRE!

  9. #429
    nibble
    Registrato
    Jul 2007
    Età
    44
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    kekko,
    dai un'occhiata alla seguente guida che ti puo' aiutare per capirne un po' di più sull'overclock manuale:

    http://www.atris.it/Forum/showthread.php?t=47791

    nella parte finale ci sono dei settaggi consigliati per la p5w64.

    Vincenzo
    ...Volevo porti una domanda......anche se nelle tue spiegazioni sei stato eccellente.
    Alla fine ci sono dei valori per overclock x la mobo P5W64 PRO. Considerato il fatto che io lavorando in 3d, lascio la macchina anche intere notti a renderizzare, ed avendo un sistema di raffreddamento ad aria (e tenendo conto del mio hardware,che puoi leggere nella firma)....Pensi che il sistema(win xp pro sp2)reggera bene quei settaggi da te inseriti anche con stò caldo ?.....................

  10. #430
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Originariamente inviato da kecco23
    ...Volevo porti una domanda......anche se nelle tue spiegazioni sei stato eccellente.
    Alla fine ci sono dei valori per overclock x la mobo P5W64 PRO. Considerato il fatto che io lavorando in 3d, lascio la macchina anche intere notti a renderizzare, ed avendo un sistema di raffreddamento ad aria (e tenendo conto del mio hardware,che puoi leggere nella firma)....Pensi che il sistema(win xp pro sp2)reggera bene quei settaggi da te inseriti anche con stò caldo ?.....................
    Ogni overclock va testato per bene e dipende dall'hardware che si sta utilizzando. La combinazione motherboard, cpu, ram ecc., con i quali è composto il tuo sistema, presenta delle caratteristiche uniche e non ripetibili e non esistono dei settaggi universali soprattutto su voltaggi, FSB , frequenza delle RAM e CPU e timings delle RAM.
    Ci sono delle indicazioni generali che vanno rispettate, tipo disabilitare tutte le funzionalità di spread spectrum, risparmio energetico e overclock automatico, fixare le frequenze dei busi pci e pci-express. Altre cose che vanno settate provando e riprovando con il proprio hardware e nessuno mai potrà dire quanto puoi "tirare" il tuo sistema.

    In definitiva la guida ti da delle indicazioni ed un metodo generale per procedere, i settaggi ottimali su FSB , frequenza delle RAM e CPU e timings delle RAM, li devi trovare tu in funzione del miglioramento prestazionale che vuoi ottenere e rispettando alcuni vincoli come la temperatura di esercizio ( funzione anche del tipo di raffreddamento usato) e i sui voltaggi per per un daily use dovrebbero essere al max 1,4-1,45 su CPU e 2,1-2,2 sulle RAM (se hai dei chp Micron D9) oppure 1,9-2,0 se hai altri tipi di chip.

    Vincenzo

Pagina 43 di 54
prima
... 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 8 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 8 ospiti)

Discussioni simili

  1. Asus P5WDG2-WS Professional [Thread ufficiale]
    By amd4ever in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 16-01-2008, 15:15
  2. Asus P5w64 Ws Professional[latina]
    By EDORAM85 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-12-2007, 00:32

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022