C3PO Plugin verisone 0.1alfa

Pagina 42 di 52
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 411 a 420 su 514
  1. #411
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Hai fatto la modifica in "tipi di File" ?
    Come li devo settare?
    Ho mantenuto il settaggio standard proposto.

  2. #412
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    in Impostastioni >avanzate dal menu a tendina tipi di file

    alla voce FLAC

    tutti disattivati tranne PCM dove dal menu a tendina devi scegliere la voce inerente alla conversione...che adesso non ho windows sotto mano e non ricordo...

    e dopo sewmpre applica....non c é bisogno di riavviare LMS

  3. #413
    byte
    Registrato
    Aug 2015
    Età
    56
    Messaggi
    114

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    in Impostastioni >avanzate dal menu a tendina tipi di file

    alla voce FLAC

    tutti disattivati tranne PCM dove dal menu a tendina devi scegliere la voce inerente alla conversione...che adesso non ho windows sotto mano e non ricordo...

    e dopo sewmpre applica....non c é bisogno di riavviare LMS
    Ok, alla voce flac ho disattivato tutto e in pcm ho lasciato attivo flac/sox, adesso sta facendo resampling.
    Thanks.

  4. #414
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da claudio67
    Ok, alla voce flac ho disattivato tutto e in pcm ho lasciato attivo flac/sox, adesso sta facendo resampling.
    Thanks.
    Se in caso vuoi uscire in aiff per esempio devi disattivare tutte tranne aiff...e in C-3PO alla voce output format devi scegliere aiff....

    quando cambi impostazioni di C-3PO devi sempre riavviare LMS

  5. #415
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Marco, in questi giorni aiutando varie persone con c3po mi sono reso conto (cosa che già sai) che la parte della gestione di Tipi di File risulta ostica a tutti, pensi si potrà risolvere in qualche modo?

    Ps per i test di squeezelite R2 su Mac fammi sapere
    Se all'inizio potrei usare la scheda audio integrata potrò essere più rapido nelle prove, ci sono problemi?
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  6. #416
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Marco, in questi giorni aiutando varie persone con c3po mi sono reso conto (cosa che già sai) che la parte della gestione di Tipi di File risulta ostica a tutti, pensi si potrà risolvere in qualche modo?

    Ps per i test di squeezelite R2 su Mac fammi sapere
    Se all'inizio potrei usare la scheda audio integrata potrò essere più rapido nelle prove, ci sono problemi?
    R2: credo nessun problema, tranne la qualità... Sono in contatto con un francese, che lavora per una ditta tedesca in sudafrica, per un progetto dal nome inquietante: Centre of Excellence for Invasion Biology che a me fa pensare a omini verdi... lui è riuscito a compilarne una versione sul suo mac ben più moderno del mio, ma non riesco a farla funzionare da me. Non appena raggiungiamo un risultato 'verosimile' ti coinvolgo di certo. Ti chiederei di provare a compilare, ma scaricarsi i tools è un delirio, vediamo se riusciamo ad evitare. Se per caso invece sei già attrezzato e sai come fare, ti passo tutto, sarebbe il top.

    C3/LMS: Tipi file è uno schifo, una scarpa ed una ciabatta! Solo che non è così facile da aggirare, come ho già spiegato, qualsiasi cosa rischia di diventare arbitraria.

    Se hai un solo lettore, la cosa più semplice è salvare lo stato e disattivare tutto tranne quello che gestisce C3. Se spegni C3, ripristini lo stato.

    Ma se ne hai 2 o più? alcuni dei quali non gestiti da C-3PO? non posso disabilitare tutto, altrimenti quelli non vanno più, dovrei ricostruire la situazione 'esplodendo' i settaggi al singolo player, ma posso farlo solo per quelli conosciuti al momento, se se ne aggiungesse un'altro in un secondo momento? rimarrebbe muto.

    Probabilmente dovrei assumere il controllo completo, di tutti i player per tutti i formato 'gestibili' da C-3PO, d'altro canto usando il convert-conf fare così:

    # FLAC FLAC * * (Disabilitato)

    FLAC FLAC * Player 1
    -
    ...

    FLAC FLAC * Player n
    -

    FLAC FLAC * mac di squeezelite
    IFRD
    [SOX]...

    se entrasse un nuovo player n+1, non suonerebbe flac, dato che per lui non c'è una riga attiva e la 'standard' è disabilitatta.

    Vorrebbe dire riscrivere completamente l'interfaccia di tipi file (che comunque non riesco a disabilitare) dentro al plugin e non sarebbe risolutivo...

    Insomma non è semplice, qualcuno ha fatto la classica 'furbata' che all'inizio sembra magica, poi, non appena i requisiti cambiano
    anche solo leggermente diventa un collo di bottiglia, un freno tirato... La cosa da fare sarebbe riscrivere l'intera sezione in LMS...

    Devo investigare più a fondo.

    Al momento, l'indicazione più semplice da dare è quella che ho messo nella guida: disabilitare TUTTO per tutti i formati gestiti da C-3PO, tranne le righe relative a C-3PO stesso (che sono SEMPRE quelle dalla seconda in poi per ogni profilo di conversione, se ce n'è più di una, altrimenti l'unica presente).

    Con la modalità di upsampling a massima sincrona è ancora più semplice: compaiono le righe PERL (in windows C-3PO) e sai che devi lasciare attive solo quelle.

    Non è elegante, certo, ma nemmeno troppo complicato, dai... Lo fai una volta sola.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #417
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    piuttosto che far perdere gli utenti appresso ai menù di LMS, non sarebbe più semplice banalmente distribuire un file di configurazione preconfezionato? Almeno su Linux, l'installazione al posto giusto ( /etc/squeezeboxserver/convert.conf ) la posso tranquillamente far gestire al mio script...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  8. #418
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    piuttosto che far perdere gli utenti appresso ai menù di LMS, non sarebbe più semplice banalmente distribuire un file di configurazione preconfezionato? Almeno su Linux, l'installazione al posto giusto ( /etc/squeezeboxserver/convert.conf ) la posso tranquillamente far gestire al mio script...
    Sarebbe esattamente la stessa cosa (anzi, una variabile in più da dover considerare) rispetto ad impostare i default all'installazione di C-3PO.

    Considera poi che in convert.conf non riesci a mettere un formato come possibile ma disabilitato. Per quello servono le impostazioni di Tipi files che stanno nelle preferenze del server (inizialmente sono abilitate tutte le conversioni presenti nel convert.conf per le quali siano disponibili gli eseguibili necessari).

    per i formati NON gestibili, il problema non si pone, continua a valere la catena dei convert.conf (? ).

    se riusciamo a stabilire cosa mettere nei convert.conf (o custom è uguale) per i formati gestibili io lo posso mettere direttamente nella tabella in memoria, ma bisogna capire cosa fare almeno nelle seguenti situazioni:

    a. alla prima installazione di LMS (senza C-3PO).
    b. alla prima installazione (di C-3PO) sui player già presenti, e possibilmente con già con disabilitazioni in tipi file.
    c. quando si aggiuge un un player.
    d. quando si attiva C-3PO su un player/formato.
    e. quando si disattiva C-3PO su un player/formato.
    f. quando si toglie un player.

    Attualmente non faccio nulla, quindi rimane tutto come è nel convert.conf, con le abilitazioni e disabilitazioni impostate nelle preferenze (tipi file), quindi:

    a. uso convert.conf per com'è.
    b. non faccio nulla, rimane com'era (normalmente il 'nativo' è abilitato ed ha il sopravvento).
    c. usa le regole generiche in convert.conf.
    d. aggiungo la conversione specifica, ma non tocco le altre.
    e. non faccio nulla fino al riavvio (*), ma dovrei togliere la conversione specifica, facendo tornare attive le generiche.
    f. non faccio nulla.


    L'unica altra possibilità sensata che io vedo è:

    a. uso convert.conf per com'è.
    b. fotografo la situazione e la riproduco definendo le regole presenti per singolo lettore attivo (v. esempio sopra), forzando tipi file.
    c. se, non faccio nulla è muto (prima avrebbe usato le regole generiche, che in b e d ho eliminato), ???
    d. blocco tutte le regole diverse per quel player e per quel formato (come b), forzando tipi file.
    e. ripristino il 'nativo' o ricalcolo(*) ???
    f. non faccio nulla ? (direi di si).

    (*) dato che la 'catena' di caricamento è complessa e possono esserci altri plugin ad aggiungere elementi (o direttamente o tramite custom-convert.conf) non ha senso ripristinare valori precedenti, bisognerebbe togliere le proprie righe e far ricalcolare la tabella al server (come fa tipi file in uscita) non ho ancora trovato il modo di farlo fare via plugin, l'alternativa è riavviare.

    Ma, a parte dover stabilire cosa fare in b,d ed f, vedo due inconvenienti

    1. è arbitrario e prende il sopravvento su tutti gli altri meccanismi.
    2. non riesco a disabilitare l'accesso a tipi file (e comunque deve rimanere per i formati non gestiti, a meno di non gestirli tutti...) , quindi un uso improprio pùò produrre situazioni di conflitto, da gestire in qualche modo.

    ERGO:

    è una cosa non piccola da fare e con risultati che secondo me non accontenteranno mai tutti, (almeno, ovvio, di gestire preferenze su come trattare le preferenze, che eviterei).

    Per il momento la terrei sospesa, almeno fino a che non l'ho capita meglio.

    Intanto provate a riempire i vuoti della seconda soluzione, Ai VOTI!

    p.s.

    Ovviamente nessuno vieta di usare convert.conf specifici, ma dubito isi risolva con quelli il problema iniziale di dover disabilitare i formati nativi ed abilitare le conversioni specifiche.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 09-12-2015 a 21:44
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #419
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Per la compilazione non sono attrezzato, ma se con il Francese non vai avanti se mi guidi ci posso provare.
    Per la faccenda tipi di file, non so se hai aggiornato la guida ma l'ultima volta che l'ho letta mi era sembrata meno chiara rispetto alla spiegazione che hai dato ora
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #420
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Per la compilazione non sono attrezzato, ma se con il Francese non vai avanti se mi guidi ci posso provare.
    Per la faccenda tipi di file, non so se hai aggiornato la guida ma l'ultima volta che l'ho letta mi era sembrata meno chiara rispetto alla spiegazione che hai dato ora
    #guida...Perfetto... se hai voglia rileggi e dimmi come la metteresti, ci provo anch'io.

    #compilazione, vediamo come va, ma se fossi in grado di guidarti potrei farlo da solo, al massimo procederemo a tentoni insieme, ma ho fiducia nel franco-teuto-afrikans! Mi sa che mi ha solo inviato qualche diavoleria ipertecnica con criptazione involuta che io non ho capito...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 42 di 52
prima
... 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022