DSD in LMS con SOX

Pagina 41 di 115
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 91 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1145
  1. #401
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Risposta di mansr alla segnalazione dle porblema in msvc:

    You need libsndfile 1.0.25.

    eccheccc..................

    @Filippo ci riproviamo?
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  2. #402
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Nel frattempo ecco qui sox-dsd per win 64bit, cross-compilato su Linux con mingw:

    http://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd-win64.zip

    Pro-memoria, comando di build:
    codice:
    colormake clean ; colormake distclean ; CPPFLAGS="-I/var/tmp/sox-dsd-win/win64/include" LDFLAGS="-L/var/tmp/sox-dsd-win/win64/lib" ./configure --prefix=/var/tmp/sox-dsd-win/win64/ --with-pkgconfigdir=/var/tmp/sox-dsd-win/win64/lib/pkgconfig/ --host=x86_64-w64-mingw32 --build=x86_64-linux --target=x86_64-w64-mingw32 && colormake && colormake install
    ...stavolta mi è riuscito di metterci tutto. Non ho capito bene cosa è andato storto con la versione a 32bit (dovrei riprovare...).
    codice:
    AUDIO FILE FORMATS: 8svx aif aifc aiff aiffc al amb au avr caf cdda cdr cvs cvsd cvu dat dff dsf dvms f32 f4 f64 f8 fap flac fssd gsm gsrt hcom htk ima ircam la lpc lpc10 lu mat mat4 mat5 maud mp2 mp3 nist paf prc pvf raw s1 s16 s2 s24 s3 s32 s4 s8 sb sd2 sds sf sl sln smp snd sndfile sndr sndt sou sox sph sw txw u1 u16 u2 u24 u3 u32 u4 u8 ub ul uw vms voc vox w64 wav wavpcm wv wve xa xi
    PLAYLIST FORMATS: m3u pls
    AUDIO DEVICE DRIVERS: waveaudio
    
    EFFECTS: allpass band bandpass bandreject bass bend biquad chorus channels compand contrast dcshift deemph delay dither divide+ dop downsample earwax echo echos equalizer fade fir firfit+ flanger gain highpass hilbert input# ladspa loudness lowpass mcompand noiseprof noisered norm oops output# overdrive pad phaser pitch rate remix repeat reverb reverse riaa sdm silence sinc spectrogram speed splice stat stats stretch swap synth tempo treble tremolo trim upsample vad vol
      * Deprecated effect    + Experimental effect    # LibSoX-only effect
    EFFECT OPTIONS (effopts): effect dependent; see --help-effect
    Edit:

    P.S.: ho rinominato i files delle versioni a 32bit; quella vecchia l'ho rinominata in "sox-dsd-win32.old.zip", mentre quella attuale (stessi sorgenti di questa a 64bit, che includono l'output su dff) si chiama semplicemente "sox-dsd-win32.zip" (prima c'era un "-r2"):

    http://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd-win32.old.zip

    http://www.audiofaidate.org/sw/sox-dsd-win32.zip
    Ultima modifica di UnixMan : 13-02-2017 a 23:44
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  3. #403
    kibibyte
    Registrato
    Nov 2016
    Messaggi
    217
    configurazione

    Predefinito

    Grande Paolo

    Possiamo ricapitolare un attimo la situazione / fare una to-do list?

    Per ora da quello che ho capito siamo riusciti a compilare e testare:

    SoX: Win, Linux, macOS, FreeBSD
    Squeezelite: Win, macOS, Linux

    Che altro manca oltre all'integrazione delle modifiche in C-3PO? Magari provare a compilare squeezelite per Raspberry? (potrei provarci io)

  4. #404
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Che altro manca oltre all'integrazione delle modifiche in C-3PO?
    di essenziale direi nulla.

    A Squeezelite manca ancora il supporto DSD non-DoP su win ed eventualmente OS/X. Ma (posto che sia possibile farlo) IMHO si può fare anche in un secondo momento. Nel frattempo c'è comunque DoP, nonché la possibilità di sistemi "misti" (LMS su win o Mac, SL su Linux).

    N.B.: sox-dsd su win va testato. Io non ho macchine win per farlo. Ho solo fatto un paio di velocissimi test con wine/win64 (con sox da solo).

    Originariamente inviato da SimoneFil
    Magari provare a compilare squeezelite per Raspberry? (potrei provarci io)
    al momento non credo lo usi nessuno ma, se hai l'hardware e ti va di provare... why not? :-)

    Altra cosa che potrebbe essere interessante provare sarebbe Squeezelite su FreeBSD!

    Si può fare? Cosa usa per l'audio, OSS?
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #405
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Risposta di mansr alla segnalazione dle porblema in msvc:

    You need libsndfile 1.0.25.

    eccheccc..................

    @Filippo ci riproviamo?
    eh si Marco, era propoi quella che voleva!!!
    codice:
    sox -S -V3 file.flac -t dsf -b 1 outfile.dsf rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8
    sox:      SoX v14.4.2-msvc
    sox INFO formats: detected file format type `flac'
    
    Input File     : 'file.flac'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 44100
    Precision      : 16-bit
    Duration       : 00:04:02.04 = 10673964 samples = 18153 CDDA sectors
    File Size      : 23.6M
    Bit Rate       : 779k
    Sample Encoding: 16-bit FLAC
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    Comments       :
    ALBUM=Reflections
    ARTIST=Gil Scott-Heron
    DATE=1981
    GENRE=Soul
    TITLE=Gun
    TRACKNUMBER=06
    
    
    Output File    : 'outfile.dsf'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 5.6448e+06
    Precision      : 1-bit
    Duration       : 00:04:02.04 = 1366267392 samples ~ 18153 CDDA sectors
    Sample Encoding: 1-bit Direct Stream Digital
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    Comments       :
    ALBUM=Reflections
    ARTIST=Gil Scott-Heron
    DATE=1981
    GENRE=Soul
    TITLE=Gun
    TRACKNUMBER=06
    
    sox INFO sox: effects chain: input        44100Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: rate       5.6448e+06Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: sdm        5.6448e+06Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: output     5.6448e+06Hz  2 channels
    In:100%  00:04:02.04 [00:00:00.00] Out:1.37G [!=====|=====!] Hd:0.0 Clip:14.1k
    sox WARN rate: rate clipped 14124 samples; decrease volume?
    perché non l abbiamo provata? avevamo visto anche quasto?

    Ultima modifica di antonellocaroli : 14-02-2017 a 02:03

  6. #406
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    eh si Marco, era propoi quella che voleva!!!
    codice:
    sox -S -V3 file.flac -t dsf -b 1 outfile.dsf rate -vMn 5644800 sdm -f sdm-8
    sox:      SoX v14.4.2-msvc
    sox INFO formats: detected file format type `flac'
    
    Input File     : 'file.flac'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 44100
    Precision      : 16-bit
    Duration       : 00:04:02.04 = 10673964 samples = 18153 CDDA sectors
    File Size      : 23.6M
    Bit Rate       : 779k
    Sample Encoding: 16-bit FLAC
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    Comments       :
    ALBUM=Reflections
    ARTIST=Gil Scott-Heron
    DATE=1981
    GENRE=Soul
    TITLE=Gun
    TRACKNUMBER=06
    
    
    Output File    : 'outfile.dsf'
    Channels       : 2
    Sample Rate    : 5.6448e+06
    Precision      : 1-bit
    Duration       : 00:04:02.04 = 1366267392 samples ~ 18153 CDDA sectors
    Sample Encoding: 1-bit Direct Stream Digital
    Endian Type    : little
    Reverse Nibbles: no
    Reverse Bits   : no
    Comments       :
    ALBUM=Reflections
    ARTIST=Gil Scott-Heron
    DATE=1981
    GENRE=Soul
    TITLE=Gun
    TRACKNUMBER=06
    
    sox INFO sox: effects chain: input        44100Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: rate       5.6448e+06Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: sdm        5.6448e+06Hz  2 channels
    sox INFO sox: effects chain: output     5.6448e+06Hz  2 channels
    In:100%  00:04:02.04 [00:00:00.00] Out:1.37G [!=====|=====!] Hd:0.0 Clip:14.1k
    sox WARN rate: rate clipped 14124 samples; decrease volume?
    perché non l abbiamo provata? avevamo visto anche quasto?

    Ma se ho capito come impostarlo, a x64 non lo compila...problemi con 2/3 librerie....

  7. #407
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Per quanto riguarda la situazione a me sembra questa (corregetimi se sbaglio):

    - Sox-DSD tutte le piattaforme - OK
    - Squeezelite-R2-DSD win e osx - se non vanno in DSD "nativo" non servono(?), la versione attuale funziona giá in DOP - NO OK
    - Squeezelite-R2-DSD Linux - Ok

  8. #408
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    @Filippo:

    SOX:


    La 1.0.25 non l'abbiamo provata, perchè

    a. quel +deb... mi dava l'iea che non fosse la 'normale' m auna speciica patchata
    b. perchè nel frattempo avevo trovato quel readme che parlava della 1.0.20
    c. perchè lui mi avecva detto 1.0.26...

    Comunque, a parte il fatto che ODIO questa mania di NON documentare le dipendenze, che fa perdere un fracco di tempo (ma è un male comune e molti sostengono sia giusto così...), tutto è bene quel che finsce bene.

    L'hai provata? funziona anche con LMS?

    Riesci produrmene la versione x XP? Grazie.

    Probabilmente qualche libreria non si compila a 64bit, quindi devi giocare con i target dei singoli progetti, ammesso che poi si riesca a produrre l'eseguibile a 64 bit. Ma perchè cerchi freddo per il letto?

    Piuttosto, sarebbe da abilitare il supporto AVX o SSE2 per migliorare le prestazioni, tutte prove da fare, non è detto che vadano a buon fine.

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Per quanto riguarda la situazione a me sembra questa (corregetimi se sbaglio):

    - Sox-DSD tutte le piattaforme - OK
    - Squeezelite-R2-DSD win e osx - se non vanno in DSD "nativo" non servono(?), la versione attuale funziona giá in DOP - NO OK
    - Squeezelite-R2-DSD Linux - Ok
    Si, comunque il sorgente sarà unico, non manterrò 2 diverse versioni, quindi direi che anchesqueezelite è OK (nel senso che funziona) per tutte le versioni, anche se per ASIO su win e mac potrebbe essere migliorata in una futura release.

    Però... di quale squeezelite-R2 stiamo parlando, quella nel mio repo o una qualche versione con altre patch applicate? Paolo?

    p.s.

    R2 non è mai stata prodotta per ARM (o almeno no da me), i makefile per compilarla sono nel progetto di Ralphy, se si ottiene un risultato testato e replicabile li posso integrare.

    @Simone, se lo fai , clona la mia branch e copiaci il makefile di Ralphy, quindi 'pastrocchia' fin che vuoi (possibilmente senza toccare il makefile generale) quindi mi passi la pull request o la patch.

    Comunque, all'uscita della versione di R2, io comunicherò a Kimmo di aver applicato alcune sue patch (già fatto, motivo per cui me le a rimandate tutte) ed a Ralphyspiegando il motivo ed i riisultati cercati/ottenuti, quindi con ogni probabilità le stesse verranno prima o poi integrate nell a versione standard di Squeezelite, quindi - per la via - un utilizzatore 'generico' potrà continuare ad usare quella, anche su PI.

    R2, nelle mie intenzioni, rimane una versione minimalista e lo diventerò probabilmente ancora di più, credo eliminerò il supporto a TUTTI i codec diversi da pcm e dsf (o dff), non farà più in alcum modo conversioni di suo o upsampling, richiedendo vengano fatte sul server (sparirà anche la conversione dsd2pcm), essendoci la versione 'standard' per tutti gli altri usi, mentre di certo lavorerò sull'uscita su stdout, così da poterla mettere efficacemente in pipe con altri strumenti.

    Non escludo di arrivare a suddividerlo in due/tre componenti (anche) indipendenti:

    (a. input + b. processing)
    c. output

    così da rendere ancora più facile uscire verso 'media' diversi e (dividendo a da b) ammettere input diversi da LMS, come - per esempio - direttamente da file (v. versione di VTF), anche se questo è molto meno urgente, perchè basta mettere LMS in locale e si ottiene - quasi - lo stesso risultato.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  9. #409
    tebibyte
    Registrato
    Aug 2011
    Età
    50
    Messaggi
    2,928
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    @Filippo:

    SOX:


    La 1.0.25 non l'abbiamo provata, perchè

    a. quel +deb... mi dava l'iea che non fosse la 'normale' m auna speciica patchata
    b. perchè nel frattempo avevo trovato quel readme che parlava della 1.0.20
    c. perchè lui mi avecva detto 1.0.26...

    Comunque, a parte il fatto che ODIO questa mania di NON documentare le dipendenze, che fa perdere un fracco di tempo (ma è un male comune e molti sostengono sia giusto così...), tutto è bene quel che finsce bene.

    L'hai provata? funziona anche con LMS?

    Riesci produrmene la versione x XP? Grazie.

    Probabilmente qualche libreria non si compila a 64bit, quindi devi giocare con i target dei singoli progetti, ammesso che poi si riesca a produrre l'eseguibile a 64 bit. Ma perchè cerchi freddo per il letto?

    Piuttosto, sarebbe da abilitare il supporto AVX o SSE2 per migliorare le prestazioni, tutte prove da fare, non è detto che vadano a buon fine.
    Da qualcosa letto in Giro in win é meglio SSE2 in caso di 32 bit e AVX in caso di 64 bit...ma magari erano puttanate

    Se vuoi stasera possiamo fare un altra sessione....

    Ma il repo di Ralphy dov é?
    perché non parli con lui per il discorso win/DSD/PA magari lui ne sa qualcosa...

  10. #410
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da antonellocaroli
    Da qualcosa letto in Giro in win é meglio SSE2 in caso di 32 bit e AVX in caso di 64 bit...ma magari erano puttanate

    Se vuoi stasera possiamo fare un altra sessione....

    Ma il repo di Ralphy dov é?
    perché non parli con lui per il discorso win/DSD/PA magari lui ne sa qualcosa...
    No, non ne sa nulla (https://github.com/ralph-irving/squeezelite/issues/18) e parlare in quel contesto di DSD o altre 'audiofilate' è come andarsi a cercare insulti... grazie, ma no grazie. Per il 99% degli utilizzatori, squeezelite è un software da mettere su un R-PI in bagno o in cucina per rimpiazzare il 'compattone' (boom) a costo 0: mp3, webradio, e poco più, massimo spotify.

    Piuttosto, mettendola giù come esigenza tecnica, il forum deli sviluppatori o anche Hydrogenaudio potrebbe essere il luogo giusto, senza mai farsi scappare che il motivo è la sound quality, mi raccomando, altrimenti inniziano subito con i blind test, ABX,...

    La priorità adesso è adeguare C-3PO, così da chiudere il cerchio, però nel frattempo si può invertigare se qualcosa è già stato fatto con PA e ASIO in merito al DSD e magari recuperare l'esempio.
    Ultima modifica di marcoc1712 : 14-02-2017 a 12:01
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

Pagina 41 di 115
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 91 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 6 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 6 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022