upsampling (universo LMS/Squeezelite/Squeezeplay)

Pagina 41 di 88
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 874
  1. #401
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Comunque anche per rispondere a Marco il resampling eseguito in LMS da SOX con la conversione flac > pcm è superiore e non esagera nella richiesta di risorse
    rispetto al resampling eseguito da Squeezelite. Non vuole essere un'affermazione apodittica ma la consiglierei in prima istanza. Usando sistemi linux poi tutto sembra
    piu' stabile....almeno fino ad ora
    Uff sono sempre più curioso ...che diavolo avranno combinato con LMS per Mac!?!
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  2. #402
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Uff sono sempre più curioso ...che diavolo avranno combinato con LMS per Mac!?!
    Giorgio ma tu hai un'Alix con Voyage. Prova a usare il Futro come server con una distro leggera come Lubuntu dove installi LMS e la Alix fa' il player con Squeezelite.
    Che ne pensi?
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  3. #403
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio ma tu hai un'Alix con Voyage. Prova a usare il Futro come server con una distro leggera come Lubuntu dove installi LMS e la Alix fa' il player con Squeezelite.
    Che ne pensi?
    Veramente ho anche due futro...
    è che purtroppo, come avrete notato, con linux non so proprio muovermi. ..se proprio non ne esco fuori con il mac proverò questa strada.
    Oltretutto perchè avere 3 pc accesi quando con due: mac (per fare tutto e far girare lms) e futro (per squeezelite) potrei risolvere tutto?
    Ultima modifica di DacPassion : 31-03-2015 a 17:56
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  4. #404
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Direi un'ottima risorsa come avevo segnalato in precedenza.
    Comunque anche per rispondere a Marco il resampling eseguito in LMS da SOX con la conversione flac > pcm è superiore e non esagera nella richiesta di risorse
    rispetto al resampling eseguito da Squeezelite. Non vuole essere un'affermazione apodittica ma la consiglierei in prima istanza. Usando sistemi linux poi tutto sembra
    piu' stabile....almeno fino ad ora
    Filippo ti sorprenderei ulteriormente coi miei gusti musicali ( Tara King Th, Mogwai, Tortoise, Thievery Corporation, Tricky, The Future Sound of London, UNKLE etc.)
    Amo anche profondamente il Jazz, il Rock (primo amore) e la Classica (Barocca sopratutto) ma anche altro purchè buona.
    OK, da tenere presente. La mia risposta di prima era solo in merito al fatto che ci possono essere situazioni in cui compromessi sonono necessari ed allora - mi pare - fare l'upsampling su squeezelite possa essere uno migliore di altri,

    Comunque abbiamo un sistema con tante, OTTIME alternative, non guasta certo!

    Grande approccio alla musica (ma valido anche per il vino e le altre cose belle della vita) ed un grande chapeaux alle Adamantes, certo tra i migliori (per i miei gusti) diffusori 'umani' da me incontrati.

    p.s.

    Hai visto la mia risposta sui files? Dac Passion ha confermato quello che credevo, devi fare un po di pulizia...
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #405
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Veramente ho anche due futro...
    è che purtroppo, come avrete notato, con linux non so proprio muovermi. ..se proprio non ne esco fuori con il mac proverò questa strada.
    Oltretutto perchè avere 3 pc accesi quando con due: mac (per fare tutto e far girare lms) e futro (per squeezelite) potrei risolvere tutto?
    Al dilà delle difficoltà con mac, alle quali stiamo già guardando com Michael, Giovanni secondo me ha buone ragioni, dipende molto da dove tieni la musica.

    Fossi in te proverei con un fulcro come server (con la musica in locale) ed eventualmente utilizzato anche come nas/file server per i backup, liberi il mac e ci guadagni in sicurezza. Potersti anche usare una qualche distribuzione specifica per NAS, ne esistono con LMS già installato ed ottimizzato, comunque l'installazione di LMS è una stupidata in se, sono le cose 'strane' che diventano complicate.

    p.s.

    Nessuno vieta di avere contemporaneamente attivi più server, quindi è una prova che puoi fare in parallelo.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  6. #406
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DacPassion
    Veramente ho anche due futro...
    è che purtroppo, come avrete notato, con linux non so proprio muovermi. ..se proprio non ne esco fuori con il mac proverò questa strada.
    Oltretutto perchè avere 3 pc accesi quando con due mac (per fare tutto e far girare lms) e futro (per squeezelite) potrei risolvere tutto?
    Giorgio son pronto a darti una mano sulle procedure, poi penso anche Filippo che si districa benissimo con Linux.
    E' importante per Lubuntu creartelo avviabile su chiavetta USB per la persistenza( é quasi come fosse installato),la procedura per installare poi LMS è facile.
    per Voyage con Squeezelite lo stesso. Giriamo la cosa in PVT se vuoi e ti do' ragguagli. Alla fine di tutto magari si fa' una guida.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  7. #407
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio son pronto a darti una mano sulle procedure, poi penso anche Filippo che si districa benissimo con Linux.
    E' importante per Lubuntu creartelo avviabile su chiavetta USB per la persistenza( é quasi come fosse installato),la procedura per installare poi LMS è facile.
    per Voyage con Squeezelite lo stesso. Giriamo la cosa in PVT se vuoi e ti do' ragguagli. Alla fine di tutto magari si fa' una guida.
    ++ Ma non mi abbandonate il mac sul più bello, ormai ho avviato il cingolo, devo arrivarci in fondo!

    Per la guida - vista la richiesta di BIBO01 - io ne farei una generica per LMS e squeezelite, più - eventualmente - una per Daphile con evidenziate solo le differenze e rimandando all'altra per le cose comuni, cosa ne dite?

    Apro un THD apposito per lancciare l'idea.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  8. #408
    tebibyte L'avatar di bigtube
    Registrato
    May 2012
    Località
    cagliari
    Età
    69
    Messaggi
    2,258
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    OK, da tenere presente. La mia risposta di prima era solo in merito al fatto che ci possono essere situazioni in cui compromessi sonono necessari ed allora - mi pare - fare l'upsampling su squeezelite possa essere uno migliore di altri,

    Comunque abbiamo un sistema con tante, OTTIME alternative, non guasta certo!

    Grande approccio alla musica (ma valido anche per il vino e le altre cose belle della vita) ed un grande chapeaux alle Adamantes, certo tra i migliori (per i miei gusti) diffusori 'umani' da me incontrati.

    p.s.

    Hai visto la mia risposta sui files? Dac Passion ha confermato quello che credevo, devi fare un po di pulizia...
    Certo Marco. E ovviamente sono d'accordo che bisogna pulire....l'avevo anche iniziata tempo fa' questa cosa...il tempo ci vuole.
    Per il resto io sono ammalato di musica, di arte, letteratura, cinema e filosofia senza tregua e per mia fortuna dormo poco.....e poi nondimeno il mio lavoro che mi da' molto oltre alla pagnotta.
    Comunque in cima a tutto cio' c'è la mia famiglia, la base di tutto.
    player1:thin client+voyage - player2:futros450+Debian > Usb Transport: I2soverUSB + DAC (6x1704+I/V a tubi) - Attenuatore passivo Lightspeed
    Ampli finale: OTL 6C33 - MyRef Fremen Ed. - Diff.: Diapason Adamantes II - Guida LMS+Squeezelite - B

  9. #409
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da bigtube
    Giorgio son pronto a darti una mano sulle procedure, poi penso anche Filippo che si districa benissimo con Linux.
    E' importante per Lubuntu creartelo avviabile su chiavetta USB per la persistenza( é quasi come fosse installato),la procedura per installare poi LMS è facile.
    per Voyage con Squeezelite lo stesso. Giriamo la cosa in PVT se vuoi e ti do' ragguagli. Alla fine di tutto magari si fa' una guida.
    Giovanni, ti ringrazio in anticipo, mi piacerebbe fare tutte queste belle cose ma non so quanto tempo avrò nei prossimi giorni, il 26 Aprile faccio il grande passo (poi viaggio ..in una delle terre con più "malati" di audio ehehhe) e di preparativi ne ho ancora parecchi da fare :-D
    ..nei ritagli di tempo posso provarci, ma devi avere pazienza se non sarò "reattivo"
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

  10. #410
    gibibyte L'avatar di DacPassion
    Registrato
    Jul 2014
    Messaggi
    1,250

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    Sicuro? Da me va solo se lo converto in pcm.

    Se da Audio Files

    FLAC - FLAC nativo
    FLAC - Qualsiais altra cosa, disabilitato.


    I flac non vanno. Prova per cortesia..
    Ho rifatto la prova con flac, flac nativo e tutti gli altri flac su disattivato, funziona.

    La mia versione è precisamente 7.9.0 / r1426769055
    Ultima modifica di DacPassion : 31-03-2015 a 21:50
    Clearaudio Emotion + Satisfy + Grado Gold1 > Phono D3A DIY
    Futro S450 + Daphile / Amanero + Buffalo 2 (trident) uscita a TU Cinemag 15/15B DIY / Jlsounds + Lector Digicode TDA1541 S1
    Monoblocchi D3A 2A3 (electrolytich free!!) DIY / Coral Beta8 in BLH DIY

Pagina 41 di 88
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 3 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 3 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022