Predisposizione e configurazione della nuova rete di casa

Pagina 41 di 51
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 509
  1. #401
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vincmara
    Non ti ho dato il MAC Address della scheda di rete...lo sei riuscito a recuperare comunque?
    Bisogna sempre stare attenti alle informazioni che si lasciano in giro nei vecchi screen...
    L'ho recuperato qualche pagina indietro.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  2. #402
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    No, quello lascialo disattivato. Meglio non lasciare l'amministrazione remota aperta, in particolare sulle porte standard.

    A questo punto ci guardiamo domani, c'è sicuramente da fare qualcosa anche sul D-Link. Intanto all'ASUS dai pure una riavviata...
    Ok...lo disabilito subito e riavvio l'ASUS.

    A domani allora ma, nel frattempo, grazie mille di tutto!!!

  3. #403
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Di niente... Era troppo bello che almeno un apparato andasse liscio senza rompere!!!

    Rivedendo le configurazioni a pagina 5 c'è qualcosa che non mi torna.
    Potresti postarmi gli screen aggiornati dell'ASUS e del D-Link??

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  4. #404
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Bisogna sempre stare attenti alle informazioni che si lasciano in giro nei vecchi screen...
    L'ho recuperato qualche pagina indietro.
    Non avevo letto questo post!

    Dici che quando finiamo devo cancellare un pò di screen?

    Originariamente inviato da frakka
    Di niente... Era troppo bello che almeno un apparato andasse liscio senza rompere!!!
    Avrei voluto dirlo io...ma ormai sono rassegnato...mi sa che in queste cose non ho molta fortuna!!

    Originariamente inviato da frakka
    Rivedendo le configurazioni a pagina 5 c'è qualcosa che non mi torna.
    Potresti postarmi gli screen aggiornati dell'ASUS e del D-Link??
    Eccoli

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_01 Feb. 02 10.23.gif
Visite: 176
Dimensione:   10.7 KB
ID: 12738
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_02 Feb. 02 10.23.gif
Visite: 190
Dimensione:   12.0 KB
ID: 12739
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_03 Feb. 02 10.24.gif
Visite: 154
Dimensione:   6.4 KB
ID: 12740
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_04 Feb. 02 10.28.gif
Visite: 177
Dimensione:   7.8 KB
ID: 12741
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_05 Feb. 02 10.29.gif
Visite: 204
Dimensione:   10.5 KB
ID: 12737

    Ne servono altri?

  5. #405
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da vincmara
    Non avevo letto questo post!

    Dici che quando finiamo devo cancellare un pò di screen?
    Boh... Più che altro bisogna stare attenti ad offuscare qualche informazione...

    Originariamente inviato da vincmara
    Ne servono altri?
    No, no.
    Dalle guide che ho trovato in giro, la configurazione del port-forwarding sull'ASUS dovrebbe essere già sufficiente per "aprire le porte". Il fatto che non stia funzionando, è quasi certamente da attribuire ai problemi che Toto segnalava col D-Link quando si disattiva il suo DHCP e gli si cambiano le impostazioni IP predefinite...
    Ti chiedo, per fare l'ultima prova, di configurare momentaneamente la sezione "DMZ" dell'ASUS per puntare sull'IP e sul "br" del NAS. Lascialo acceso, in modo che possa provare la raggiungibilità.

    Se anche così non dovesse funzionare, dobbiamo provare a cambiare tutta la configurazione per mettere la rete 192.168.1.x sul D-Link e cambiare la LAN interna cablata dell'ASUS con un'altra rete...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  6. #406
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Boh... Più che altro bisogna stare attenti ad offuscare qualche informazione...
    Questo è dovuto alla mia inesperienza...
    Avrei dovuto farlo sin dall'inizio......

    Quali info sarebbe meglio "nascondere"?

    Originariamente inviato da frakka
    No, no.
    Dalle guide che ho trovato in giro, la configurazione del port-forwarding sull'ASUS dovrebbe essere già sufficiente per "aprire le porte". Il fatto che non stia funzionando, è quasi certamente da attribuire ai problemi che Toto segnalava col D-Link quando si disattiva il suo DHCP e gli si cambiano le impostazioni IP predefinite...
    Ti chiedo, per fare l'ultima prova, di configurare momentaneamente la sezione "DMZ" dell'ASUS per puntare sull'IP e sul "br" del NAS. Lascialo acceso, in modo che possa provare la raggiungibilità.
    Fatto
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   ScreenHunter_06 Feb. 02 10.57.gif
Visite: 166
Dimensione:   5.3 KB
ID: 12742

    Il NAS l'ho lasciato spento...devo accenderlo?

    Originariamente inviato da frakka
    Se anche così non dovesse funzionare, dobbiamo provare a cambiare tutta la configurazione per mettere la rete 192.168.1.x sul D-Link e cambiare la LAN interna cablata dell'ASUS con un'altra rete...
    Speriamo di no....

    EDIT

    Accendo al volo il NAS...avevo frainteso la frase "lascialo acceso"...

    Adesso è su...risponde al ping...
    Ultima modifica di vincmara : 02-02-2013 a 11:10

  7. #407
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Sostanzialmente devi nascondere le informazioni che permettono di interagire con la tua rete.
    In questo caso, il nome host "vmaradei.dyndns-web.com" (oppure fai prima a cambiarlo quando abbiamo finito...) perchè permette di raggiungerti sfruttando appunto il servizio DynDNS. Se cambi questo nome alla fine di tutto, non c'è bisogno di fare altro perchè il fatto di avere un IP pubblico dinamico ti mette al riparo dalla maggior parte dei rischi.
    Senza l'IP pubblico, tutte le altre informazioni sono sostanzialmente inutili.


    Ho provato ma ancora non ti pingo ne penso ti sia arrivato l'impulso del wol... Mi sà che tocca provare a cambiare la configurazione del D-Link...

    Mannaggia a me e a quando te l'ho consigliato... Cercando info ieri sera, è emerso che il 320B ha i problemi che stiamo riscontrando mentre il "320T" è identico come aspetto ma ha le normali funzionalità di un router... Mi ha preso in inganno la numerazione uguale...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #408
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da frakka
    Sostanzialmente devi nascondere le informazioni che permettono di interagire con la tua rete.
    In questo caso, il nome host "vmaradei.dyndns-web.com" (oppure fai prima a cambiarlo quando abbiamo finito...) perchè permette di raggiungerti sfruttando appunto il servizio DynDNS. Se cambi questo nome alla fine di tutto, non c'è bisogno di fare altro perchè il fatto di avere un IP pubblico dinamico ti mette al riparo dalla maggior parte dei rischi.
    Senza l'IP pubblico, tutte le altre informazioni sono sostanzialmente inutili.


    Ho provato ma ancora non ti pingo ne penso ti sia arrivato l'impulso del wol... Mi sà che tocca provare a cambiare la configurazione del D-Link...

    Mannaggia a me e a quando te l'ho consigliato... Cercando info ieri sera, è emerso che il 320B ha i problemi che stiamo riscontrando mentre il "320T" è identico come aspetto ma ha le normali funzionalità di un router... Mi ha preso in inganno la numerazione uguale...
    Frakka aspetta che controllo una cosa....

  9. #409
    kibibyte
    Registrato
    Oct 2012
    Messaggi
    299

    Predefinito

    Originariamente inviato da vincmara
    Frakka aspetta che controllo una cosa....
    Niente...sapevo che mio fratello aveva un modem D-Link a casa che non usava e speravo fosse il modello 320T...ma non era quello

    Dici che dobbiamo provare a cambiare la configurazione o è meglio se compro il 320T (alla fine costa una ventina di euro...e magari vale la pena spenderle se ci toglie un bel pò di rogne)?

    EDIT

    In un forum nella discussione ufficiale dell'ASUS RT-66U consigliano di abbinargli il DIGICOM COMBO CX. I prezzi ho visto sono simili al 320T...

    Rivedere tutta la configurazione mi spaventa un pò...quindi se secondo te ne vale la pena, potrei prendere uno di questi due. La spesa fortunatamente sarebbe abbastanza contenuta...
    Ultima modifica di vincmara : 02-02-2013 a 12:01

  10. #410
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    44
    Messaggi
    23,400
    configurazione

    Predefinito

    Guarda: Il discorso è che vorrei essere assolutamente sicuro che il problema sia il D-Link, cosa che adesso non posso essere.
    Prima di quello, avevi un LinkSys mi pare... Ce l'hai ancora?? Perchè potremmo provare a sostituirlo al D-Link.

    Altrimenti si tratta di cambiare la configurazione di due reti: Fortunatamente, trattandosi della rete cablata, è quella meno problematica in assoluto anche se richiederà un pò di attenzione. Fammi sapere come vuoi procedere...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 41 di 51
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022