Che si fa? Sistema HQPlayer e NAA

Pagina 41 di 132
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 91 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 1313
  1. #401
    nibble L'avatar di bluenote
    Registrato
    Sep 2013
    Età
    53
    Messaggi
    91

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    prendo la debian whezzy e unbootin e la cubox:
    1° procedura:metto debian whezzy e unbootin su una micro sd nuova,scompatto il tutto,inserisco la micro nella cubox,faccio il boot e o poi il niente.
    2° procedura:metto debian whezzy e unbootin su una chiavetta,scompatto il tutto,inserisco la chiavetta nella cubox,faccio il boot e o poi il niente.

    Ma miska ha una versione di Debian per cubox?
    Nel poco tempo che ho avuti il cubox, ho avuto anch'io lo stesso risultato. Credo occorra il cubox installer.

    Ciao
    Maurizio

  2. #402
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da mordo
    prendo la debian whezzy e unbootin e la cubox:
    1° procedura:metto debian whezzy e unbootin su una micro sd nuova,scompatto il tutto,inserisco la micro nella cubox,faccio il boot e o poi il niente.
    2° procedura:metto debian whezzy e unbootin su una chiavetta,scompatto il tutto,inserisco la chiavetta nella cubox,faccio il boot e o poi il niente.

    Ma miska ha una versione di Debian per cubox?
    Non credo Miska abbia una versione particolare per CuBox. So che ha aggiunto un parametro kernel per USB Audio, ma ciò non cambia l'installazione.
    Hai usato la versione Debian per armhf?
    Comunque, contattalo. Bisogna risolvere

  3. #403
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Basbass
    Non ho capito, in merito alla connessione diretta "point-to-point" tra PC e NAA, se secondo te è consigliabile realizzarla oppure è meglio passare attraverso uno switch di rete?
    Sì, IMO è meglio utilizzare un hub. Sia perché così la cosa è più facile da realizzare e da gestire (un router domestico tipicamente offre anche un servizio DHCP che consente di configurare automaticamente la rete, ed un DNS che consente di associare nomi mnemonici ai vari dispositivi anziché dover usare direttamente i rispettivi indirizzi IP numerici), sia perché si "allontana" ulteriormente la maggiore fonte di rumore EM (il PC) da ciò che a tale rumore è sensibile (l'interfaccia audio).

    In fondo il "NAA" (così come le interfaccie USB asincrone) hanno esattamente la stessa funzione. In buona sostanza non sono altro che dei buffer "FIFO" che "allontanano" il PC dall'interfaccia audio attraverso un collegamento asincrono.

    Originariamente inviato da Basbass
    Nella mia sovrumana ignoranza direi che meno roba c'è e meglio è...
    non stiamo mica parlando di un sistema analogico, dove ogni elemento attraversato altera il segnale...

    Un link informatico garantisce che i dati che arrivano a destinazione siano esattamente identici a quelli trasmessi (se così non fosse, Internet ed i computer stessi non potrebbero funzionare....). Puoi mandare i tuoi dati avanti e indietro intorno al mondo intero attraverso decine di migliaglia di collegamenti e dispositivi diversi ed avere la certezza matematica che i dati che ricevi alla fine sono esattamente identici a quelli che hai inviato.

    Originariamente inviato da Basbass
    Sull'Alix i bus Ethernet e USB sono separati?
    non ho guardato nei dettagli l'architettura della Alix per cui non posso giurarci, ma presumo di sì. A differenza del Raspberry (che è un sistema ridotto veramente ai minimi termini), a tutti gli effetti la Alix non è altro che un piccolo PC a bassissimo consumo. Potresti farci girare sopra anche Windows (non certo una delle "elefantiache" versioni recenti, ma probabilmente potrebbe girarci direttamente un cMP²...).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  4. #404
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    anche secondo me è preferibile il percorso più corto (quindi con cavo che collega direttamente il pc ed il naa)
    au contraire! Lo scopo di una soluzione come quella del "NAA" è proprio quello di allontanare (sia in senso logico/metaforico che fisicamente) quanto più possibile le sorgenti di rumore (PC, dischi, ecc) dal sistema audio. Se usi una connessione breve e diretta, tanto vale collegare l'interfaccia audio direttamente al PC...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  5. #405
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    au contraire! Lo scopo di una soluzione come quella del "NAA" è proprio quello di allontanare (sia in senso logico/metaforico che fisicamente) quanto più possibile le sorgenti di rumore (PC, dischi, ecc) dal sistema audio. Se usi una connessione breve e diretta, tanto vale collegare l'interfaccia audio direttamente al PC...
    avendo la possibilità di provare entrambe le soluzioni (diretta e tramite router switch) posterò i risultati sonori (magari come tu affermi non sentirò nessuna differenza)
    il problema è e rimane quello di installare una distro linux sul cubox (non ho esperienze in merito proverò a seguire la guida di bibo01) e ancora più difficile se non impossibile compilare il driver audio...
    ho provato a chiedere direttamente a Miska vediamo cosa risponde !!!

  6. #406
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ancora più difficile se non impossibile compilare il driver audio...
    per cosa? se è per le m2tech, (se funziona) c'è un kernel 3.12 che ce l'ha già... (vedi l'altro topic).
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  7. #407
    gibibyte L'avatar di krellz
    Registrato
    Oct 2012
    Località
    Roma
    Messaggi
    889

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    per cosa? se è per le m2tech, (se funziona) c'è un kernel 3.12 che ce l'ha già... (vedi l'altro topic).
    ah si ottimo.. quale topic?
    grazie

  8. #408
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    avendo la possibilità di provare entrambe le soluzioni (diretta e tramite router switch) posterò i risultati sonori (magari come tu affermi non sentirò nessuna differenza)
    ho detto che non ci sono differenze nei dati, non che non ci possano essere differenze all'ascolto (dovute ad eventuali effetti indiretti del rumore).

    Se qualche differenza (percepibile) c'è, dovrebbe essere a vantaggio di una soluzione che preveda l'uso di switch/router e collegamenti lunghi, con il PC (e lo switch/router) il più lontani possibile dall'impianto audio.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #409
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da krellz
    ah si ottimo.. quale topic?
    grazie
    http://www.nexthardware.com/forum/cm...tml#post884775, post #263 e dintorni.

    Il kernel in questione è qui:

    Index of /deb/wheezy-armhf/v3.12.0-rc4-bone4
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  10. #410
    mebibyte
    Registrato
    Aug 2012
    Località
    Milano - Varese
    Messaggi
    606
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ....

    Il kernel in questione è qui:

    Index of /deb/wheezy-armhf/v3.12.0-rc4-bone4
    Non ho ancora provato questo kernel ma conto di farlo una di queste sere, speriamo di concludere qualcosa ...

    Per i pionieri del BeagleBB, qui ecco nel caso un wiki con un po' di info.

    In generale, diciamo che non ho ancora deciso se dedicarmi allo studio dell'arabo o di Debian, mi pare abbiano molte similitudini ma quantomeno il divertimento sembra assicurato ... :-)

    Un cordiale saluto, Massimiliano

Pagina 41 di 132
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 91 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 5 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 5 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022