Piccoli Bulgari crescono: Il Diabolidak!

Pagina 41 di 56
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo
Visualizzazione dei risultati da 401 a 410 su 557
    tebibyte
    configurazione

Predefinito

puoi controllare se la tensione dell'alimentatore sotto carico resta invariata? Il fatto che la xmos funzioni male solo con un tipo di alimentazione mi fa pensare che il problema sia legato all'alimentatore e non alla scheda.

kibibyte L'avatar di lucadita
    configurazione

Predefinito

si la tensione rimane invariata, scusa mi sono dimenticato di scriverlo, ma avevo gia' fatto la prova... ho provato anche a invertire i 2 alimentatori riregolando le tensioni, ma nulla. Ho anche provato a giocare un po' con i valori di tensione dato che la Xmos accetta da 3.8V a 5.2V (http://jlsounds.com/uploads/Specifications.pdf), ma nulla...

sono veramente basito.

configurazione

Predefinito

sto parlando con Lyben, ma anche lui non capisce come sia possibile... boh!

ho notato una cosa: quando collego l'alimentatore, la spia verde sulla I2SoverUSB si accende subito. Quello sulla scheda AK4396 ci impiega una ventina di secondi? e' normale? (con l'alimentazione USB mi si accendono subito entrambe...)
    Ultima modifica di lucadita : 10-11-2014 a 13:39

configurazione

Predefinito

boh! sono senza parole... oggi pom riattaccata l'alimentazione al bulgaro con i suoi due alimentatori, tutto ok! canale sx e dx perfetti... non so proprio cosa pensare... si vede che la fatina dell'audiophilo e' venuta a spargere un po' di polvere di serpente nella notte... veramente una cosa assurda!
    Comunque l'aggeggio suona proprio bene... confrontato pochi minuti fa con il DAC interno dello squeezebox touch SBT(liscio, senza ottimizzazioni) e' stato un vero massacro :-)
    Suono del bulgaretto molto piu' godibile e arioso.
    Questa sera ottimizzo lo SBT con un po' di tool appositi e vediamo che succede... voglio provare a collegare lo SBT al bulgaro via USB...

configurazione

Predefinito

Provato daphile e la mascella e' definitivamente caduta... Sono senza parole... Il suono più' analogico mai uscito dal mio impianto... Le dahlquist finalmente hanno di che divertirsi...

tebibyte
    configurazione

Predefinito

E non hai ancora provato PCM>DSD128 con HQ...........
    Comunque le stranezze in questo campo sono all'ordine del giorno, frase dedicata a chi crede che l'elettronica sia una scienza e anche esatta!

configurazione

Predefinito

domani sera conto di provare il PCM->DSD128... se la cosa come penso mi lascera' a bocca aperta, penso che decapitero' ben presto il bulgaro anche io :-)
    Comunque mi sto godendo della buona musica come da tempo non facevo... Benny Carter e la sua orchestra sembrano in sala con me!!

Questa sera la passo sul divano ad ascoltar musica

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da lucadita
    Provato daphile e la mascella e' definitivamente caduta... Sono senza parole... Il suono più' analogico mai uscito dal mio impianto... Le dahlquist finalmente hanno di che divertirsi...
    Beh Luca non mi meraviglio che Daphile ti abbia colpito . Francamente neanche io mi aspettavo, quando lo provai la prima volta, una prestazione cosi convincente. Se poi fai un corretto settaggio
    con l'upsampling avrai altre sorprese.
    Visto che Daniele da' per scontata la superiorita' di HqP in Dop se invitato a farci un resoconto delle tue impressioni nel confronto se lo riterrai opportuno.
    Naturalmente mi fa' piacere che per incanto tutto è tornato a fungere per bene anche se un motivo c'è stato per forza a provocare il malfunzionamento....

configurazione

Predefinito

Originariamente inviato da bigtube
    ...Se poi fai un corretto settaggio
    con l'upsampling avrai altre sorprese.
    e gia'... bravo te... gia' mia moglie storce il naso adesso che ho Norah jones in salone con me... se poi setto bene il tutto e me la trovo in braccio chi glielo spiega a lei?? :-)

Naturalmente mi fa' piacere che per incanto tutto è tornato a fungere per bene anche se un motivo c'è stato per forza a provocare il malfunzionamento....
    Sono veramente senza parole... ieri sera ho fotografato il tutto (non funzionante) prima di andare a dormire e oggi dopo una controllata generale con attacca/stacca dei fili di alimentazione, ho rifatto la foto... collegamenti identici, tutto identico... eppure oggi suona come si deve! boh! sono sicuro che ci deve essere una spiegazione...
    Devo solo fare una prova... vedere se si comporta in modo diverso se prima inserisco l'USB dentro il bulgaro e poi accendo le alimentazioni oppure se accendo le alimentazioni e poi collego lo spinotto USB... e' l'ultima prova che mi rimane da fare... non so proprio piu' a cosa pensare...

Visto che Daniele da' per scontata la superiorita' di HqP in Dop se invitato a farci un resoconto delle tue impressioni nel confronto se lo riterrai opportuno.
    Io sono un pinguino DOC... negli anni d'oro sono anche stato sviluppatore per Debian... quindi da parte mia e' un po' dura essere imparziale :-) Ma ci provero'! E' in programma con tre amici con cui condivido anche la passione per la fotografia fare un po' di prove scientifiche alla cieca proprio tra linux e windows... due di loro sono winzozzoni fino al midollo, mentre io e il terzo dei tre siamo due pinguini reincarnati (non se se qualcuno vede i pinguini del madagascar, ma Franco, l'altro mio compare quando sente musica buona o quando maneggia qualcosa della casa di Solms [Leica] si muove e emette gli stessi suoni che emette Riko)...
    Io sono dell'idea che un linux ben tarato suoni identico ad un winzoz (non riesco a scriverlo) altrettanto ben tarato... ((spero che il "maestro" non mi fulmini dopo le mie affermazioni eretiche e non mi punisca con tre ore di fila di ascolto in loop de "la mia moto" di Jovanotti )). E sono dell'idea che sia piu' facile far suonare bene linux che windows... parlo di farlo da soli, sapendo cosa si fa...

Comunque la sessione di ascolto di questa sera mi ha veramente entusiasmato... le Dahlquist DQ10, se ben "foraggiate" sono dei mostri... quando avro' qualche soldino da investire prendero' due McIntosh mc30 solo per loro... e allora si che voleranno davvero. Mi sono gustato Amused to Death di Roger Waters, e alla fine avevo i brividi... mi sono sparato qualche pezzo di Norah Jones e al secondo brano, anche mia moglie e' venuta sul divano a condividere con me le sensazioni di stupore...
    Benny carter and his orchestra mi ha fatto venire i brividi. poi e' toccato a tchaikovsky con il lago cigni...
    bello bello sto bulgarotto!!! Ho finito l'R1 in configurazione base, mi mancano ancora gli ERO da 4.6uF per provarlo, ma nel We conto di testarlo con i Wima MKP10... poi provero' con dei siemens PIO che ho da secoli in un cassetto... (sperando siano ancora buoni...)
    L'ufficio postale mi ha definitivamente confermato che i miei NDK si sono persi... palle!! Nuova spedizione da parte di Diyinhk domani... ri-palle!! va beh!

Notte, anzi no, vado ad ascoltarmi ancora un paio di cose :-)

tebibyte L'avatar di bigtube
    configurazione

Predefinito

Lasciami dire che il tuo entusiasmo è quasi commovente e poi ti godi un mito assoluto ...le Dalquist DQ10...da rubartele!!!!

Pagina 41 di 56
prima
... 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 ... ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)