In famiglia avevamo una sim Ho. Mobile utilizzata in un modem per navigare da pc.
Ho deciso di fare il passaggio a 1 Mobile
Offerta
5,99 euro al mese
Minuti illimitati
40 SMS
50GB + 10GB dal 3° rinnovo
Rete Vodafone con velocità limitata a 60Mb/s
Molto interessante i costi di attivazione/passaggio: abbiamo pagato solo 5 euro ed abbiamo ricevuto a casa la sim con 5 euro di credito + 2 mesi in gratis
Dove è posizionato il modem non si arriva ai 60Mb/s, quindi ho fatto questo speedtest di prova con il mio smartphone Oppo Find X3 Lite in altro luogo
(per info... con una sim di PosteMobile dove ho fatto il test arrivo a 120-130Mb/s)
Sorpresa positiva:
una volta inserita la sim nel Tp-Link MR6500v funziona il servizio VoLTE
Ho. Mobile invece supporta il servizio solo da smartphone.
Riepilogando, a parità di costo mensile cosa è cambiato per noi...
10 GB in più al mese dal 3° rinnovo
40 SMS anziché illimitati (mai usato uno)
Limite velocità da 30GB/s a 60Gb/s (solo parzialmente sfruttabile dove utilizziamo la sim)
2 mesi gratis
servizio VoLTE (potrebbe venire molto buono e farci dismettere un'altra sim)
e poi... la possibilità di fare qualche speedtest con un nuovo operatore
Dopo un paio di mesi di utilizzo solo come sim dati, sono molto soddisfatto.
Stavo valutando di passare ad 1 Mobile anche una sim per smartphone, ma in questo caso non mi piace il fatto che il servizio che ti manda un sms con il numero di chi ti ha cercato quando il telefono è spento non si possa attivare da solo, ma sia insieme alla segreteria telefonica... peccato.
In sostituzione del Moto G6 di mio papà.
Scelto principalmente per gli aggiornamenti che dovrebbero essere fino ad Android 16 e patch di sicurezza fino al 2027.
Smartphone preso a fine novembre da Mediaworld a 299 euro, mentre la cover a libro da Amazon (stessa marca di altre cover avute in precedenza).
Appena tolto dalla scatola...
Subito aggiornato ad Android 13
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)