Easy Audio Setup: installazione guidata di sistemi audio HQ

Pagina 40 di 44
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 391 a 400 su 433
  1. #391
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da marcoc1712
    ah, beh, allora...
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  2. #392
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Originariamente inviato da UnixMan
    ah, beh, allora...
    confermo.

    Domani ci provo...

  3. #393
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Niente da fare, ho cancellato la cartella e poi ho seguito le istruzioni. Alla fine dell'installazione mi da questo messaggio:



    e sul browser mi da lo stesso errore ... something went wrong...

  4. #394
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    [QUOTE=kreisky;973872]Niente da fare, ho cancellato la cartella e poi ho seguito le istruzioni. Alla fine dell'installazione mi da questo messaggio:




    Questo non è un errore, dice solo che il link c'è già, quindi sei in aggiornamento e non in prima installazione (l'avevi cancellata la cartella? anche /var/www/falcon ?), mi sa di no).

    La cosa migliore è mettersi in una condizione pulita.
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  5. #395
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    ... ho cancellato anche la cartella in www/... adesso si connette, se non è nascosta altrove mi pare che tuttavia la riga di comando non appaia, il resto mi pare di sì:





    Ultima modifica di kreisky : 09-03-2017 a 19:21

  6. #396
    pebibyte L'avatar di marcoc1712
    Registrato
    Jan 2013
    Messaggi
    5,254
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    ... ho cancellato anche la cartella in www/... adesso si connette, se non è nascosta altrove mi pare che tuttavia la riga di comando non appaia, il resto mi pare di sì:






    Si, quello della riga di comando è un buco di cui mi sono accorto anch'io e l'ho già risolto ma nella prossima versione che rilascerò a brevissimo insieme a squeezelite e C-3PO.

    La vedi comunque più sotto, nelle ultime righe del campo info.

    Per il resto ottimo, grazie e buon divertimento!
    Ciao, Marco.

    "Any intelligent fool can make things bigger, more complex, and more violent. It takes a touch of genius -- and a lot of courage -- to move in the opposite direction."
    — E. F. Schumacher (mis-attributed to A. Einstein)
    ________________________________________________________________________________
    Autore della patch R2 per Squeezelite e del plugin C-3PO. note libere
    Logitech media Server 7.9 > miniPc + squeezelite-R2 / SB+ > "Lu Scalmentu" NOS R2R DAC by TubeOne/ AudioResearch DAC 1-20 >
    Klimo Merlino Gold TPS > DIS Interconnect > Kent Gold > Reference > Monitor Audio Studio 20 SE

  7. #397
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Bene, ci siamo

    Lato server... ho provat Linux Mint, le ultime versioni (18) però mi danno i "soliti" problemi, ventola sempre accesa e difficoltà di avvio del sistema. Ho lasciato quindi perdere e sono andato direttamente alla LMDE 2 Betsy, questa funziona. Ho aggiornato il sistema, ho un problema con il wifi ma poco male, tanto si va di ethernet.
    Se non ci sono particolari precauzioni da prendere con LMDE, proverei a questo punto a lanciare lo script di Paolo...

    ciao !

  8. #398
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    LMDE 2 Betsy, questa funziona.
    strano (voglio dire, strano che vada LMDE e non quella Ubuntu-based, che è molto più aggiornata...).

    Originariamente inviato da kreisky
    ho un problema con il wifi ma poco male,
    probabilmente devi banalmente installare il firmware della scheda. Come minimo servono questi:
    codice:
    apt install firmware-linux firmware-linux-free firmware-linux-nonfree
    Poi usa "lspci" (ed eventualmente "lsusb") per capire esattamente che scheda hai, quindi cerca "firmware" nell'interfaccia del package manager (nella descrizione dei pacchetti) e vedi se per caso c'è anche qualche altro pacchetto specifico da installare.

    Originariamente inviato da kreisky
    Se non ci sono particolari precauzioni da prendere con LMDE, proverei a questo punto a lanciare lo script di Paolo...
    problemi non ce ne dovrebbero essere... ma io gli fare solo installare LMS, saltando tutte le altre operazioni... cosa che puoi fare banalmente anche a mano in un attimo.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

  9. #399
    nibble
    Registrato
    Feb 2010
    Messaggi
    98

    Predefinito

    Se è così, forse lascio stare lo script e vado di semplice LMS, in fondo l'unica cosa importante è che si avvii all'accensione ma mi sembra che esista una finestra per scegliere i servizi da avviare automaticamente, quindi non dovrebbe essere un problema.
    Per il wi-fi, ho già guardato abbastanza in rete, ho provato con la procedura precisa per la mia scheda su LMDE... ma non funziona, può darsi che riprovi solo per la comodità di avere il wi-fi se stacco il cavo, ma in fin dei conti perferisco LMDE a Debian Jessie.

    Poi magari vi dico le differenze, se le sento, tra W10, WXP e LMDE sul server...

    Ciao !

  10. #400
    tebibyte L'avatar di UnixMan
    Registrato
    Sep 2013
    Messaggi
    2,529
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da kreisky
    Se è così, forse lascio stare lo script e vado di semplice LMS, in fondo l'unica cosa importante è che si avvii all'accensione ma mi sembra che esista una finestra per scegliere i servizi da avviare automaticamente, quindi non dovrebbe essere un problema.
    se è quella che penso, si riferisce solo ai "servizi" del desktop (al login). I servizi di sistema sono gestiti diversamente (non ricordo se in LMDE ci sia una GUI per configurare anche quelli).

    Comunque sia, non devi fare assolutamente nulla: nel momento in cui installi il pacchetto, viene installato anche l'init script che si occupa di avviare automaticamente il servizio al boot.

    Originariamente inviato da kreisky
    Per il wi-fi, ho già guardato abbastanza in rete, ho provato con la procedura precisa per la mia scheda su LMDE...
    BTW: di che scheda si tratta?

    Originariamente inviato da kreisky
    ma non funziona, può darsi che riprovi solo per la comodità di avere il wi-fi se stacco il cavo,
    Attenzione: due reti contemporaneamente si possono anche usare, ma la cosa non è del tutto banale (come minimo va gestito in modo opportuno il routing). IIRC utilizzando "network manager" ne viene utilizzata sempre solo una alla volta. E, per ovvi motivi, quella cablata ha la priorità sulla WiFi.

    Originariamente inviato da kreisky
    ma in fin dei conti perferisco LMDE a Debian Jessie.
    Ehm... LMDE2 e Debian Jessie sostanzialmente sono la stessa cosa!

    LMDE2 non è che una Jessie leggermente "rimaneggiata" (e con qualche extra). Ma indubbiamente LMDE è molto più "bellina", comoda e completa già così com'è di default, appena installata, mentre Debian "liscia" tipicamente ha bisogno di qualche personalizzazione.
    Ciao, Paolo.

    «Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela per uno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.»

Pagina 40 di 44
prima
... 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022