costruzione cMP²: dalla teoria alla pratica

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 63
  1. #31
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    46
    Messaggi
    34

    Predefinito

    rifatta l'ottimizzazione della scheda audio che mi avevav creato problemi e cominciato a disabilitare le voci solo a gruppi di 3. tutto bene fino a:
    NDIS System driver
    Net Bios over tcpip
    tcp/ip protocol driver

    quando comincio a disabilitare la prima voce e riavvio, mi si blocca su loggin off, riavvio forzatamente da pulsante, il software si carica e guardando in gestione periferiche la voce non è disabilitata.
    per cui ora procedo con altro e vediamo se dopo me lo fa fare

  2. #32
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    46
    Messaggi
    34

    Predefinito

    c'è una cosa che non capisco nel minilogon.
    nella fase OTTIMIZZAZIONI AVANZATE
    Fase 2 - Disabilitare Windows File Protection
    1)Copiare file SFC_patch.DLL nella cartella C:\Windows\System32...................................................FATTO
    2)Fare doppio clic sul file sfc_os.reg per apportare la modifica al Registro di sistema...........................FATTO
    3)Avviare il sistema utilizzando il CD di installazione di Windows (richiede un po' di tempo)
    4)Alla schermata di benvenuto, premere R per la riparazione

    NON CAPISCO IL PUNTO 3 E 4, nel punto 3 se avvio da cd mi parte la procedura di installazione in cui non è possibile scegliere R tra le opzioni;
    se invece faccio caricare il software e quando compare windows con la barra che scorre (immagino sia quella la schermata di benvenuto) e premo R non succede nulla e mi carica windows.

  3. #33
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    46
    Messaggi
    34

    Predefinito

    magari potrei provare a eseguire la modalità semplificata ma ho già eseguito i 2 punti che ho scritto nel post sopra. incasinerei o si può fare?

  4. #34
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Se hai fatti solo 1) e 2), puoi tranquillamente implementare il Metodo Alternativo semplificato. Il Patch Minlogon.zip l'hai probabilmente già scaricato...

  5. #35
    bit-perfect L'avatar di matboscolo
    Registrato
    Feb 2012
    Località
    Sottomarina (VE)
    Messaggi
    280

    Predefinito

    Originariamente inviato da dario_2008
    c'è una cosa che non capisco nel minilogon.
    nella fase OTTIMIZZAZIONI AVANZATE
    Fase 2 - Disabilitare Windows File Protection
    1)Copiare file SFC_patch.DLL nella cartella C:\Windows\System32...................................................FATTO
    2)Fare doppio clic sul file sfc_os.reg per apportare la modifica al Registro di sistema...........................FATTO
    3)Avviare il sistema utilizzando il CD di installazione di Windows (richiede un po' di tempo)
    4)Alla schermata di benvenuto, premere R per la riparazione

    NON CAPISCO IL PUNTO 3 E 4, nel punto 3 se avvio da cd mi parte la procedura di installazione in cui non è possibile scegliere R tra le opzioni;
    se invece faccio caricare il software e quando compare windows con la barra che scorre (immagino sia quella la schermata di benvenuto) e premo R non succede nulla e mi carica windows.
    Ti confermo quello che dice Gianluca qui sopra, anch'io mai usata la consolle di ripristino, puoi fare tutto all'interno del sistema operativo al limite avviandolo in modalità provvisoria se vuoi che non ci siano i servizi in esecuzione. Ma anche in modalità normale puoi procedere senza problemi, garantito e testato

  6. #36
    i'm back L'avatar di madman
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Napoli
    Età
    50
    Messaggi
    2,622
    configurazione

    Predefinito

    Ciao Dario, se possibile posso chiederti una foto del retro del PC? Grazie.

  7. #37
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    46
    Messaggi
    34

    Predefinito

    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-09-02 20.12.43.jpg
Visite: 158
Dimensione:   84.0 KB
ID: 11510
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   2012-09-02 20.13.29.jpg
Visite: 151
Dimensione:   83.2 KB
ID: 11511

    purtroppo qualità da cel un po' al buio. se ti serve qualcosa di particolare dimmelo. ciao

  8. #38
    bit
    Registrato
    Jul 2012
    Età
    46
    Messaggi
    34

    Predefinito

    seguita la procedura semplificata. da cosa capisco che minlogon è stato implementato? al riavvio il pc si è riavviato alla stessa velocità e ha presentato la stessa schermata di accesso

  9. #39
    Moderatore L'avatar di bibo01
    Registrato
    Oct 2010
    Messaggi
    4,591
    configurazione

    Predefinito

    Per prima cosa, mettici le orecchie! All'ascolto ti dovresti accorgere di Minlogon.

    Inoltre, una volta implementato Minlogon il tuo desktop cambia leggeremente - qualche icona forse sparisce o il colore del background torna quello originale...- insieme a qualche menu nel pulsante Start.
    Se vuoi essere certo che stia funzionando, confronta la grandezza di "winlogon.exe" e "winlogon.exe.bak". Se hai eseguito la procedura correttamente, il primo è il tuo minlogon.exe rinominato ed è parecchio più piccolo in bytes del secondo (il winlogon.exe originale).

  10. #40
    tebibyte
    Registrato
    Dec 2010
    Località
    Cagliari
    Messaggi
    2,403
    configurazione

    Predefinito

    La schermata che da a me è la foto delle colline con prato. Se poi vai ad aprire la cartella system32 in windows dovresti trovare che winlogon.bak ha 465 kb di peso mentre winlogon.exe circa 25!
    E poi, come dice l'amico bibo, il suono è certamente diverso.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022