Cooler Master Cosmos II - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 66
  1. #31
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    benissimo! almeno vediamo se il problema che trattiene, trattiene pure altre persone. comunque a naso, anche io credo che un gts stealth dovrebbe andarci. poi un 120 ed un 240 li prendo magari più performanti!

  2. #32
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    Come detto nel post 4 avete a disposizione 45mm di spazio tra mainboard e tetto, quindi un qualsiasi radiatore da 360mm che non eccede quello spessore va bene.
    Ecco un elenco dei papabili:

    Alphacool NexXxoS Pro III Radiatore Rev.2
    MagiCool SLIM TRIPLE 360 Radiator
    Aquacomputer airplex XT 360
    Koolance Radiator, 3x120mm 20-FPI Copper
    Swiftech MCR320 360mm Radiator
    Black ICE Radiator GTS Lite 360
    Black ICE Radiator GT Stealth 360

    Con un pò di pazienza potete trovarne anche altri.

  3. #33
    byte
    Registrato
    May 2010
    Località
    Sicilia
    Età
    40
    Messaggi
    184
    configurazione

    Predefinito

    Quindi l'idea di installare il radiatore da 360 sotto il lato superiore e le ventole sotto al carter rimovibile potrebbe essere azzeccata? Scusa l'uletriore domanda, tu che lo ghai avuto per le mani, che ditanza c'è tra la ventola di estrazione dell'aria posta sul retro del case ed il bordo della scheda madre? Goiusto per sapere se, togliendo quella ventola ho spazio per un radiatore da 120 sempre a scarso ingombro: penso ad un secondo black ice gts stealth!

  4. #34
    kibibyte L'avatar di thecatman
    Registrato
    Mar 2002
    Località
    padova
    Messaggi
    299

    Predefinito

    complimenti alla redazione per l'ottimo articolo!

    si in effetti costicchia parecchio, però il reobus costerà da solo 50€.
    ora ci vorrebbe una recensione di un analogo della lian li

    domanda sul reobus: ho capito che le zone di azione sono hdd per gli hdd sotto, frontale per la ventola davanti, top sicuramente per la ventola in alto ma gpu? è per la ventola posteriore? o la posteriore è associata al top?

    grazie

  5. #35
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da savirex
    Quindi l'idea di installare il radiatore da 360 sotto il lato superiore e le ventole sotto al carter rimovibile potrebbe essere azzeccata? Scusa l'uletriore domanda, tu che lo ghai avuto per le mani, che ditanza c'è tra la ventola di estrazione dell'aria posta sul retro del case ed il bordo della scheda madre? Goiusto per sapere se, togliendo quella ventola ho spazio per un radiatore da 120 sempre a scarso ingombro: penso ad un secondo black ice gts stealth!
    Io ho installato il Corsair H70 con due ventole in PushPull e solo il radiatore è spesso 5cm.


    Originariamente inviato da thecatman
    domanda sul reobus: ho capito che le zone di azione sono hdd per gli hdd sotto, frontale per la ventola davanti, top sicuramente per la ventola in alto ma gpu? è per la ventola posteriore? o la posteriore è associata al top?

    grazie
    Dal rheobus partono dieci cavetti con altrettanti connettori così etichettati : 3 HDD, 2 GPU, 3 Top, 2 Front. Nessuno però ti vieta di utilizzare i connettori a tuo piacimento tanto i cavetti sono tutti lunghi uguali. I due GPU sono destinati alle ventole opzionali sul pannello che vanno a raffreddare VGA e mainboard, ma se non li utilizzi puoi usarli per altri scopi, e così tutti quelli che ti avanzano.

  6. #36
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    A mio avviso un case di questa importanza e per giunta prodotto dopo altri modelli dedicati al liquid cooling, da troppe limitazioni nella scelta dei radiatori da montare, cosa assurda sopratutto in relazione all'andamneto del mercato che ultimamente sforna i modelli a 4 ventole o con ventole da 14. Vogliamo parlare della dotazione ventole di serie? Molto limitata e pur avendo un rehobus con cotrollo led....nessuna led?!? Coleermaster poteva sicuramente giocarsi meglio le sue carte.

    PS Se qualcuno sostiene che bisogna toccare con mano, tanto di cappello....ma allora una recensione che me la leggo a fare?

  7. #37
    S|culo S|lente! L'avatar di pippo369
    Registrato
    May 2001
    Località
    Mazara del Vallo
    Età
    55
    Messaggi
    7,767
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Luka
    A mio avviso un case di questa importanza e per giunta prodotto dopo altri modelli dedicati al liquid coolingpropri, da troppe limitazioni nella scelta dei radiatori da montare, cosa assurda sopratutto in relazione all'andamneto del mercato che ultimamente sforna i modelli a 4 ventole o con ventole da 14. Vogliamo parlare della dotazione ventole di serie? Molto limitata e pur avendo un rehobus con cotrollo led....nessuna led?!? Coleermaster poteva sicuramente giocarsi meglio le sue carte.

    PS Se qualcuno sostiene che bisogna toccare con mano, tanto di cappello....ma allora una recensione che me la leggo a fare?
    La ventola frontale da 200 mm è dotata di LED blu, credo di averlo omesso, ed in questo caso chiedo venia. Dotare tutte le ventole di LED non credo che costi al produttore più di tanto, ma non a tutti piacciono e anche i colori vanno a gusto personale, quindi meglio che sia l'utente a personalizzare il case secondo i propri gusti. Per il discorso radiatori, il mercato offre una scelta abbastanza ampia di soluzioni, quindi i miei TFC da 360 e 480 li userò altrove e se voglio liquidarlo mi compro un bel Black Ice.

  8. #38
    tebibyte L'avatar di Zio Sp_Hummer
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    somewhere in the cyberspace
    Messaggi
    2,623
    configurazione

    Predefinito

    bellino .. si si ... gia il primo mii piaceva molto .. questo ancora di più ...
    [SIGPIC][/SIGPIC] Guida al ModdingGames Week 2011 lo Zio a netc@fè
    Surfin' 'n the deep net - Hawaiian' shirts user - JarHead rulez - pH_h4X0r 7Eh 5y57EM - Fuck the Banksters Disegno mappe del tesoro - tutto è provvisorio in via definitiva - cerco cucciolo di chupacabra
    E' vietato inserire immagini superiori alla risoluzione di 1024x768 e con peso superiore ai 200 kB ... ....
    Facciadibook

  9. #39
    bit
    Registrato
    Mar 2010
    Età
    39
    Messaggi
    16
    configurazione

    Predefinito

    Se ci mettono la porta esata compatibile esata 6 giga me lo prendo...Altrimenti no! -.-
    Real Desmond Miles Rocks!

  10. #40
    kibibyte L'avatar di Luka
    Registrato
    Dec 2001
    Località
    Catania
    Età
    55
    Messaggi
    406
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da pippo369
    La ventola frontale da 200 mm è dotata di LED blu, credo di averlo omesso, ed in questo caso chiedo venia. Dotare tutte le ventole di LED non credo che costi al produttore più di tanto, ma non a tutti piacciono e anche i colori vanno a gusto personale, quindi meglio che sia l'utente a personalizzare il case secondo i propri gusti. Per il discorso radiatori, il mercato offre una scelta abbastanza ampia di soluzioni, quindi i miei TFC da 360 e 480 li userò altrove e se voglio liquidarlo mi compro un bel Black Ice.
    Quello che dici a mio avviso è in parte giusto ed in parte no, esistono ventole a led multicolore in cui è anche possibile spegnere i led quindi la coolermaster avrebbe potuto optare per il montaggio di queste ventole sia a colore unico che cangianti, cosa che avrebbe accontentato i gusti di gran parte degli utenti, se poi a qualcuno piace la personalizzazione spinta è sempre possibile optare per ventole aftermarket. Un accorgimento del genere permetterebbe di conquistare una più larga fascia di utenti senza che il prodotto sia stravolto o abbia eccessivi aumenti nei costi di produzione, che in ogni caso sarebbero abbondantemente coperti dal prezzo finale. Io per esempio posseggo un case le cui ventole hanno queste caratteristiche o blu o rosso o verde o tutti e tre oppure spento con selettore high o low. Certi dettagli nei prodotti di fascia alta fanno la differenza.
    Tutti questi suggerimenti potreste comunicarli a coolermaster per favorire il miglioramento dei prodotti, penso che a parte i sample da recensire le case dovrebbero richiedere un vero e proprio aiuto nello sviluppo ed accettare anche prove dove mettono si mettono in luce anche i lati negativi di un prodotto, in maniera da poterlo migliorare.......e purtroppo spesso non lo si fa.

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022