No no ma la scheda Leo Bodnar non mi ha dato alcun problema, quella mezza rotta era una breadboard arrivata da Hong Kong con Arduino AhahahahaaA
Allora organizziamo Zio! Tanto c'è anche mezzo Italiamodding che vuole poi venirla a provare, si fa una bella rimpatriata e si gioca a manetta!
Intanto oggi è stata proprio una bella giornata! Mi sono arrivati tutti gli ultimi pacchi, ma solo 2 di questi mi servivano per la postazione e dentro c'erano le 2 pompe freno ed il mozzo sgancio rapido!!!
Partiamo dal mozzo, facendo un po di ricerche online ho visto dei prezzi veramente esorbitanti riguardo agli sganci rapidi... quelli belli usati su auto da pista partono dai 170 euro circa in su... ma poi ne sbuca un modello mai visto marchiato Sparco, così chiesi subito al mio sponsor Cestari Racing se era possibile averlo ma nemmeno lui lo aveva mai visto! A catalogo non c'è e nemmeno in quelli vecchi... così chiama il distributore e nemmeno lui sa niente, rispondendo che probabilmente è qualche replica cinese hahahaha!
Cinese o no, tanto io non devo montarlo su una macchina vera, così l'ho cercato sul mitico ebay, ed infatti eccolo spuntare sia con il marchio Sparco che senza a 10 euro in meno! Non sapendo cosa stavo comprando ho preso quello senza marchio, tanto è comunque bello, in alluminio anodizzato blu e dalle foto ben fatto.
Oggi arriva, apro il pacco e... effettivamente è fatto veramente bene, bello massiccio e curato! Ecco un paio di foto:
Bello è? Qui sotto l'ho già montato sul motore del volante:
Non fate caso alle leve del cambio, non ci arriverei manco avessi le dita da alieno :lol: infatti le rifaccio io come si deve eehhhee!
Purtroppo questo bellissimo mozzo ha una pecca... studiato ovviamente per essere montato su auto vere, dove il mozzo vero e proprio va montato sul mille righe del piantone dello sterzo, ha 2 serie di fori, una con il reggio più largo ed una più streddo dove in quest'ultima alloggia perfettamente il volante che ho attualmente... voi direte:"qual'è la pecca?"... che il volante non rimane centrato!!!
Per farlo rimanere centrato dovrei montarlo sulla serie di fori più larghi, ma ovviamente non riusciro mai dato che i fori del volante sono più stretti.... l'unico modo è asolare i fori del volante o quando costruisco le leve/palette del cambio lo trasformo a sua volta in un adattatore per correggere il problema!
Va beh, per ora mi limito a pensarci su ancora un po ehehehe!
Anche se c'è questo problemino con il mozzo, ci pensa il pedale del freno a risollevarmi!!! Beccatevi un po?!?!?
La pompa
Il pedale originale
Un culo pazzesco!!! AHahahahahaha!
Quando ho messo la pompa vicino al freno non ci credevo manco io! Ci sta perfettamente, devo solo fare un foro più arretrato rispetto all'originale, una staffa per il secondo perno ed è perfetto!!!
Quindi domani si procede con i lavori! Penso di preparare il supporto volante, di tagliare la perte in esubero del cruscotto e cominciare il meccanismo che accoppierà i pistoncini freno alle celle di carico
A proposito di celle di carico oggi ho finito il secondo amplificatore, aggiungendo un led per segnalare il suo funzionamento
Ragazzi per ora è tutto, a domani con le prosisme news!!!![]()