impianto audio Hi-End per PC

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 74
  1. #31

    Predefinito

    sempre a causa della mia dabbenaggine vorrei capire meglio quale sia la porta più appropriata per i collegamenti al MAC delle casse, o della scheda audio: per esemplificare meglio allego la mappa del cabinet. il jack inoltre deve essere da 3.5 o 6.3mm, e se uso la scheda audio prosumer devo sempre usare gli "Unbalanced" RCA connettendo al MAC il sub con il cavo http://www.strumentimusicali.net/pro...m-maschio.html ? very confused (!?)
    File allegati File allegati
    Ultima modifica di splatter : 06-06-2010 a 15:20

  2. #32
    Nexthardware Staff L'avatar di CrAzY MoDdEr
    Registrato
    May 2006
    Località
    Milano
    Età
    35
    Messaggi
    6,245
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    sempre a causa della mia dabbenaggine vorrei capire meglio quale sia la porta più appropriata per i collegamenti al MAC delle casse, o della scheda audio: per esemplificare meglio allego la mappa del cabinet. il jack inoltre deve essere da 3.5 o 6.3mm, e se uso la scheda audio prosumer devo sempre usare gli "Unbalanced" RCA connettendo al MAC il sub con il cavo Cavo audio 1,8 mt 2 rca maschio - 1 jack 3.5mm maschio - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online ? very confused (!?)
    il cavo che hai postato va bene lo connetti all uscita cuffie del pc e poi compri due adattatori rca --> xlr e colleghi in xlr

    se no prendi una prosumer esterna magari con uscita fw


    Get Rich or Die Tryin'

  3. #33
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Allora un attimo di chiarimento

    il mac ha una uscita line out con jack 3.5 mm ( dove si infila la cuffia per capirci ) e quindi per connettere il ciborio deve prendere: un cavo jack 3.5 @ RCA stereo e andare al Subwoofer e per connettere le m-audio al sub deve prendere due XLR @ XLR

    il cavo postato da splatter è mono

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #34

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Allora un attimo di chiarimento

    il mac ha una uscita line out con jack 3.5 mm ( dove si infila la cuffia per capirci ) e quindi per connettere il ciborio deve prendere: un cavo jack 3.5 @ RCA stereo e andare al Subwoofer e per connettere le m-audio al sub deve prendere due XLR @ XLR

    il cavo postato da splatter è mono
    Ricapitolando: devo prendere il sopracitato cavo da 3,5 mm sbilanciato e collegarlo con i due jack al sub, poi dal sub collego le casse ciascuna con un solo cavo XLR @ XLR tipo questo PROEL Die Hard Gold 3mt. XLR - XLR [DH240LU3] - Cavi XLR - Canon - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online[dh240lu3].html ? In alternativa dal Mac al sub, al posto del cavo con i soli jack, potrei usare anche questo PRO SNAKE TPY 2060 KMM - Italian International Cyberstore ?
    Nell'ipotesi di avere la scheda audio M-Audio Profire 610 i collegamenti tra casse e MAC rimangono uguali ?

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Da MAC a SUB ci devi andare con un cavo Jack 3.5 @RCA

    Cavo audio 1,8 mt 2 rca maschio - 1 jack 3.5mm maschio - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    oppure con quello da te linkato

    PRO SNAKE TPY 2060 KMM - Italian International Cyberstore

    ok per andare alle BX5 quindi XLR @ XLR


    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Da MAC a SUB ci devi andare con un cavo Jack 3.5 @RCA

    Cavo audio 1,8 mt 2 rca maschio - 1 jack 3.5mm maschio - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    oppure con quello da te linkato

    PRO SNAKE TPY 2060 KMM - Italian International Cyberstore

    ok per andare alle BX5 quindi XLR @ XLR


    Roberto
    Mi hai permesso di andare a dormire sereno questa notte....grazie

  7. #37
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    La profire 610 sarà il mio prossimo acquisto nell'ambito audio XD

    cmq alla fine hai deciso cosa prendere?

    seguo interessato :

    ah, io ho l'SBX10 e ti confermo che fa paura, sia come qualità che come volume

  8. #38

    Predefinito

    Originariamente inviato da Seo360
    La profire 610 sarà il mio prossimo acquisto nell'ambito audio XD

    cmq alla fine hai deciso cosa prendere?

    seguo interessato :

    ah, io ho l'SBX10 e ti confermo che fa paura, sia come qualità che come volume
    l'SBX10 + BX5a Deluxe già presi, più avanti probabilmente il profire 610

  9. #39
    kibibyte L'avatar di Seo360
    Registrato
    Oct 2009
    Età
    33
    Messaggi
    453
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da splatter
    l'SBX10 + BX5a Deluxe già presi, più avanti probabilmente il profire 610
    ottima scelta!

  10. #40

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Da MAC a SUB ci devi andare con un cavo Jack 3.5 @RCA

    Cavo audio 1,8 mt 2 rca maschio - 1 jack 3.5mm maschio - Cavi Jack - ... :: Strumenti Musicali .net - Il tuo negozio di musica online

    oppure con quello da te linkato

    PRO SNAKE TPY 2060 KMM - Italian International Cyberstore

    ok per andare alle BX5 quindi XLR @ XLR


    Roberto
    Ciao Roberto rieccomi qua:

    ultimamente, non so bene per quale motivo, i monitors, o il sub, a seconda di chi accendo per primo, mi fanno un sinistro rumore tipico di un contatto elettrico causato da errati collegamenti o interferenze di altro genere. Fino ad oggi funzionava tutto bene con i collegamenti descritti nel precedente post e, quindi, per il momento preferisco non accendere niente per evitare eventuali problemi maggiori. magari è una stronzata ma al momento non riesco a capirne la ragione.
    Vorrei poi chiederti se, mantenendo gli attuali collegamenti dal PC ai monitors e sub, potevo aggiungere la scheda audio M-Audio ProFire 610 con solo un altro cavo?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 27-04-2011, 21:28
  2. Scheda Audio Creative X-FI Xtreme Music *MODIFICATA HIGH-END*
    By Carneo in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 20-12-2010, 15:15
  3. Asus presenta la scheda audio high end Xonar Xense - [NEWS]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-09-2010, 09:16
  4. Il PC Entra nel Mondo dell'Audio Hi End
    By wasky in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 29
    Ultimo messaggio: 31-05-2009, 16:05
  5. pc e impianto audio
    By pepperosso89 in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 08-07-2006, 22:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022