PROBLEMA con Sapphire HD 5670 - Audio HDMI stereo e non 5.1

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 32 su 32
    bit

Predefinito

Originariamente inviato da danyct
    Buona sera, ho un Pc con le seguenti caratteristiche:
    - CPU AMD Athlon II X4 620
    - M/B Asus ASUS M4A785TD Evo
    - Ram 6 GB Corsair
    - Windows 7 64bit ultimate
    - una NUOVISSIMA ATI HD5670 1GB DDR5 (la versione DVI, HDMI e con l'uscita DP)
    Il PC è collegato tramite HDMI ad un Samsung 50" e un sistema 5.1 di ottima qualità
    E' più di 20 gg che cerco soluzioni per ascoltare musica e vedere film, ovviamente HD, ma senza risultato: il suono si sente sempre e da subito ma in stereo, come se avessi collegato un jack dal pc al preamplificatore, nulla di digitale ed ovviamente lontano dal DD.
    Ho provato di tutto: CCC 10.2 e i nuovi 10.3, driver realtek HDMI, PDVD 10 (anche se solo la versione trial, non so se cambia qualcosa), KMP, VLC, GNOM; ho cancellato tutti i driver, disabilitato dal Bios la scheda audio integrata, ho perfino FORMATTATO IL PC, ma sempre senza risultato, Windows riconosce la scheda HDMI sempre come da immagine in allegato.

... ed invia il segnale sempre in quella modalità stereo di cui prima.
    Fiducioso ma demoralizato attenderò risposte!
    Daniele
    Buongiorno a tutti,
    riquoto il primo post di questo thread perchè ho lo stesso problema.
    Scheda diversa (Sapphire 6850) ma medesimo problema.
    Lo schema delle connessioni è:
    da scheda a TV: HDMI
    da tv a ampli: SPDIF ottica con toslink

il segnale che arriva all'ampli è sì digitale, ma sempre e comunque stereo. Quoto anche l'immagine postata da danyct perchè è la medesima che vedo io nelle impostazioni della periferica audio HDMI.
    Da notare che, per provare che non fosse la tv a rielaborare il segnale, ho scollegato l'HDMI dal PC e l'ho collegato a un HDD multimediale, ho avviato un file codificato in AC3 Dolby Digital e magicamente l'ampli ha ricevuto un segnale in DD a 6 canali.
    Ho provato da PC a far partire sia AVI codificati in AC3 sia DVD (ho utilizzato VLC), smanettando anche nelle impostazioni di uscita audio dello stesso VLC, ma niente da fare: sempre e solo segnale stereo, digitale, ma stereo. Se clicco inoltre sul "test" della periferica audio vengono provati sono il canale sinistro e destro.
    Potrei risolvere tutto stendendo uno SPDIF ottico dalla uscita della mobo (con sistema realtek) fino all'ampli, ma prima volevo vedere se nel frattempo qualcuno di voi avesse avuto un'idea geniale che mi permetta di risparmiarmi un cavo.
    Grazie in anticipo ragazzi!

Moderatore L'avatar di betaxp86

Predefinito

Ciao dal pannello di Windows della configurazione dei canali audio non hai l'opzione per selezionarne più di due giusto?
    Hai provato a riprodurre un file con audio multicanale con Windows Media Player o software come Power DVD al posto di VLC?
    betaxp86

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)