Overclock Asus P5Q PRO

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 62
  1. #31
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Non sapevo che facessero anche le GT delle DDR2 ...
    Long Live Rock & Roll

  2. #32
    The Technology evangelist L'avatar di zilla
    Registrato
    Oct 2006
    Località
    Monte MHz
    Età
    50
    Messaggi
    1,734

    Predefinito

    Originariamente inviato da Nacsucau86
    CIAO DR. ZILLAHOUSE ti allego i due screen di everest e memset ke mi avevi kiesto , l'immagine è una sola perchè con lo strap a 333 e 400 le impostazioni sono perfettamente uguali, vedi un pò tu xkè io di sub-timings non ne capisco un



    AGGIORNAMENTO SITUAZIONE : Ho provato a riportare gli alpha timings a quelli dichiarati dalla casa e cioè 5-5-5-18 ke sembrano preferire lo strap a 400 e sto ritestando il tutto portando il moltiplicatore a 6x per il momento sembra filare tutto liscio cmq per tagliare la testa al toro proverò per un paio di giorni per poi aumentare i multipli...

    Per quanto riguarda lo strap a 333 sono costretto a portare i timings a 5-5-5-15 ovviamente testerò Di nuovo anche questi...

    l'altro screen invece (se ti può essere utile) l'ho preso lasciando tutto in auto e modificando solo la frequenza del fsb portandola a 435 , purtroppo 450 non è stato possibile perchè il pc mi si bloccava, difatti specialmente con everest si notano diverse modifiche ai sub-timings

    Bye Bye Ci Riaggiorniamo
    Da quanto ho visto, il sistema modifica alcuni valori sui parametri ODT, il problema è molto semplice dipende solo dai tempi di latenza delle ram, ora il problema maggiore di fare delle modifiche così importanti, a distanza, è quasi impossibile per tempi che le prove necessitano.

    Ti provo a dare due consigli per regolare le tue memorie, però devi vedere se da bios puoi modificare questi valori.

    alza il trfc oltre 48
    abbassa il trd alias performance level a 12 o 11
    alza il trrd a 4 o 5
    Write to precharge delay a 16
    Twtr a 12

    prova, sempre se puoi regolare queste voci dal bios

  3. #33
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da zilla
    da quanto ho visto, il sistema modifica alcuni valori sui parametri odt, il problema è molto semplice dipende solo dai tempi di latenza delle ram, ora il problema maggiore di fare delle modifiche così importanti, a distanza, è quasi impossibile per tempi che le prove necessitano.

    Ti provo a dare due consigli per regolare le tue memorie, però devi vedere se da bios puoi modificare questi valori.

    Alza il trfc oltre 48
    abbassa il trd alias performance level a 12 o 11
    alza il trrd a 4 o 5
    write to precharge delay a 16
    twtr a 12

    prova, sempre se puoi regolare queste voci dal bios



    allora ho provato con strap on a 400 mhz ma niente reboota , il pl nel bios sta come transaction booster ke nn so modificare difatti l'ho abbassato da memset cosi' come il twtr ke nel bios ce' write to read delay s e write to read delay d ke impostati a 12 sempre da bios in memset mi legge 20 percio' anche quel valore l'ho impostato da windows..........

    Ora provo con lo strap on a 333 e poi magari ci aggiorniamo........

  4. #34
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Ciao raga Sapreste dirmi cosa significa e a cosa serve questa voce? CPU MARGIN ENANCHEMENT : OPTIMIZED
    Ultima modifica di Nacsucau86 : 28-05-2009 a 14:27

  5. #35
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito novità in arrivo

    visti i continui fallimenti nei test ho deciso di apportare alcuni cambi di componenti hardware
    in arrivo Zalman 9700 cnps led 2*2 gb dominator twin2x4046 ca5d 8500
    ci riaggiorniamo al montaggio dei pezzi

  6. #36
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito Ricominciamo!!!

    Ciao Zilla , Hi boys , allora Dopo aver apportato i cambiamenti hardware descritti sopra ho ricominciato a mettere ancora sotto overclock il pc cercando di trovare un rock solid a 4 ghz, dopo 30 min. di orthos stress cpu prorità 8 niente errori e picchi massimi 73°, 1 ora modalità blend idem , il fatto sta ke durante i giochi mi si blocca.

    Vi posto la mia attuale configurazione hardware:

    E8400
    ASUS P5Q PRO
    ZALMAN 9700 CNPS LED
    CORSAIR DOMINATOR 1066 CAS5
    XFX GTS 250
    VENTOLA NANOXIA 80x80 3000 RPM
    PSU 600 W
    HDD WESTERN DIGITAL 500 GB 7200 RPM
    MASTERIZZATORE DVD PHILIPS
    _____________________________________________________________________________-

    Ed ecco i parametri modificati da bios :

    FSB FREQUENCY 450
    PCI-E FREQUENCY 101
    DRAM FREQUENCY 901 (1:1)
    STRAP ON 333
    TIMINGS 5-5-5-15 (con i sub - timings in auto mi imposta il pl a 13)

    DRAM STATIC READ CONTROL DISABLED
    DRAM READ TRAINING DISABLED
    MEM. OC. CHARGER AUTO
    AI CLOCK TWISTER AUTO


    CPU VOLTAGE 1.32500
    CPU GTL 0.63x ( min. 0.61 max 0.65 )
    CPU PLL 1.54
    FSB VTT 1.30
    DRAM VOLTAGE 2.1
    NB VOLTAGE 1.32
    SB VOLTAGE 1.10
    PCI-E VOLTAGE 1.50

    CPU CLOCK SKEW AUTO
    NB CLOCK SKEW AUTO
    CPU MARGIN ENHANCEMENT OPTIMIZED

    LOAD LINE CALIBRATION ENABLED
    SPRED , SPEEDSTEP , TM , etc.. DISABLED

    Attendo con ansia vostri consigli
    Ciao raga

  7. #37
    Moderatore L'avatar di italian soldier
    Registrato
    Jan 2006
    Località
    Bergamo
    Età
    43
    Messaggi
    7,414

    Predefinito

    Domanda banale ma allora a questo punto non potrebbe essere la GPU? Hai provato a stressare la GPU con ATItool e il suo cubo per vedere se ti da problemi? Ma quando ti si blocca, ti si freeza il PX o hai schermate blu?

    Il futuro, di nuovo ignoto, scorre verso di noi, e io lo affronto per la prima volta con un senso di speranza, perché se un robot, un Terminator, può capire il valore della vita umana, forse potremo capirlo anche noi.

  8. #38
    L'avatar di Vincent Vega
    Registrato
    Nov 2008
    Località
    Siena
    Età
    36
    Messaggi
    2,442

    Predefinito

    Da aCPU-Z mi diresti il V-Core? Prova salire di uno o due Step con il voltaggio sulla CPU. IMHO, potrebbero essere anche le Ram... Per escluderle, impostale a Default, anche se personalmente, così non dovrebbero creare troppi problemi, soprattutto con 2,1 Volt
    Long Live Rock & Roll

  9. #39
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da italian soldier
    Domanda banale ma allora a questo punto non potrebbe essere la GPU? Hai provato a stressare la GPU con ATItool e il suo cubo per vedere se ti da problemi? Ma quando ti si blocca, ti si freeza il PX o hai schermate blu?
    no non mi appaiono schermate blu, mi si blocca all'improvviso il pc durante l'esecuzione dei giochi, ho provato a testare la vga sia con ati tool ke con occt ma di errori non mi da niente.



    Domanda stupida : siccome la mia vga è a 65 nm non è ke il voltaggio del pci-e o sb ke sono messi al minimo possono creare questo tipo di problemi?

  10. #40
    nibble
    Registrato
    Mar 2009
    Età
    38
    Messaggi
    79
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Vincent Vega
    Da aCPU-Z mi diresti il V-Core? Prova salire di uno o due Step con il voltaggio sulla CPU. IMHO, potrebbero essere anche le Ram... Per escluderle, impostale a Default, anche se personalmente, così non dovrebbero creare troppi problemi, soprattutto con 2,1 Volt
    il vcore in idle a 4ghz è di 1,306 visto da cpu-z, per le ram ho provato a lasciarle anche a default ma cmq 2,100 v sono da specifica a 1066 , perciò avendo una frequenza più bassa non dovrebbero creare problemi almeno credo...........

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 2 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 2 ospiti)

Discussioni simili

  1. E8400+p5q-pro
    By ROBY88 in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 05-11-2011, 17:27
  2. Q6600,asus p5q-pro-turbo,4gb a-data gaming 800,2xasus en9800gt 1gb
    By Luka in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 06-09-2010, 10:59
  3. AIUTO Overclock Q6600 Asus P5Q PRO
    By giaxx in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 07-06-2010, 16:29
  4. Scambio/vendo ASUS P5Q PRO
    By User111 in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-06-2009, 19:16
  5. Asus P5Q PRO p45 C2D or not C2D ??
    By nicck59 in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 11-03-2009, 19:04

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022