Overclock G.SKILL F1-3200DSU-1GBFX

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ma ci mancherebbe. L'utente Marco74 è correttissimo in fondo le ram funzionano al 100%. Inoltre so bene che l'overclock è una storia a parte...mi è solo rimasto un po di amaro in bocca tutto quà. Non voglio quindi innescare una polemica sterile e che non potrebbe comunque portare da nessuna parte. Riperto, le ram a default ovvero 200Mhz 2 2 2 5 RULLANO SENZA PROBLEMA, quindi dovevo sincerarmi io delle reali prestazioni in overclock (sta qui il riferimento dell'incauto acquisto). Acqua passata.
    Cmq Giampa grazie per il tuo immancabile supporto!

  2. #32
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,879

    Predefinito

    ti comincio a mettere due link delle vecchie discussioni, tante volte ti fossero d' aiuto per il setting delle ram...

    http://www.nexthardware.com/forum/ra...gskill-le.html

    http://www.nexthardware.com/forum/ra...le-timing.html

    http://www.nexthardware.com/forum/ra...l-ritorno.html

    http://www.nexthardware.com/forum/ra...l-4800-ff.html

    così sono i primi che ho ritrovato, usa la ricerca avanzata che la sezione ram è un pozzo senza fondo ....


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #33
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Nicola come ti dicevo ieri al telefono succede spesso che la frequenza max raggiunta su un'altra macchina è possibile che non si ripresenti se si cambia configurazione è già successo, succede e succedera sempre

    Come ti suggerivo ieri io ipotizzerei cmq il passaggio al quad che con il fatto che sei su linux a te durerebbe un decennio, e terrei il 939 per provare ad esempio delle nuove distro o programmazione pura

    quindi mi rivolgo ad Elron:

    Prima di fare delle considerazioni su una persona che oltre ad essere un mio collega è principalmente un mio amico, leggi bene, non ravvedo delle lamentele di dirk81 nei suoi confronti.

    Ovviamente non è un rimprovero ci mancherebbe, è solo una mia considerazione prendila per tale

    come dicevo sopra è facile che sulla mb di marco andavano bene e con la sua CPU, dirk ha già una CPU diversa quindi un controller di memoria diverso come step quindi cambia tutto

    anche io ho preso delle cpu anni addietro da moderatori di forum, e non hanno passato le mie aspettative, può succedere ci sono troppe variabili da considerare, ma non per questo ho dubitato sulla loro onesta



    Roberto

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  4. #34
    byte L'avatar di Dirk81
    Registrato
    Jul 2005
    Località
    Roma
    Età
    42
    Messaggi
    163

    Predefinito

    Ma si, come sempre bisogna utilizzare buon senso e cercare di non pensare con troppa malizia. Detto questo, a tempo perso, mi divertirò a fare altri tentavi di oveclock anche solo per diletto perchè non si puo cavare sangue da una rapa.
    Quando cambio macchina sto 939 lo includo nel cluster mosix che abbiamo giu' in laboratorio...almeno lo spompo a dovere

  5. #35
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da Dirk81
    Quando cambio macchina sto 939 lo includo nel cluster mosix che abbiamo giu' in laboratorio...almeno lo spompo a dovere


    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  6. #36
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da wasky
    Nicola come ti dicevo ieri al telefono succede spesso che la frequenza max raggiunta su un'altra macchina è possibile che non si ripresenti se si cambia configurazione è già successo, succede e succedera sempre

    Come ti suggerivo ieri io ipotizzerei cmq il passaggio al quad che con il fatto che sei su linux a te durerebbe un decennio, e terrei il 939 per provare ad esempio delle nuove distro o programmazione pura

    quindi mi rivolgo ad Elron:

    Prima di fare delle considerazioni su una persona che oltre ad essere un mio collega è principalmente un mio amico, leggi bene, non ravvedo delle lamentele di dirk81 nei suoi confronti.

    Ovviamente non è un rimprovero ci mancherebbe, è solo una mia considerazione prendila per tale

    come dicevo sopra è facile che sulla mb di marco andavano bene e con la sua CPU, dirk ha già una CPU diversa quindi un controller di memoria diverso come step quindi cambia tutto

    anche io ho preso delle cpu anni addietro da moderatori di forum, e non hanno passato le mie aspettative, può succedere ci sono troppe variabili da considerare, ma non per questo ho dubitato sulla loro onesta



    Roberto
    quel ke ho detto, l'ho detto perchè ci son rimasto male, non per offenderlo. Poichè si tende a fidarsi ciecamente di Voi moderatori o membri dello staff ci sono rimasto male quando ho visto ke che le ram in oggetto non si avvicinano nemmeno a quanto detto dal vecchio proprietario.

  7. #37
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Nell'architettura Athlon64 il controller di memoria integrato nel processore è fondamentale per l'overclock delle RAM.

    Da CPU a CPU la differenza nell'overclock delle RAM può essere molto significativa.

  8. #38
    mebibyte L'avatar di Elron
    Registrato
    Aug 2007
    Località
    bassa padovana
    Età
    40
    Messaggi
    610
    configurazione

    Predefinito

    Una domanda veloce:
    tra le seguenti ram, così a una prima occhiata quali prenderesti a parer tuo?
    che almeno possa farmi un punto della situazione e stilare una graduatoria su un possibile acquisto. il prezzo non è un problema, la differenza tra i kit è al max 20€

    OCZ PLATINUM XTC PC-3200 DDr400MHz 2x1Gb (2-3-2-5) dovrebbero montare chip Infineon da quanto letto nel forum OCZ

    GEIL PC-3200 DDr400 2x1Gb (2-6-3-3)

    OCZ PLATINUM DDr400 2x1Gb

    TEAMGROUP XTREEM DDr400 2x1Gb (2-3-2-5)

    MUSHKIN DDr400 2x512 chip BH-5 (2-3-2-6)
    Ultima modifica di Elron : 27-11-2008 a 20:58

  9. #39
    exbibyte L'avatar di wasky
    Registrato
    May 2004
    Località
    Roma Vittoriosa
    Età
    60
    Messaggi
    11,739
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da v_parrello
    Nell'architettura Athlon64 il controller di memoria integrato nel processore è fondamentale per l'overclock delle RAM.

    Da CPU a CPU la differenza nell'overclock delle RAM può essere molto significativa.

    Era quello che cercavo di spiegare a elron Vincenzo ma non ci sono riuscito

    Marco le teneva su Opteron dirk81 su turion cambia tutto anche 40 mhz di differenza

    Questo mi porta a pensare che se io ti vendo il mio qx che fà i 4100 mhz ad aria e tu non ci riesci il disonesto sono io ?

    quel ke ho detto, l'ho detto perchè ci son rimasto male, non per offenderlo. Poichè si tende a fidarsi ciecamente di Voi moderatori o membri dello staff ci sono rimasto male quando ho visto ke che le ram in oggetto non si avvicinano nemmeno a quanto detto dal vecchio proprietario
    In primis quando marco ha venduto quelle RAM non era moderatore di questo forum

    Il fatto di acquistare da un moderatore non vuol dire che l'hardware preso, sia esente da problemi a raggiungere le stesse features avute dal proprietario, proprio perchè ci sono troppe variabili

    Al massimo si può essere tranquilli che un mod non ti nega la restituzione in caso di incompatibilità o problemi

    Il solo passare da 754 a 939 ha reso inutilizzabili le mie mushkins che su 939 non andavano come su 754 sempre per il discorso del controller di memoria interno di AMD

    Alcune RAM su IC7 max3 restando nelle DDR400 non partivano su ASUS P4C facevano i numeri

    questo per ribadirti che non devi prendertela a male tu, se le ram garantite da marco ad una X freq su quella di dirk fanno ridere, il fatto di essere state prese da un mod non le dispensa dalle variabili sopra citate


    Dirk a quanto tieni il NB ?

    Rob

    In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics

  10. #40
    Nexthardware Staff L'avatar di v_parrello
    Registrato
    May 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    2,614

    Predefinito

    Io andrei su un kit 2x1GB perchè ti darà un bel boost prestazionale con molte applicazioni. Secondo me la graduatoria è la seguente:

    TEAMGROUP XTREEM DDr400 2x1Gb (2-3-2-5)
    OCZ PLATINUM XTC PC-3200 DDr400MHz 2x1Gb (2-3-2-5)
    GEIL PC-3200 DDr400 2x1Gb (2-6-3-3)
    OCZ PLATINUM DDr400 2x1Gb
    MUSHKIN DDr400 2x512 chip BH-5 (2-3-2-6)

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [PISA+sped]MegaBlocco:DFI LanParty Ultra-D,AMD X2 3800+,2x512 GSKILL F13200DSU2-1GBFX
    By blackdem0n in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 07-01-2007, 11:08
  2. DFI Expert, 3700+ s. diego e g.skill G.SKILL PC4400 F1-3200DSU2 LE
    By TheModder in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 21
    Ultimo messaggio: 02-03-2006, 16:12
  3. G.skill
    By RIDDICK in forum -= RAM =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 25-12-2005, 01:24
  4. G.skill
    By RIDDICK in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 14-09-2005, 13:53
  5. g.skill BH-5
    By luco in forum -= RAM =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 03-04-2005, 14:18

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022