Cooler Master Cosmos S - [RECENSIONI]

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 39 su 39
  1. #31
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Salve ragazzi, Sirta mi ha invitato a questa discussione per chiedrgli(/VI) alcune cose riguardo il COSMOS S...

    Allora sicuramente è un case strepitoso però prima di spendere 200 e passa € per un case vorrei chiarire tutti i miei dubbi:

    1) il case è trasformabile in btx??

    2) Tra la lamina di supporto della mobo e il pannello di sinistra c'è abbastanza spazio per far passare i cavi di alimentazione/hd per ottenere un aspetto pulito e ordinate all'interno??

    3)il cassettino degli hd messi in modo "TRADIZIONALE" crea dei disordini interni al case???

    4)secondo voi potrei integrare l'impianto a liquido mettendo la mia pompa mcp655 di fronte all'alimentatore e la vaschetta (ybris flow trap appoggiata orizzontalmente sul cassetto degli hd???)

    5) domanda OT mi date qualche idea su dove mettere il radiatore tenendo presente che vorrei lasciarlo esterno per guadagnare qualche grado?? anzi mi sapreste indicare dei supporti per fissare il il radiatore dietro al case senza spendere tipo 40€ per i convogliatori della ybris???

    ora non mi viene in mente nient altro....

    Grazie anticipatamente...
    Cerco persone (magari di napoli) per fare un ordine di liquido da Aqua:uning in crucconia...pvt me

  2. #32
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Originariamente inviato da 88RIO88
    Salve ragazzi, Sirta mi ha invitato a questa discussione per chiedrgli(/VI) alcune cose riguardo il COSMOS S...

    Allora sicuramente è un case strepitoso però prima di spendere 200 e passa € per un case vorrei chiarire tutti i miei dubbi:

    1) il case è trasformabile in btx??

    2) Tra la lamina di supporto della mobo e il pannello di sinistra c'è abbastanza spazio per far passare i cavi di alimentazione/hd per ottenere un aspetto pulito e ordinate all'interno??

    3)il cassettino degli hd messi in modo "TRADIZIONALE" crea dei disordini interni al case???

    4)secondo voi potrei integrare l'impianto a liquido mettendo la mia pompa mcp655 di fronte all'alimentatore e la vaschetta (ybris flow trap appoggiata orizzontalmente sul cassetto degli hd???)

    5) domanda OT mi date qualche idea su dove mettere il radiatore tenendo presente che vorrei lasciarlo esterno per guadagnare qualche grado?? anzi mi sapreste indicare dei supporti per fissare il il radiatore dietro al case senza spendere tipo 40€ per i convogliatori della ybris???

    ora non mi viene in mente nient altro....

    Grazie anticipatamente...

    Rinderò per ordine :

    1) Il Cosmos S è un formato ATX/ATX esteso non BTX. Il CmStaker è atx-btx

    2) Si

    3) No

    4) Si, c'è spazio in abbondanza !

    5) Il radiatore è integrabile nella parte alta del case. Il cosmos s, nella zona superiore si apre e si possono installare fino a 3 ventole 12x12 a scomparsa che pompano aria verso l'interno o l'esterno. Ovviamente subito sotto puoi mettere un radiatore per 3 ventole 12x12 praticamente avendo spazio occupato più o meno uguale a zero...

  3. #33
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Originariamente inviato da ^SiRtA^
    Rinderò per ordine :

    1) Il Cosmos S è un formato ATX/ATX esteso non BTX. Il CmStaker è atx-btx

    2) Si

    3) No

    4) Si, c'è spazio in abbondanza !

    5) Il radiatore è integrabile nella parte alta del case. Il cosmos s, nella zona superiore si apre e si possono installare fino a 3 ventole 12x12 a scomparsa che pompano aria verso l'interno o l'esterno. Ovviamente subito sotto puoi mettere un radiatore per 3 ventole 12x12 praticamente avendo spazio occupato più o meno uguale a zero...
    Innanzitutto ti ringrazio...

    poi rilancio in ordine

    1) se compro sto case è per tenerlo "almeno" 3-4 anni... il form factor btx quando dovrebbe diventare uno standard... oppure il prossimo standard sarà l'Extended btx?? ma potrebbe eventualmente uscire un upgrade che lo trasforma in btx???

    2)quindi non è come nel cosmos 1000 che lo spazio era poco tra la lamina della mobo e il pannello?? almeno a detta di un altro utente che mi aveva postata una foto in cui una barra di sostegno del case faceva si che i cavi più grossi (tipo il 24 pin) non riuscissero a passare

    3)mi fido

    4)mi fido anche qui... l'idea della pompa affianco all'ali e la vaschetta appoggiata sul box degli hd te gusta??? dici che è realizzabile??

    5)per il discorso del radiatore il fatto è che non vorrei togliere il pannello superiore del case, perchè secondo me perderebbe il bellezza... infatti prima vorrei provarlo a fissare dietro al case, però poi già il case è oltre 60cm di suo, poi col radiatore, più che una scrivania mi servirebbe un tavolo da ping pong...
    se poi sono costretto a metterlo in alto dici che bastano dei piccoli supporti per "tenere sospeso" il radiatore così da non strozzarlo??
    però in effetti così sarebbe ottimo, lo metterei in modo tale che i raccodi verrebbero a trovarsi sporgenti dal tetto verso il basso e con dei raccordi a 90 curvati entrerebbero liscio liscio nei fori....
    Cerco persone (magari di napoli) per fare un ordine di liquido da Aqua:uning in crucconia...pvt me

  4. #34
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    scusa SIRTA avrei un'altra domanda:

    Ma il cassettino 4in3 dato in dotazione, può essere montato tipo 2-3 slot più su??? così da poter mettere vaschetta e pompa ravvicinate e a terra????

    poi il thermaltake iCage è compatibile con questo case???
    Cerco persone (magari di napoli) per fare un ordine di liquido da Aqua:uning in crucconia...pvt me

  5. #35
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Mi è venuta in mente un'altra domanda:

    Ma ntra gli accessori del cosmos s in dotazione danno altre alla prolunga del cavo a 8 pin, anche un prolunga del cavo a 24pin???

    no perchè in alcune rece tipo questa: http://www.madshrimps.be/?action=get...64&articID=682

    sembra che il cavetto prolunga 24 pin lo diano...

    sono nelle tue mani SIRTA...
    Cerco persone (magari di napoli) per fare un ordine di liquido da Aqua:uning in crucconia...pvt me

  6. #36
    exbibyte L'avatar di lore85bg
    Registrato
    Nov 2005
    Località
    Gandino (BG)
    Età
    39
    Messaggi
    10,142

    Predefinito

    il BTX è da qualche anno che esiste... ma è usato soprattutto dagli OEM... e non nel mercato RETAIL...
    my Waterstation rev.01 rev.02 rev.03 ~ il mio cucciolo

  7. #37
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito

    Il Cosmos è ultra peronalizzabile, il box 4 in 3 si può spostare ovunque e per il resto, è solo questione di spazio e quello non manca

  8. #38
    Moderatore L'avatar di betaxp86
    Registrato
    May 2003
    Località
    Genova, Italy
    Età
    37
    Messaggi
    10,196

    Predefinito

    lo standard BTX e' stato un buco nell'acqua nel mercato retail, non ce' una singola scheda che supporta questo standard. Il BTX e' utilizzato dagli OEM in sistemi di piccole dimensioni e aziendali, dove rumore e lo smaltimento del calore sono particolarmente importanti.
    Per quanto riguarda gli accessori inclusi, ho notato che coolermaster non include sempre tutte le opzioni su tutti i mercati, ad esempio lo stacker prima versione, poteva avere le ruote incluse nella confezione oppure no.
    betaxp86


  9. #39
    byte L'avatar di 88RIO88
    Registrato
    Mar 2008
    Località
    Benevento (casa), Napoli (università)...
    Età
    36
    Messaggi
    196

    Predefinito

    Ma non c'è nessuno che ha integrato un triventola nel Cosmos...

    ho trovato una rece (basta scrivere Cosmos s radiatore su google e la si trova...è su pcsilenzioso) e il tizio per integrare il suo rad l'ha dovuto limare di tipo 3 mm per farlo entrare nel box da 5,25'' (il rad era attaccato al soffitto....)..

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cooler Master HAF X - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 18-11-2014, 11:12
  2. Cooler Master HAF 912 PLUS - [RECENSIONI]
    By ziotidus in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 8
    Ultimo messaggio: 15-11-2010, 11:33
  3. Cooler Master CM 690 II Advanced - [RECENSIONI]
    By pippo369 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 22-03-2010, 20:55
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 27-01-2010, 00:59
  5. Cooler Master HYPER 212 - [RECENSIONI]
    By Kam in forum -= Air Cooling =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 14-05-2008, 13:31

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022