ok, provato con 1:1 con 445*9 e v core a 1.525 ma non arrivo a win, blu screen ed errore BAD_xxx_HEADER (le x stanno per non ricordo la parola, stanchezza..) 2 volte di fila...
ok, provato con 1:1 con 445*9 e v core a 1.525 ma non arrivo a win, blu screen ed errore BAD_xxx_HEADER (le x stanno per non ricordo la parola, stanchezza..) 2 volte di fila...
non conosco questa scheda ma non è che hai forzato lo strap @266, se impostabile ?
se fosse così imposta lo strap, che non è l' FSB del processore, @333 o rimettilo su auto...
altra prova, metti il moltiplicatore 8 e prova 445x8
"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"
Il 4:5 su questa mainboard lo imposti scegliendo 266/667.
Se vuoi salire con le ram metti su il bios 913 e poi vedo di darti una mano, però prima dobbiamo capire a quanto è l'fsbwall.
intanto modifica un pò questi:
CPU VID Control: quello che serve
CPU VID Special Add: Auto
DRAM Voltage Control: 2.42V
SB 1.05V Voltage: 1.15
SB Core/CPU PLL Voltage: 1.95
NB Core Voltage: 1.77
CPU VTT Voltage: 1.50
Vcore Droop Control: Disabled = Disabled
Clockgen Voltage Control: 3.75v
GTL+ Buffers Strength: Strong
Host Slew Rate: Weak
GTL REF Voltage Control: Enabled
x CPU GTL1/3 REF Volt: 115
x CPU GTL 0/2 REF Volt: 115
x North Bridge GTL REF Volt: 115
Tornato dall'uni poco fa...
allora provato anche con ram in 1:1 2.35 v:
prima cpu 445*8
poi 445*7
entrambe con Vcore a 1.525
potrei alzarlo o è gia alto?? magari arrivare fino a 1.55 di max??
sempre blue screen
Modifico e valori come consigliato da pippo369 sempre con ram 1:1 e metto il bios 913 e vi aggiorno...
Prova come ti ho detto, cmq anche se hai wall a 445Mhz non è un problema visto che hai il molti sbloccato.
adesso sono dal portatile, perchè sulla mia bestiolina sto ricaricando xp pro, vista dopo un paio di riavvii non si decideva ad avviarsi dopo l'ultimo riavvio (gioco di parole) dando problemi con l'autenticazione... quindi basta adesso xp pro tanto tempo di giocare (tenevo vista per quello) non ne ho quindi mi diverto in oc con xp, manca poco poi torno e vi aggiorno,
cmq si appena posso provo i tuoi consigli!
Grazie della mano che mi state dando!!!!
mentre sono a casa letteralmente di passaggio ( università succhiatempo!!) posto il primo 3d06 fatto su xp pro:
poi vi aggiorno che ho fatto varie prove sul fsb wall e a 440*8 ram 1:1 accedo a win ma non chiudo praticamente nessun 3d06-05-03 solo test + leggeri, appena ho tempo faccio altre prove...
La 8800 a 685/1140 gia mi da i primi artefatti nel 3d06 nel test F.Forest, quindi la tengo in tutta sicurezza e scioltezza a 680/1100
(oc limitato... )...
A stsera...
io ho una dfi p35 con un quad 6600 g0 (vcore 1.40 stecchiti @ 3600 ad aria) sto a 32 33 gradi in idle in full circa 58 ho fatto vari test area3d boinc occt pero prima non mi teneva il test piu di 15 minuti poi in un secondo momento ho messo i valori di gtl ref e nb a 120 volt e adesso regge benissimo tutti i test... strap chipset 333\800... (volevo sapere se la cpu e tra quelle fortunate oppure no)
bè dirtelo così se la cpu è fortunata o meno non so...in giro ho visto parecchi G0 stare a 3600Mhz con vcore intorno a 1.40, max 1.42, magari apri un 3d e chiedi ad utenti + esperti di me (che su questo forum utenti esperti certo non mancano)...poi dato che le temp sono ancora accettabili prova a salire un goccio di voltaggi e cedi fin dove ti puoi spingere, ma + di 1.45 ad aria non darei!!
Originariamente inviato da EmaXOC
per ottimizzare ulteriormente il raffreddamento della vga io ho fatto così..
ventola core ultra
un pò d'aria sul retro della scheda manterrà il pcb sicuramente più fresco..
se ho guadagnato qualcosa??? provare per credere
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)