upgrade configurazione a lungo termine

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 67
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Sono molto tradizionalista, sono affezionato al caro vecchio filo.

Finora mi sono trovato bene con un solo mouse wireless, un trust molto anonimo ma che mi ha sempre servito benissimo senza grossi problemi. Non lo uso più ma ce l'ho ancora sulla scrivania!

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

gibibyte L'avatar di --MoRpH--
    configurazione

Predefinito

da poco sono stato contattato da tecnocomputer avvisandomi che hanno spedito il pacco con altre cosette per il pc, ma tranquilli non si tratta ancora di hardware bello sostanzioso, ma solo alcuni amici per il cosmos; siccome stanno arrivando quattro nanoxia in versione fx120 1250 dite che 1250rpm sono sufficienti per il ricircolo del case?

Avevo intenzione di installarle in questo modo:

cassetto hd in immissione
    ventola del pannello laterale da 20 in immissione
    2 ventole sul top in estrazione visto che l'aria calda sale in alto
    1 ventola sul retro in estrazione

dite che sono ben equilibrate????

poi stanno arrivando due bei masterizzatori: un pioneer DVR-216 e un plextor PX820SA rigorosamente SATA e BLACK ho fatto bene?

configurazione

Predefinito

l'ultimo pacco è arrivato e ho montato il tutto ma non ho fatto foto;

alcune considerazioni:

il sistema tools free si va a far benedire in caso di fan controller con la guida bay corta, come nel caso dello zalman e quindi l'ho dovuto rimuovere, almeno sul bay dove c'è lo zalman, poi anche per i vari lettori non lo vedo molto stabile, perchè si deve sempre riccorrere alla classica vite sull'altro lato della struttura degli hd;
    il fan controller è spettacolare almeno nella dotazione di cavi e cura costruttiva, poi quando lo andrò a provare vi saprò dire.

In ultimo, il cosmos stà proprio bene con quel tocco di verde che gli danno le nanoxia, e un applauso alla plextor per la cura dei suoi prodotti, anche essendo una versione bulk il masterizzatore ha una cura nella confezione che gli altri si sognano.

Ed ora veniamo a noi.......sò che stò usando questo thread per parlare di tutto un pò

però siccome stà per arrivare lo stipendio e freme per essere speso ancora non riesco a decidermi su quale piattaforma acquistare, se rimanere su core 2 duo, oppure puntare sulla nuova i7, la domanda è se veramente vale la pena puntare ancora su core 2 duo tenendo conto che non pratico oveclock e tengo un config mediamente intono ai 6 anni?

Ultimissima domanda l'ali in firma secondo voi c'è la farà o anche quella è una spesa da affrontare?

Scusate se ho rotto i maglioni a tutti, ma sono un eterno indeciso sugli acquisti da fare vista la cazzata che ho fatto tempo fà con il Pentium 4 con alle porte Pentium D.

Grazie a tutti per i suggerimenti e consigli.

configurazione

Predefinito

Onestamente se tieni la configurazione così a lungo o prendi il top del top oppure con una spesa molto più contenuta ti prendi una configurazione che dal top perderà quanto? Un 20% al massimo e solo sotto particolari condizioni...

Se il dubbio è tra spendere adesso un capitale per una configurazione che sarà comunque acerba (perchè appena uscita con tutti i problemi che ne possono derivare) che non ti serve per fare il record mondiale di 3DMark e spendere molto meno per prendere il top della ormai collaudata e comunque rispettabilissima Core2Duo... Io non avrei molti dubbi, Core2Duo.

Pensando al futuro prendi un Quad come si deve con una sovrabbondante dotazione di ram veloce, approfittando del fatto che le DDR2 costano ormai pochissimo (oppure DDR3 in previsione di una futura aggiunta quando inizieranno a tirartele dietro).
    Mettigli sotto una mobo come si deve, magari dotata di controller SAS (ma è già oltre qualunque necessità) oppure affiancata ad un bel velociraptor. E chi ti ammazza più?

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

configurazione

Predefinito

grazie frakka per i suggerimenti, quindi mi hai convinto e ho deciso di ripiegare ( si fà per dire ) sul Core 2 Duo.

Scusate l'ignoranza , ma il controller SAS serve a cosa? Unicamente per il raid?

Per quad come si deve che intendi per capirci??? Un q9550 è adatto?
    perchè la mia probabile config che avevo ipotizzato era questa:

asus p5q3-deluxe
    intel e8600
    2x2 gb ddr3 1600 che sono riconosciute nativamente dalla scheda

e se le finanze lo permettono l'hd4870 versione 1 giga altrimenti tiro avanti con la 7800GT oppure trovo qualcosa di usato

alla luce delle tue considerazioni invece avevo ipotizzato:

asus p5e64 ws evolution
    intel q9550
    2x2 gb ddr3 1333 che sono riconosciute nativamente dalla scheda

solo che come prezzi nella seconda scelta saliamo di un pò e la scheda video me la posso anche scordare.

poi mi serviva un chiarimento:

se dovessi mettere le ddr3 1600 sulla evolution cosa può succedere? la scheda fà il boot e imposta le ram a 1333? oppure la scheda non fà nemmeno il boot?

scusate ma non sono granchè ferrato sulle velocità e impostazioni delle ram, veramente neanche sull'altra parte dell'hardware, diciamo che me la cavicchio e mi destreggio su qualcosina

configurazione

Predefinito

yu-uh c'è nessuno??

nessuno che mi dà un consiglio, dai che sono un anima in pena se non mi riesco a decidere????

Amministratore L'avatar di giampa

Predefinito

Originariamente inviato da --MoRpH--
    se dovessi mettere le ddr3 1600 sulla evolution cosa può succedere? la scheda fà il boot e imposta le ram a 1333? oppure la scheda non fà nemmeno il boot?

scusate ma non sono granchè ferrato sulle velocità e impostazioni delle ram, veramente neanche sull'altra parte dell'hardware, diciamo che me la cavicchio e mi destreggio su qualcosina
    la Evolution fa il boot anche se ci monti un paio di scarpe da tennis negli slot ...
    la miglior scheda in assoluto con il bios 602 ...

"Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

configurazione

Predefinito

grazie giampa;
    quindi dici che vado sul sicuro con:

asus p5e64 ws evolution
    intel q9550
    2x2 gb ddr3

il dubbio che ho e che giocando anche con il pc ne risenta della velocità inferiore del quad

configurazione

Predefinito

Partiamo dal presupposto che è vero che il quad non è ancora sfruttato a dovere nella maggior parte delle applicazioni videoludiche e forse nell'immediato qualcosa perderesti rispetto alla configurazione con il dual, però tu chiedi un consiglio per una configurazione a lungo termine e sotto questa luce credo che il quad sia l'investimento da fare. Come ti ho detto prima, tra un annetto circa le DDR3 di fascia superiore inizieranno a calare di prezzo fino ad arrivare al punto in cui te le tireranno dietro come è adesso per le DDR2.

Secondo me la scelta migliore nella tua ottica è prendere adesso un Quad come il 9550 o il 9450 (mezzo moltiplicatore non ti fà una gran differenza se non in termini di euri e se devi limare qualcosa io andrei a risparmiare lì...). I 4Gb di ram vanno benissimo ma per ora metti le 1333 e valuta quando sarà il momento (e cioè quando costeranno molto molto meno) se vale la pena montare altri 4Gb di 1333 oppure prenderne 4/8Gb di DDR3 1600. Quello che risparmi adesso lo puoi buttare tutto su una VGA che non ti faccia rimpiangere i 166Mhz in meno sulla cpu...

Il controller SAS serve per gestire i dischi che usano questa interfaccia. Sono dischi di fascia superiore, lavorano sui 15000 giri e costano parecchio ma dovrebbero garantire prestazioni degne della spesa (premetto che non ne ho mai visto uno in azione ma quando il mio capo ne parlava era quasi in estasi ). Te l'ho suggerito perchè una configurazione "top" non può discernere dal sistema dischi e anche se non ti è probabilmente necessario, ora come ora, montare un disco SAS magari nel futuro la maggior velocità di questi dischi potrebbe aiutarti a mantenere un pò più longeva al tua configurazione senza ricorrere al RAID0 (che non amo particolarmente).

configurazione

Predefinito

mi avete convinto, quindi adesso devo procedere con gli ordini;
    per il procio penso che prendo il q9550 poichè il q9450 non si trova troppo troppo in giro;

p.s. un ultimo consiglio e poi non rompo più; l'ali che vedete in firma andrà sulla nuova config, che dite è adeguato o starebbe al limite e quindi meglio cambiarlo?

la config finale quindi sarà:

Asus P5E64 WS Evolution
    Intel Core 2 Quad Q9550
    2x2 GB DDR3 1333
    HD4870 1 GB GDDR-5
    come hard disk un raptor che vedete in firma per il so e un caviar black da 750 GB;
    un plextor e un pioneer come lettori più 4 nanoxia FX-120 e la cooler master da 200 sul pannello laterale

se l'enermax dovesse bastare per la nuova config, per il vecchio cosa potrei prendere?? Ho visto la recensione degli EZCOOL sul portale e mi ispiravano molto, dite che se stò sui 500W ci stò??
    Ultima modifica di --MoRpH-- : 13-11-2008 a 18:10

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)