Visualizza i risultati del sondaggio: Quale il miglior alimentatore per O.c.

Chi ha votato
37. Non puoi votare questo sondaggio

Quale alimentatore per Overclock?

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 55
    gibibyte L'avatar di lupacchiotto

Predefinito

ma ti serve solo per l'oc o anche per il daily-use?
    se ti serve solo per l'oc vai anche sotto azoto o ti fermi al dryice?

poi secondo me bisogna anche valutare un pò anche che tipo di bench fai..quelli con un unico canale per il +12v sono più indicati per il s-pi mi pareva si dicesse tempo fa, mentre quelli con 4 canali sul +12v dovrebbero andare meglio sul 3d..potrei anche dire una cavolata sai!! mi pare di ricordare..è un pò di tempo che non frequento più così assiduamente..

mollai proprio quando si iniziò ad usare il doppio ali, cosa che ancora non mi è del tutto chiara sinceramente..vanno bene anche due ali diversi? o devi prendere due gemelli?
    se uno ha un unico canale +12v può lavorare bene anche con uno che ne ha 4 sul +12v?

cmq io non scarterei così subito i power&cooling..si parlava con leghorn tempo fa e diceva che sono davvero esagerati, davvero stabili e gli amperaggi sono da capogiro.
    io fossi in te (ero quasi arrivato al punto d'ordinarlo ) la terrei ancora come possibilità, anche se son d'accordo, paghi qualcosina in più per fartelo arrivare dagli usa..

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

Doppio alimentatore??? Naaaaaa...

Sembra che Top Power produca un "modulo" indipendente dedicato alla doppia vga...specifico proprio per evitare i sovraccarichi del primo... in arrivo ( almeno fino a qualche giorno fa ) presso un noto shop ITA.

Kam

Predefinito

ma il doppio ali allora sarebbe solo per il possibile sovraccarico dell'ali tenendo sotto due vga in oc pensante?
    ma le 7800 (e quindi credo anche 7900) non ciucciavano di meno rispetto alle 6800GT?

Moderatore L'avatar di Kam
    configurazione

Predefinito

beh....e a che altro serve un superalimentatore? certo non a un processore a default in coppia magari con una x1300...

Con quel modulino si puo' anche risparmiare sull'alimentatore principale... senza andare su specifici per sli...(anche se ormai lo sono tutti!) che sarebbe quindi sgravato dal dover sopportare "anche" il carico di due mostri in SLI o CROSSFIRE...

Ciao

Kam

Predefinito

no, vabbe ok..
    dicevo il doppio ali quindi serve prettamente se uno bencha sotto azoto in sli..
    mi chiedevo se ci fossero miglioramenti anche se uno doveva benchare con la singola scheda..ohi chiedo perchè quà sono in un'imbarazzante ignoranza

kibibyte L'avatar di TheNamelessOne

Predefinito

se la giocano lo zippy , il turbocool e il truecontrol...ho votato il pcp&c che hai rail regolabili ed è un singlerail, quindi a mio parere è meglio del truecontrol in alcune situazioni di carico,l'antec dovrebbe arrivarmi a giorni,il truecontrol del resto è l'unica alternativa ( e che alternativa ) reperibile in europa se si vuole qualcosa di serio coi railregolabili senza dovere fare una sensewire a un ali non regolabile....io però avrei considerato anche lo zeus 560...che è un singlerail da 38A regge di tutto lo zippy 'è il migliore fra questi...ma non l' ho scelto perchè il "gaming" costa un sacco di più rispetto a quello normale e alla fine cambia poco...

Bannato L'avatar di Nachthymnen

Predefinito

Io ho votato "Altro":
    TOPOWER 700W

Predefinito

Tra Topower 750W e Tagan 900W?
    Sono indeciso tra questi due ( )..
    Volevo chiedere, ma i quattro canali per gestire il +12v che pro e contro hanno?
    Leggevo tempo fa che nei bench tipo il super-pi non sono proprio il massimo, ma perchè? in finale s-pi o 3dmark sono programmi, quindi non hw..
    Chiedo eh, perdonate l'ignoranza

kibibyte L'avatar di TheNamelessOne

Predefinito

io preferisco i singlerail rispetto ai quad...questo perchè hanno maggiore flessibilità nel distribuire il carico...facciamo un esempio fra un single da 50A ( uno zippy..) e un quadrail da 15+15+15+15 che però me ne da magari 60 in combinato ( l'epsilon 700w ne da 60 pieni, puo essere caricato tutto sui 12, a patto di non superare i 680w totali sommando il consumo sulle altre tensioni )...nel distribuire il load il quadrail devi tener conto di 3 fattori : la potenza totale erogabile sulle varie tensioni, l'amperaggio massimo in combinato dei 12v...e l'amperaggio massimo sulla singola linea delle 4 ....mentre su un dinglerail vanno considerate solo due cose , la potenza totale e l'amperaggio massimo sulla linea da 12 ...quindi dove c'è bisogno di corrente arriva, non c'è rischio di trovarsi in usa situazione in cui la potenza totale richiesta è ben sotto quella massima consentita dall'ali...ma è concentrata tutta su un solo rail ( ad esempio quello dedicato al solo pcie, come sul fortron 700w ), supera l'amp. max su singola linea e va in protezione, mentre col singlerail no...ovviamente questo è un discorso puramente teorico se si confrontano i single con i quadrail di fascia alta...perchè con uan vga non supererei mai i 15A solo sul pcie...anche perchè un po della corrente arriva dallo slot...che è alimentato con un altra linea....però non è più teorico se parliamo di single vs-dual ...li la differenza si vede..un caso al limite su Xs c'era chi per alimentare un presler + cf con un ocz 600w dualrail aveva problemi...con un 520 singlerail reggeva il carico senza problemi...e questo è anche il motivo perchè con il 510 sli o lo zeus 560W ci si tira dietro di tutto mentre con un dualrail di pari potenza spesso non è possibile in determinate situazioni....

Super Moderatore L'avatar di frakka
    configurazione

Predefinito

Se vuoi ti presto il mio 350W...

Il Topower va bene, non ho potuto ancora provarlo sotto oc pesante ma promette molto bene. I voltaggi sono più bassi rispetto a quelli di Nachthymnen ma penso abbia operato sui trimmer per averli così alti.

Peccato che se ordini un TOP-650P7 te ne arriva un altro che non sai cos'è. Quindi sconsiglio di prenderlo in Italia, se hai la possibilità di trovarlo altrove.

Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)