Problemi driver/software A8N-E

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 35 su 35
  1. #31
    pebibyte L'avatar di Figus
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Fagnano Olona (VA)
    Età
    46
    Messaggi
    5,328

    Predefinito

    Originariamente inviato da GIULO77
    Oltretutto vorrei sapere se quando mi fa la domanda "vuoi installare il sw ide" se dico di no che fa?
    non te lo installa... ed è la cosa migliore da fare.. il sw ide nvidia a volte crea davvero tanti problemi...

  2. #32
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Per quanto riguarda l'IDE ho provato a disinstallare il software nvidia ed il sistema sembra rispondere molto meglio ed è anche sparita l'icona di hardware rimovibile dell'HDD sata.
    In risposta ad Asphalt.... ho già applicato il tutto per la patch dell'X2 e come vedrai verso le ultime pagine di quell'articolo sono stato un po' in ballo a fare domande e considerazioni. Premetto che è un mesetto (non avendo molto tempo a disposizione) che cerco di installare correttamente il pc in modo da farlo andare al 100% e sempre senza aver mai formattato una volta. Ora... la prova di disabilitare un core o di dare la priorità ad uno non l'ho ancora fatta ma adesso posso dire che con la partch per dual core mi si sono moltiplicati i problemi o almeno sembra! Penso che un riscontro molto importante sarebbe reistallare tutto e riprovare senza la patch perchè non mi ricordo bene di questi rallentamenti in FIFA2006 ma ad esempio mi ricordo benissimo della totale assenza di quello scroll video bacato in Prince of persia - I due troni. Comunque devo fare una precisazione: penso che i giochi siano le "applicazioni" che mettono più di tutti a dura prova il pc sia a livello hardware cha a livello software. Ne ho installati una decina tra nuovi e vecchi che sapevo del loro correttissimo funzionamento con il pc vecchio. Alcuni funzionano da dio ed altri invece fanno quasi "pena" quindi posso sicuramente dire che c'è qualcosa che non va proprio. Farò altri tentativi tra cui il primo provare a reistallare tutto e poi si vedrà!
    Mi piacerebbe sapere anche un'altra cosa: la SB viene indirizzata sull'IRQ 17 mentre il classico 10 è libero. Non c'è alcun modo per poterla indirizzare a mano sul 10?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  3. #33
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Mi sorge una domanda strana.... ma se in microsoft system information vedo delle periferiche a cui è stato assegnato un IRQ superiore ai classici 16 (Sempre ad esempio la mia SB che ha il 17) può essere che durante l'esecuzione di un'applicazione questo IRQ virtuale viene assegnato nuovamente dall'ACPI e quindi provocando qualche conflitto solo in quel particolare momento?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  4. #34
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Secondo voi è meglio installare il softrare di gestione IDE che propone il pacchetto nforce4 o no? Ho sentito dire che può dare problemi e quindi non l'ho ancora installato! PErò senza installarlo non mi vede correttamente il controller SATA ma lo vede come un'IDE. Invece se lo installo (Provato a farlo durante un'altra reinstallazione del pc) lo vede correttamente ma l'HDD viene visto come hardware rimovibile... non che sia un problema ma mi piacerebbe sapere pareri riguardo al corretto funzionamento!
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

  5. #35
    mebibyte
    Registrato
    Feb 2006
    Località
    Milano
    Età
    47
    Messaggi
    739

    Predefinito

    Ragazzi diciamo di aver risolto quasi tutto. Un'ultimo questi e poi siamo al 100%. Ho installato i tutti i driver possibili per la scheda audio integrata ed i migliori sono risultati essere quelli di Nvidia integrati nel pacchetto nforce4 AMD. Ora però in alcuni giochi mi mancano dei suoni. Per essere preciso tipo in Sam2 e POP3 non sento i miei spari nel caso del primo e le sciabolate per il secondo.... eppure sento gli spari degli altri. Che cosa può essere?
    Samsung LX2370 LED - Lian Li PC-B25FB - Enermax MODU87+ 700W - ASUS P6T Deluxe V2 - Intel CORE i7 930 - Corsair CMP6GX3M3A1600C7 6GB - AMD Sapphire Radeon HD6990 4GB Gddr5 Pci-e - SSD OCZ Revodrive X2 240GB Pci-e x4 - Asus DRW24B1ST SATA - Windows 7 Ultimate 64bit

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. problemi di boot Asus A8N-E
    By Sansones in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 23-05-2006, 18:51
  2. A8N-SLI con bios della A8N-SLI Deluxe
    By Harlock in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 15-12-2005, 09:33

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022