ATHLON XP-M "MOBILE" 2500+ 45W OverClock @3600+

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 68
  1. #31
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    Stesso consiglio abbassa il moltiplicatore e alza il bus magari prova con 200x10 all'inizio anche se a mio parere il compromesso migliore (temp/prestazioi) con un mobile è circa 225x10 e dato che hai una nf7 credo che non avrai nessun problema ad arrivarci

  2. #32
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    scusate per il doppio post cmq x f3dfx non ti preoccupare il 2400 mobile 35watt non è nulla di chè io ne ho uno e sale molto meno di un altro 2500 45watt che ho ...

  3. #33
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Morfeus
    scusate per il doppio post cmq x f3dfx non ti preoccupare il 2400 mobile 35watt non è nulla di chè io ne ho uno e sale molto meno di un altro 2500 45watt che ho ...
    Tirerò ancora avanti con il caro vecchio 1700+ JIUHB 0309 che sotto TEC 226w passa i 2500, ho provato a 2600 frezzava in win, ed a 2700 frezzava il boot, magari appena recupero gli attachi x il prommy chissà!!
    Pensavo che il 2400+ M in virtù dei suoi soli 35w, scaldasse meno, e dava meno problemi a salire degli altri, ma a quanto pare nn cambia molto!!!
    Aspetterò un 3000+ M superclocckabile!!
    Ciaoooo

  4. #34
    tebibyte L'avatar di Morfeus
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Periferia del villaggio globale
    Messaggi
    2,694

    Predefinito

    da parte mia ti dirò che appena ne trovo uno che mi garba prendo un 2600+M

  5. #35
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by Morfeus
    da parte mia ti dirò che appena ne trovo uno che mi garba prendo un 2600+M
    Dici che il migliore è il 2600M??
    Quanti w fa default??
    COme sale??
    Tanto x ora mi accontento del prescott 2.4A @4gigi!!
    Ciaooo

  6. #36
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Visto che hai delle PC3700 io ti consiglio, per restare nel tuo attuale range di velocità, e aumentare le performance, di impostare nel Soft Menu III, 200x10.5 sulla cpu, performance su Turbo, cl.2_2_5_1T 4way enable sulle ram!!
    Ciao amico mio.

    Lo sai che con me dovete avere pazienza ... avendo una 15 di anni piu della maggior parte di voi e' ovvio che sono un tantino piu rinco

    Allora,
    200x10,5 lo metto ma sulle RAM trovo solo setting Turbo (che da 7-2-2-2.0 risp per Row-active delay, RAS-to-CAS, Row-precharge e CL).

    Come mappo il tuo 2-2-5-1T qui ?
    Cosa essere 4way enable ?

    Glazie mille.
    Bob

  7. #37
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Per passare al settaggio manuale delle ram @ 2_2_5_1T devi spostare il settaggio TURBO in MANUAL se nn erro, almeno sulla ABIT KV7 è cosi!!!!
    Il Vdimm dal soft menu III se stai tra i 200 e i 215 lascialo pure a 2,65/2,70v.!!
    Il 4way, è una modalità performace che viene abilitata tra chipest e ram, nn so se pur el'nForce2 ce l'abbia essendo che io parlo sempre x convenzione di VIA!!
    Cmq se trovi una qlc. voce 4way, mettila su enable, oppure una certa voce Acces mode con opzione 2way/4way/Disable mettila su 4 way!! ewway!!
    Sei sempre cmq un giovanotto, io + te quindi su x giu, dovresti avere 41 anni?? Giusto?? Ho vinto qlc.??
    Ciaooo bob

  8. #38
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Per passare al settaggio manuale delle ram @ 2_2_5_1T devi spostare il settaggio TURBO in MANUAL se nn erro, almeno sulla ABIT KV7 è cosi!!!!
    Il Vdimm dal soft menu III se stai tra i 200 e i 215 lascialo pure a 2,65/2,70v.!!
    Il 4way, è una modalità performace che viene abilitata tra chipest e ram, nn so se pur el'nForce2 ce l'abbia essendo che io parlo sempre x convenzione di VIA!!
    Cmq se trovi una qlc. voce 4way, mettila su enable, oppure una certa voce Acces mode con opzione 2way/4way/Disable mettila su 4 way!! ewway!!
    Sei sempre cmq un giovanotto, io + te quindi su x giu, dovresti avere 41 anni?? Giusto?? Ho vinto qlc.??
    Ciaooo bob
    1960 ! ... azzo ma chi sei, il mago Otelma ???

    Ho appena finito di resettare il BIOS per la sesta volta (porca vacca il jumper e' comodamente nascosto dietro la vaschetta del liquido che a sua volta e' praticamente inchiodata alla scheda grafica).

    Boh.

    Devo capire se fallisce su RAM, su voltaggi oppure ....

    Cosa mi consigilate di provare ?

    Sto access mode/4way proprio non compare ...

    Sulla mia il tuo Manual e' Expert e ti lascia smanettare i valori uno ad uno ... ma la sequenza 2-2-5-1T che dici come si mappa sulla mia BIOS (vedi post precedente).

    Ciao e grzie.
    Bob

  9. #39
    tebibyte L'avatar di f3dfx
    Registrato
    Mar 2001
    Località
    Milano sud
    Messaggi
    2,621

    Predefinito

    Originally posted by mbruti
    1960 ! ... azzo ma chi sei, il mago Otelma ???

    Ho appena finito di resettare il BIOS per la sesta volta (porca vacca il jumper e' comodamente nascosto dietro la vaschetta del liquido che a sua volta e' praticamente inchiodata alla scheda grafica).

    Boh.

    Devo capire se fallisce su RAM, su voltaggi oppure ....

    Cosa mi consigilate di provare ?

    Sto access mode/4way proprio non compare ...

    Sulla mia il tuo Manual e' Expert e ti lascia smanettare i valori uno ad uno ... ma la sequenza 2-2-5-1T che dici come si mappa sulla mia BIOS (vedi post precedente).

    Ciao e grzie.
    Bob
    Impostando Expert dovresti riuscire, a settare sto benedetto 2_2_5_1T, sarebbero i vari TRAS, RAS, CAS, etc....
    Il 4way lassalo perdere, mi sa che ce l'hanno solo i chipset via, tu avendo un nForce nn l'hai!!
    Se nn riesci postami la pag. del manuale del bios dove dice "chipset setting " dovrebbe essere, ossia dove spiselli i settaggi!!
    Sei proprio un vecchio 41enne manigoldo!!
    Ciaooo

  10. #40
    tebibyte L'avatar di mbruti
    Registrato
    Feb 2002
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,549

    Predefinito

    Originally posted by f3dfx
    Impostando Expert dovresti riuscire, a settare sto benedetto 2_2_5_1T, sarebbero i vari TRAS, RAS, CAS, etc....
    Il 4way lassalo perdere, mi sa che ce l'hanno solo i chipset via, tu avendo un nForce nn l'hai!!
    Se nn riesci postami la pag. del manuale del bios dove dice "chipset setting " dovrebbe essere, ossia dove spiselli i settaggi!!
    Sei proprio un vecchio 41enne manigoldo!!
    Ciaooo
    2004 - 1960 = 43 (sono di novembre) !!

    Sto facendo boot a ripetizione:

    per ora mi pare che posso salire tranquillamente con FSB e molti ma appena tocco i timings della RAM non faccio piu boot !!!

    Ossia con:

    TRAS=7
    TRCD=2
    TRP=2

    vado a 200x11 (2200 MHz) senza battere ciglio.

    Con vCore a 1.575 sono a 41 gradi ossia circa 3 gradi sopra la CPU a 166x11 con vCore a 1.45.

    Appena tocco i timing delle RAM ... patatrac. CMOS reset.

    Mi sa che mi fermo a 200x10 e provo se e' stabile a 1.45.

    Ciao

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [MI] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-07-2004, 13:30
  2. [Milano] Vendo PC CD "Mohaa Dlx." "Commandos 3 Berlin" "Age of Mitho"
    By f3dfx in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 07-07-2004, 18:16
  3. CERCO "GLOBALWIN VOS 32" O "ALPHA" PER ATHLON "SLOT A"!!
    By Dave in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 9
    Ultimo messaggio: 12-04-2001, 18:44

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022