P Iv 2.26 533 Fbs + Asus P4s533..

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 52
  1. #31
    nibble L'avatar di Fabiotng
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Quadrante alfa
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by kiko


    stanno come a te/voi piace pensarla.
    I Mhz del P4 con la DDR contano all'80%. Cominciamo a farli contare al 100%.
    Ora un un P4 @ 3 Ghz con rimm diciamo @1200 Mhz (visto il tuo esempio ma tieni conto che arrivano a 1300 MHz) mi vuoi far credere che può essere paragonato a un AXP addirittura sotto i 2Ghz? ehe ma 6 un burlone.
    Bastano anche le DDR a fargli il didietro.
    Guarda t prendo anche un bench dove l'AXP è superiore al P4.
    3dmark.
    OPP con il suo AXP tbred @2287 Mhz e 199 d bus ha preso le pappine sempre da OPP (si se stesso) con un P4 @3.3 Ghz a 196 d bus.
    Ah stessa scheda video alle stesse impostazioni.
    E sono DDR. Con le rimm bastano anche 250 Mhz in - sulla cpu.
    Vedi macci.

    OPP AXP
    http://service.madonion.com/compare?2k1=3769216
    OPP P4
    http://service.madonion.com/compare?2k1=3814519
    macci
    http://service.madonion.com/compare?2k1=3623582

    Ciao
    Scusa io non sono un esperto ma solo un appassionato ma mi pare che tra i due sistemi che porti ad esempio ci stia almeno un Giga di differenza sarebbe da suicidio se vincesse l'amd in queste condizioni

  2. #32
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originally posted by Fabiotng


    Scusa io non sono un esperto ma solo un appassionato ma mi pare che tra i due sistemi che porti ad esempio ci stia almeno un Giga di differenza sarebbe da suicidio se vincesse l'amd in queste condizioni
    vedi l'AXP e il P4 ottengono performance in modo differente.
    Il P4 deve salire d Mhz x sfruttare il suo potenziale mentre l'AXP con un'ottima FPU supplisce ai Mhz ma ovviamente + ce ne sono e meglio è. Il bus poi sugli AXP è importantissimo x le performance.
    Sul P4 invece l'asincronia del bus della ram viene sfruttato lo stesso grazie al quad pump mentre sugli AXP devi salire anche con il bus.
    Questo x dire che i Mhz non contano ma contano le prestazioni.
    Se il P4 arriva @3+ Ghz è xchè c può arrivare. Se il tbred al contrario non supera stabilmente i 2300 è xchè non può andare oltre. Tutto qui.

    Ciao

  3. #33
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    ..... mi sembrava di aver detto che pert fare i test le due macchine devono essere il + simili possibili....
    ma...
    iop ho postato i due sistemi testati , parita' tranne in 2 test dove su uno vince AXP e sull'altro vince P4 ! leggete o no ?

  4. #34
    nibble L'avatar di Fabiotng
    Registrato
    Jul 2002
    Località
    Quadrante alfa
    Messaggi
    70

    Predefinito

    Originally posted by kiko


    vedi l'AXP e il P4 ottengono performance in modo differente.
    Il P4 deve salire d Mhz x sfruttare il suo potenziale mentre l'AXP con un'ottima FPU supplisce ai Mhz ma ovviamente + ce ne sono e meglio è. Il bus poi sugli AXP è importantissimo x le performance.
    Sul P4 invece l'asincronia del bus della ram viene sfruttato lo stesso grazie al quad pump mentre sugli AXP devi salire anche con il bus.
    Questo x dire che i Mhz non contano ma contano le prestazioni.
    Se il P4 arriva @3+ Ghz è xchè c può arrivare. Se il tbred al contrario non supera stabilmente i 2300 è xchè non può andare oltre. Tutto qui.

    Ciao
    Ho capito grazie per la spiegazione
    quindi per fare un raffronto fra intel e amd posto che le configurazioni siano il più simile possibile tipo ram etc..
    non bisogna considerare il clock della cpu ma forse i costi?

  5. #35
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    i costi e le performance effettive delel 2 CPU su 2 sistemi identici e senza oc , l'oc e' un'latra cosa che contiene molte variabili a dare prestazioni differenti !

  6. #36
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    ..... mi sembrava di aver detto che pert fare i test le due macchine devono essere il + simili possibili....
    ma...
    ovvio che con un Ghz di differenza il P4 va di piu' , ci mancherebbe , ma lasciamo perdere va !
    scusa ma mi sembra che tu abbia comparato due sys DDR uno AXP based e uno P4 based asserendo che un AXP @1955 è

    "parita' in tutti i campi , tranne nel calcolo matematico di programmi tipo WORK-NC dove AMD e' stato + veloce di Intel di ben 20% e applicativi Office dove P4 e' stato + veloce del 6% ... "

    d un P4 @3Ghz. Giusto?
    Facendo questa affermazione presumo che tu almeno abbia provato le due macchine...
    Faccio una precisazione dicendo che cmq il P4 abbisogna delle rimm x essere al 100% sfruttato e tu mi dici che dobbiamo fare i paragoni con DDR. Xchè? Esistono le rimm xchè non usarle...
    k non usiamole facciamo questo piccolo favore ad harlock t ho fatto vedere che anche con le DDR un P4 2.26 è superiore ad un tbred 2.2+ montati dalla stessa persona con lo stesso raffreddamento.
    Ti ho proposto infine d farmi un pcmark e un seti bench con il tuo rig.
    Io non ho un P4 @3 Ghz ma t posso assicurare che basterebbero 2400 Mhz a starti davanti.

    Ciao

  7. #37
    pebibyte L'avatar di Harlock
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Bagnolo Mella , (BS) Italy
    Età
    50
    Messaggi
    5,303

    Predefinito

    se vuoi fare un test lo devi fare in pari condizioni , io non dico di non usare li rimm , anzi !
    Ma se ursi le rimm non hai 2 ambienti di lavoro uguali e per forza poi uno va meglio dell'altro , e visto che dici basterebbero 2400 Mhz aggiungo di nuovo , guarda come si comportano le CPU senza oc e con le stesse ram , poi l'oc e' un'altra cosa!
    PC mark e seti ? uno non li ho e non mi va nemmeno di cercarli su internet , 2 guarda il risultato del mio 2200 della sign con 3D mark con un oc normale senza esagerare e non ho ne Geffo 4 ne radeon 8500...

  8. #38
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito

    Originally posted by Harlock
    se vuoi fare un test lo devi fare in pari condizioni , io non dico di non usare li rimm , anzi !
    Ma se ursi le rimm non hai 2 ambienti di lavoro uguali e per forza poi uno va meglio dell'altro , e visto che dici basterebbero 2400 Mhz aggiungo di nuovo , guarda come si comportano le CPU senza oc e con le stesse ram , poi l'oc e' un'altra cosa!
    PC mark e seti ? uno non li ho e non mi va nemmeno di cercarli su internet , 2 guarda il risultato del mio 2200 della sign con 3D mark con un oc normale senza esagerare e non ho ne Geffo 4 ne radeon 8500...
    ma non sto discutendo sulla bontà del tuo rig c mancherebbe altro. Io discuto sulla tua affermazione che IMHO è stata un pò "avventata".
    Fino a un mese e mezzo fa avevo anche io un AXP @1900 Mhz e 200 d bus quindi so quanto vale AMD.
    E' solo che Intel vale un filino d+ ora come ora. todo aqui.

    Ciao

  9. #39
    exbibyte L'avatar di alicri
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Forlì
    Messaggi
    19,996

    Predefinito

    Originally posted by kiko


    scusa ma mi sembra che tu abbia comparato due sys DDR uno AXP based e uno P4 based asserendo che un AXP @1955 è

    "parita' in tutti i campi , tranne nel calcolo matematico di programmi tipo WORK-NC dove AMD e' stato + veloce di Intel di ben 20% e applicativi Office dove P4 e' stato + veloce del 6% ... "

    d un P4 @3Ghz. Giusto?
    Facendo questa affermazione presumo che tu almeno abbia provato le due macchine...
    Faccio una precisazione dicendo che cmq il P4 abbisogna delle rimm x essere al 100% sfruttato e tu mi dici che dobbiamo fare i paragoni con DDR. Xchè? Esistono le rimm xchè non usarle...
    hai idea di quanto di piu costino le rimm??

  10. #40
    byte
    Registrato
    Oct 2000
    Messaggi
    148

    Predefinito

    Be non costano certo tanto di più le 800 meno delle DDR di qualsiasi marca e le 1066 256M 217€ percio.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. [VARESE][VENDO] MB Asus P4S533 Sk478 NUOVA
    By Taz in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 22-01-2003, 21:29
  2. [Vendo] Asus P4S333@P4S533!!
    By solojuve in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 08-01-2003, 15:57
  3. kyro 2 e fbs alti
    By bingobongo in forum -= Schede video e acceleratori =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 08-08-2001, 23:40
  4. FBS a 200 Mhz e FBS a 266 Mhz
    By Trombas in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 21-03-2001, 00:13

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022