PC vs Console - Dite la vostra!!!!!!!

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 64
  1. #31
    ^aTrIs^
    Guest

    Predefinito

    scusate se mi intrometto

    anch'io personalmente preferisco il concetto di "ibrido": preferisco cioè avere un pc, con un paio di emulatori montati, e usarlo sia a scopi ludici, che per lavoro.
    certo, magari non avrò (perchè non amo spendere troppo) una risoluzione altissima a livello grafico, ma avrò pur sempre una macchina poliedrica che con una spesa non necessariamente ragguardevole, mi possa permettere di risolvere varie esigenze.
    ...
    senza tener conto che non penso che i possessori di consolle in genere non abbiano pure un pc a casa...

  2. #32
    byte L'avatar di energy8
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    Il concetto è: Vuoi giocare senza problemi e subito? compra una console. Vuoi giocare (ad una risoluzione impressionante), navigare, lavorare ecc ecc ecc? compra un PC. Eancora vuoi giocare su internet, vuoi overcloccare (non penso le console si overclokkino) vuoi fare di tutto? Comprati UN PC perkè i PC sono i N1 in tutti i campi
    PC RuLeZ

  3. #33
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    550

    Predefinito x energy8

    Vedi che si torna a quanto avevo accennato nel post precedente .

    Da considereare che le console, potendo gli sviluppatori contare su una macchina standard, consentono una ottimizzazione dei giochi che su PC non è possibile (troppe variabili sulla configurazione, come diceva Sirta).

    Il confronto in questo caso diventa difficile. PC e console, a parte l'impiego ludico, non sono fatti per le stesse cose.
    Non necessariamente l'acquisto dell'uno esclude l'altro (a parte considerazioni economiche).

    Ciao

    P.S.: resta il fatto che i giochi per PC sono solitamente più complessi rispetto a quelli per console. Da quel poco che vedo, le console offrono uno stile di gioco più simile alle sale giochi rispetto a quello offerto dai PC.

  4. #34
    Amministratore L'avatar di ^SiRtA^
    Registrato
    Nov 2001
    Età
    46
    Messaggi
    13,028

    Predefinito Re: x energy8

    Originally posted by BeppeEpa
    Vedi che si torna a quanto avevo accennato nel post precedente .

    Da considereare che le console, potendo gli sviluppatori contare su una macchina standard, consentono una ottimizzazione dei giochi che su PC non è possibile (troppe variabili sulla configurazione, come diceva Sirta).

    Il confronto in questo caso diventa difficile. PC e console, a parte l'impiego ludico, non sono fatti per le stesse cose.
    Non necessariamente l'acquisto dell'uno esclude l'altro (a parte considerazioni economiche).

    Ciao

    P.S.: resta il fatto che i giochi per PC sono solitamente più complessi rispetto a quelli per console. Da quel poco che vedo, le console offrono uno stile di gioco più simile alle sale giochi rispetto a quello offerto dai PC.
    Già, è un discorso di qualità di gioco anche se comunque le console vanno veramente bene in questo. Moltissimi accessori, molte periferiche ecc...
    Ma se mettiamo un buon volante comprensivo di feedback su un bel PCozzo allora


    EheHEHHE

  5. #35
    byte L'avatar di energy8
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    135

    Predefinito

    OKKKKKKKKKKKK

  6. #36
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Io ho il computer che vedete nella signature (e gioco quasi tutti i giochi a 640x480 a TANTI fotogrammi al secondo...)...
    Ho anche la Playstation (se vogliamo essere precisi, l'ho comprata quando avevo ancora il Pentium75).
    Ora, di solito gioco con il computer.... perché ce l'ho sempre sotto mano, ci sono giochi come Q3, UT, MaxPayne, Wolfenstein, Serious Sam, Expendable, Soul Reaver... . La qualità video è ottima. La giocabilità del mouse permette delle grandi cose. Per trovare i tasti sulla tastiera, invece, farebbe comodo possedere 20 dita...

    Però, se ho a disposizione un po' di tempo, mi piace, ogni tanto, montare la playstation... ci sono giochi come Tekken3, i vari Street Fighter, Winning Eleven, Soul Blade, Metal Gear Solid, Dragonball, Crash Bandicoot....
    La grafica della play, naturalmente, è superata... (mi pare che quando è uscita ci fossero ancora i 486 a giro, giusto?)... si vede, oltre che dalla bassa risoluzione, dalle imperfezioni grafiche, dal limiato numero di poligoni e di oggetti nello scenario....
    Però ci sono titoli per Playstation che hanno fatto epoca... come ci sono molti titoli per PC che hanno fatto la storia dei videogiochi.
    Il controller della playstation è maneggevole ed integra, nella versione con la vibrazione, anche due mini-stick analogici. Tutto in uno. Da provare Apocalypse (con il doppiatore italiano di Bruce Willis), dove con lo stick di sinistra si muove il personaggio e con il destro si spara in qualunque direzione... con i pulsanti dietro si salta, si sceglie l'arma, si usa la smart bomb... un gioco fantastico!

    Certo.. si trovano gli emulatori per giocare i giochi PS sul PC... ma, diciamocelo... funzionano un po' sì e un po' no...

    Per quanto riguarda alcune cose che sono state dette, è importante tenere presente che è difficile comparare lo stesso gioco su due piattaforme diverse, perché la maggior parte delle volte le conversioni vengono effettuate in fretta e furia... come mi sembra sia già stato detto..

    Di prima persona non ho ancora visto bene fino in fondo quello che gira sulle console di ultima generazione... quindi non mi voglio sbilanciare troppo....

  7. #37
    mebibyte L'avatar di MaGho
    Registrato
    Aug 2001
    Località
    Inferno, primo corridoio a sinistra, seconda scala a destra, ultima porta in fondo: Legnano MI
    Messaggi
    725

    Predefinito

    X Gig: Ma xchè giochi a 640x480? Potresti permetterti di più!
    CIAuz

  8. #38
    tebibyte L'avatar di Gig
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Firenze
    Età
    43
    Messaggi
    2,336

    Predefinito

    Con un monitor 15 pollici posso giocare a 640x480 o a 1024x768 senza notare grandi differenze... non mi si vedono i pixel enormi come accade con monitor più grandi... solo in certe situazioni sento il bisogno di una risoluzione maggiore...
    Ed allora preferisco giocare a Quake3 a 640x480 a 99 fps invece che a 1024x768 a 30-50 fps..

  9. #39
    byte L'avatar di Badsephirot
    Registrato
    Jun 2001
    Località
    Pavia, o quasi
    Messaggi
    184

    Predefinito

    Allora, tanto per cominciare rispondo a quelli che le console sono limitate perchè non hanno il mouse, non hanno hd (quindi non si possono scaricare upgrade vari, ecc...) che non esiste il multiplyer, che lo schermo Tv è limitativo (non che non sia vero anzi, mah....) a voi la risposta qui


    www.joypad.it/superps2/games/ps2_pc/


    Io ho avuto la PS e ora ho la PS2, gioco anch'io su pc ragazzi ed è indubbio che esistano dei giochi per pc insuperabili (starcraft rimane per me il miglior gioco di sempre!) però è anche vero che tutti noi( e mi ci metto anch'io ) che amiamo smanettare sul nostro pc da mattina sera, dovremmo provare ad avere in casa una bella PS2, vi giuro che giochereste soloa quella e poi piantiamola di menarcela con i dati tecnici, vi giuro che quando si gioca a tekken tag tournament o a gt3 non pensi a cose tipo

    "oh mio dio, ma su pc questo gioco farebbe ben 21312341241 fps in +, cazzo che schifo...devo cambiarmi la scheda video....no però poi a sto punto mi cambio anche il procesore, ah..cavolo la mother non lo regge....."

    Ci giochi e basta, non si pianterà mai, la grafica è favolosa e a meno che non siate dei cyborg non vi accorgerete nemmeno della differenza (ora sicuramente qualcuno mi dirà "ah si? prova a far girare pincopalla3 su una geffo3 e vedi... ecc...).

    La ps2 e 10.000 volte + comoda, puoi portarla dove vuoi e ormai la grafica è cmq spaventosa!

    I pc sono un'altra cosa, saranno anche potenzialmente + potenti, ma tanto per cominciare prima di riuscire a sfruttarne tutte le potenzialità sono cazzi (ore a configurarlo per poi vederselo piantare ecc...e non dite che non vi è mai successo!) e poi il dispendio per star dietro all HW che continua a evolversi.... e poi c'è il problema già citato dell HW della ps2 che è uguale per tuttie permette agi sviluppatori di farci di tutto (guardate uno dei primi giochi per ps e uno degli ultimi!).


    Ok, adesso PCOMANI scannatemi pure!

    PS2 Rulz!

  10. #40
    gibibyte L'avatar di fenixlord
    Registrato
    Feb 2001
    Località
    Asiago-VI-
    Messaggi
    1,332

    Predefinito

    Originally posted by Badsephirot
    Allora, tanto per cominciare rispondo a quelli che le console sono limitate perchè non hanno il mouse, non hanno hd (quindi non si possono scaricare upgrade vari, ecc...) che non esiste il multiplyer, che lo schermo Tv è limitativo (non che non sia vero anzi, mah....) a voi la risposta qui


    www.joypad.it/superps2/games/ps2_pc/


    Io ho avuto la PS e ora ho la PS2, gioco anch'io su pc ragazzi ed è indubbio che esistano dei giochi per pc insuperabili (starcraft rimane per me il miglior gioco di sempre!) però è anche vero che tutti noi( e mi ci metto anch'io ) che amiamo smanettare sul nostro pc da mattina sera, dovremmo provare ad avere in casa una bella PS2, vi giuro che giochereste soloa quella e poi piantiamola di menarcela con i dati tecnici, vi giuro che quando si gioca a tekken tag tournament o a gt3 non pensi a cose tipo

    "oh mio dio, ma su pc questo gioco farebbe ben 21312341241 fps in +, cazzo che schifo...devo cambiarmi la scheda video....no però poi a sto punto mi cambio anche il procesore, ah..cavolo la mother non lo regge....."

    Ci giochi e basta, non si pianterà mai, la grafica è favolosa e a meno che non siate dei cyborg non vi accorgerete nemmeno della differenza (ora sicuramente qualcuno mi dirà "ah si? prova a far girare pincopalla3 su una geffo3 e vedi... ecc...).

    La ps2 e 10.000 volte + comoda, puoi portarla dove vuoi e ormai la grafica è cmq spaventosa!

    I pc sono un'altra cosa, saranno anche potenzialmente + potenti, ma tanto per cominciare prima di riuscire a sfruttarne tutte le potenzialità sono cazzi (ore a configurarlo per poi vederselo piantare ecc...e non dite che non vi è mai successo!) e poi il dispendio per star dietro all HW che continua a evolversi.... e poi c'è il problema già citato dell HW della ps2 che è uguale per tuttie permette agi sviluppatori di farci di tutto (guardate uno dei primi giochi per ps e uno degli ultimi!).


    Ok, adesso PCOMANI scannatemi pure!

    PS2 Rulz!


    il gioco + bello del pc è quello di perdere ore a tirarlo al massimo
    e se riesci a fare anche un solo fps in + della ps2 allora ti senti un dio.........
    ciao

    ........domani mi compro la ps2

Pagina 4 di 7
prima
1 2 3 4 5 6 7 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Mi dite la vostra su queste due motherboard??
    By brugola.x in forum -= MotherBoards =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 18-08-2007, 02:55
  2. Tattiche di seduzione..dite la vostra
    By Anticop in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 46
    Ultimo messaggio: 29-07-2001, 02:05
  3. ditemi la vostra
    By stmicroelettra in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 28-07-2001, 20:29
  4. Dite la vostra...
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 10-09-2000, 10:27
  5. Sondaggio.....dite la vostra
    By in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 13
    Ultimo messaggio: 31-08-2000, 23:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022