P4 2000...hai hai hai...

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 78
  1. #31
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    non so andare a livello proprio tecnico sulle differenze di trattamento della pipeline ma ti posso dire che una macchina risc sfrutta i calcoli semplici se non sbaglio mentre il cisc quelli complessi del codice x86 la differenza riguarda soprattutto le frequenze di clock operative e sulla diversa impostazione della cache L2 che rispetto alle cpu cisc non supera mai o quasi mai i 256k che si vanno alla frequenza della cpu integrandola nel core ma è sempre pochina rispetto ai 1 Mb in su che sulle macchine risc trovi frequentemente. Ti faccio un esempio un G4 apple a 733 mhz ha 1 MB di cache L2 che viaggia alla stessa velocità del processore la cpu è risc e posso paragonartela come prestazioni ad un tb 1500 oppure un p4 1700 ma il bello è che avendo una bella cache da 1 MB gestisci flussi di dati senza doverti appoggiare troppo al bus che è il tallone di achille per chi non ha L2 da almeno 1 MB. Spero di aver chiarito all'1% il prb

  2. #32
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito P4gatti...

    Veramente a me sul P4 a 2 gh non mi sembra che ci sia da spventarsi un granchè...
    1° xché lo buttano sul mercato solo xché non hanno una cpu che sui bench ( e applicativi classici) disponibili ORA superi un athlon sulle applicazioni odierne (ovvero figura di cacca).
    2° la cosa non é per adesso, come dicono, xché hanno dei grossi problemi sul processo produttivo... probabilmente prima del 2002 non lo si vedrà in circolazione!

    Leggete qui: http://punto-informatico.it/p.asp?i=36052

    Considerazioni: ma quanto je roderà alla Inpel che deve "svendere" le sue cpu nove de pacca per prezzacci pur de venedeli ad un prezzo concorrenziale rispetto a quelle amd di pari POTENZA (anche se con frequenza minore), eh eh eh (il P4 a 1.4 lo "dovevano" vendere a 800$ ma l'hanno buttato sul mercato a 400, sennò chi ca$$o je lo comperava?!?).

    Da TOM'S HARDWARE (tanto x citarne uno)
    BAPCO Sysmark2000 Win2000+SP1
    K7 1.46 = 267 oc
    K7 1.40 = 258 oc
    K7 1.20 = 233
    P4 1.73 = 232 oc
    P4 1.60 = 220 oc
    P4 1.50 = 210

    Ciaooo
    [Modificato da zaakk il 25-05-2001 alle 13:51]

  3. #33
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    sul discorso prezzi pienamente d'accordo con te il se no chi se li compra è il giusto motto ma mi dispiace contraddirre il link che hai postato xhè reputo il passaggio a 0.13 mm molto imminente e quindi con + facilità a sfruttare la potenza del p4 xhè checchesenedica il p4 ha un potenziale che nemmeno vi immaginate

  4. #34
    byte
    Registrato
    Sep 2000
    Messaggi
    132

    Predefinito potenziale

    Ok x il potenziale, ma siccome uno la cpu se la compera ADESSO, non é che se tra 6 mesi ci sarà il sw che la sfrutta appieno sia un grande affare... perché probabilmente tra 6 mesi ci saranno altre cpu e altri prezzi...

  5. #35
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    seguendo il roadmap amd fra 6 mesi dovrebbe esserci il palomino (non lo vojo chiamare athlon4 ) a circa 2 Ghz sui 0.13 mm facendo un calcolo astrologico dovrebbe costare fra 6 mesi 700.000 facciamo mentre un p4 a 2.5 Ghz (xhè sarà così) sempre sui 0.13 mm costerà 800.000. Le applicazioni saranno state ricompilate pro intel ( xhè sarà così) quindi le prestazioni saranno a vantaggio del p4 tu a questo punto cosa farai comprerai sempre amd x fede oppure preferirai le prestazioni sicuramente superiori del p4.. medita io l'ho già fatto ehe

  6. #36
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito

    La cosa che mi infastisdisce non e' tanto l'aumento della velocita di clock (che come si sa nel P4 e' quantomeno fuorviante), ma il fatto che INTEL, con la sua posizione dominante, puo' costringere gli sviluppatori ad immettere sul mercato programmi ottimizzati per le sue cpu, a svantaggio di AMD che, su questo terreno, non basterebbe nepppure che alzasse a dismisura il clock, perche' non arriverebbe facilmente agli stessi risultati di un P4.
    Ecco perche' Intel mi fa sempre unpo di senso : i P4 fanno cagare, ma se i programmi cominciassero a fare girare gli ATHLON piu lenti.....(nel senso fossero OTTIMIZZATi P4)...allora sarebbero dolori.

  7. #37
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    purtroppo la INTEL è un colosso ben + organizzato di AMD e avendo una integrazione decennale con gli sviluppatori di software vedi winzozz AMD se la pijerà sempre in tel cul ma non tutto è perduto AMD io me la ricordo ai tempi del 486 e faceva si cag##e ma se indovinasse una cpu inedita tipo il tb in futuro forse dico forse gli sviluppatori si renderanno conto che ottimizzare x tutte e due le piattaforme alla fine è uno sbattimento che se ben retribuito se può fà. Il fatto è AMD sarà in grado di cacciare la grana o no?

  8. #38
    tebibyte L'avatar di jumpingflash
    Registrato
    Jan 2001
    Località
    Udine.... ma anche Londra...
    Messaggi
    2,410

    Predefinito tiriamoci un po su il morale va....

    Guardate il P4 1700 contro un Athlon 1500 !!!



    L'Athlon 4 a 1300 (!!) e' piu veloce di un P4 a 1700 !!

  9. #39
    tebibyte
    Registrato
    May 2001
    Località
    Milano
    Messaggi
    1,500

    Predefinito re:

    yeah

  10. #40
    kibibyte
    Registrato
    Mar 2001
    Messaggi
    299

    Predefinito

    SCANDALOSO....ma a cosa gli servono tutti quei mhz al P4?

Pagina 4 di 8
prima
1 2 3 4 5 6 7 8 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Se hai due mucche
    By parsifal in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 23-04-2007, 15:04
  2. lo hai voluto tu
    By stmicroelettra in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 58
    Ultimo messaggio: 12-08-2001, 23:25
  3. hai modificato di mooolto....
    By condortony in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-08-2001, 23:14
  4. hai hai....ciao ciao KA7:(
    By The3DProgrammer in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 10
    Ultimo messaggio: 18-03-2001, 23:52

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022