Ennesimo furto di una partita di Cellshock...

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 50
  1. #31
    Nexthardware Staff L'avatar di brugola.x
    Registrato
    Feb 2007
    Località
    1/2 lombardo
    Età
    51
    Messaggi
    18,800
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa
    l' incauto acquisto poi lo si fa anche non comprando dal marocchino di turno...
    incauto acquisto è una cosa..rischiare magari la ricettazione è ben altro..

    in ITALIA se la vede molto peggio chi ricetta materiale rubato rispetto a chi materialmente se ne appropria.. (eventualmete l'incauto acquisto è tutto da dimostrare in seguito..)

  2. #32
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    a maggior ragione...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  3. #33
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    GianPà, non voglio farla lunga ...

    nel mio precedente ho fatto 2 premesse e mi sembra che tu non le abbia considerate, almeno in parte

    il produttore, mi può sì, "indicare" dove, ma non mi può obbligare ad acquistare dove lui indica (questa è la regola del mercato libero; fatta salva sempre la mia premessa n.1); se il produttore vuole obbligarmi (e sono certo non lo può fare) mette in atto delle misure perchè io consumatore non abbia la possibilità di scelta alternativa (cosa oggi giorno impossibile nel mercato europeo)

    ca l'incauto acquisto, poichè non sono sprovveduto, avrai notato che io mi sono posto la domanda dandomi anche la risposta, cioè, ho acquistato da uno shop italiano della merce a 356 euro che in germania (dico germania quindi mercato comune dove vingono le stesse regole sul commercio e non bangladesh, cina RP, isole comoros o antigua) era in commercio a 310 euro; e qui non c'è ragionamento commerciale che possa stare in piedi, con o senza la testa nella sabbia !! (ripeto, secondo me, per politica errata del produttore e non vs)

    per la garanzia, la legge, mi da per il primo anno (a mio vantaggio e non del produttore) la possibilità di rivolgermi al negoziante, ma questo non esula il produttore dall'obbligo di prestarmi l'assistenza dovuta ove da me richiesta. Ho un caso recentissimo con la asus, che passano per i più "difficili"; ho chiesto assistenza per una mobo, mi hanno risposto rivolgiti al negoziante, ho replicato che il negoziante non mi risponde (come era vero), intimando i termini di 14 giorni; immediatamente mi hanno fatto avere il RMA e dopo ca 20giorni la nuova mobo. ah, senza produrre fatture, scontrini o min***te varie; per i prodotti con numeri seriali non vi è bisogno di nulla; loro possono rintracciare quando il pezzo è stato commercializzato e quindi se è ancora in garanzia (parliamo sempre di merce con garanzia in corso di validità)

    ciao

  4. #34
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    non per tirarla per le lunghe, quello che ti ho detto è quello che avviene, tu non puoi rivolgerti al produttore ove questo te ne neghi la possibilità durante la decorrenza normale della garanzia come previsto dalla normativa europea...
    il perchè lo shop in questione le facesse 350 € circa al tempo, te lo lascio immaginare( i 310 € dei tedeschi, bisogna poi vedere chi, sono riconducibili al carico FISCALE generico diverso che ci opprime, inoltre i nostri VAT Player trovano sponda anche dai loro colleghi tedeschi, è un discorso troppo lungo ), altrimenti anche tu non leggi cosa scrivo, oppure più semplicemente, ha fatto una promozione al 2% di ricarico, buon per te che le hai comprate a quel prezzo...
    però se ti si scassano ti devi rivolgere a lui e spero non ti mandi in sostituzione dopo un tempo non ragionevole, un kit di una marca diversa, tanto per non avere noie...
    magari non lo shop dove hai comprato e che mi auguro sia regolare, ma è successo anche questo...
    per quanto riguarda i seriali, ove vengono tracciati, se non risultassero regolari, oltre a vederti negato l' RMA rischi anche qualcosaltro...
    per quanto concerne Asus, loro possono intervenire come credono, anche in maniera conciliante oltre il dovuto, questo però è marketing non è cosa prevede la legge e cmq la tua esperienza dello shop che non risponde dovrebbe farti riflettere...
    mica tutti hanno la tua esperienza e la tua padronanza della lingua inglese...
    se poi lo shop non ti ha risposto perchè nel frattempo ha fatto festa, beh questo è causa di forza maggiore, non la regola...
    in finale il mondo dei furbi non è il mondo migliore ed il fatto che tu stia indirettamente attribuendo a gente che si alza la mattina alle 7 per andare a lavorare, e vive solo di questo, il fatto di avere prezzi che implichino un guadagno esagerato non lo trovo corretto...
    oppure ci stai dando dei deficienti che pur pagando cash non sanno stare sul mercato perchè non sanno come e dove acquistare...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  5. #35
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Gianpà, scusa

    stai spostando la discussione su argomenti che nulla hanno a che fare con un comune, mortale consumatore cioè colui che si alza anche prima delle 07.00 e va a lavorare per 12-14 ore onde guadagnare i quattrini necessari per soddisfare i suoi bisogni, primari e futili come quelli in questione ... e quindi, molto attento come e dove va a spendere (in queso caso buttare nel cesso ) i propri soldi ..

    io non faccio ne lo 007 per conto di tremonti o di visco e tantomeno il ragioniere/fiscalista degli shops sparsi per l'europa

    ribadisco, ho pagato un pezzo di m***a euro 356 mentre avrei potuto acquistarlo nel mercato comune a euro 310; questo la dice tutta; considerazioni, come IVa, milva, intra, scatole, matriosche e cose varie (salva sempre la mia premessa n.1) non mi toccano quale consumatore ... ; avrebbe senso il tuo modo di vedere la cosa se io avessi acquistato in italia a 250 euro; allora sì che a qualsiasi prudente consumatore gli si devono accendere i leds gialli (a bordo alle navi = pre-allarme !!) ....

    per la garanzia, la legge obbliga il negoziante di fare il tramite e non il consumatore passare tramite il negoziante ... non ho capito, fallisce o chiude il negozio, che faccio ??

    ciao

  6. #36
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    vorrei anche sottolineare che la merce non consegnata recentemente, non può essere considerata "rubata" ma semplicemente smarrita, altrimenti ci vuole il nome del ladro !!

  7. #37
    Difensore del RAID L'avatar di lucagiordan
    Registrato
    May 2005
    Località
    Merate
    Età
    50
    Messaggi
    2,502
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    vorrei anche sottolineare che la merce non consegnata recentemente, non può essere considerata "rubata" ma semplicemente smarrita, altrimenti ci vuole il nome del ladro !!
    DDA ma che cosa stai dicendo?
    nn stavano trasportando un quintale di ghiaccio che durante il trasporto un po si è sciolto ed è arrivato 90Kg di ghiaccio e 10Kg di acqua!
    se c'era un pallet di ram, e sono passate 10 persose da li davanti e sono sparito 100 moduli qualcuno le ha rubate!
    non si sciolgono se hanno le gambe per correre via!
    hai mai sentito parlare di denuncia contro ignoti!!!!!!!!!

    anzi è esattamente il contrario di come dici tu!!!!!
    se sai il nome del ladro, non hai ancora niente!!!!! è innocente fino a prova contraria, ed una volta che l'hai bisogna vedere se è stata raccolta in modo lecito od illecito e quindi rinviabile a giudizio. finito il processo dovrebbe essere condannato e/o assolto e se condannato..........ecc ecc ecc
    che te ne fai di un nome?
    li prima c'erano; ora non ci sono più! quancuno ha rubato.
    punto e accapo!
    ti ripeto: che diavolo stai dicendo?
    CPU Intel i9-13900K / Sk Madre Asrock Z690 Extreme / RAM G. Skill 16x2GB DDR4 @3200MHz / Sk Video Intel integrata / HD XPG GAMING S70 Blade + 4TB x4 WD Red / ALI Termaltake Toughpower GF1-ARGB-850W / SK Audio Integrata / NZXT KraKen Z63 280 / Case Cooler Master Cosmos C700P / Masterizzatore Blue Ray e ligh scribe (che figata) LG BH10LS30 / Schermo AOC 27G2SAE

  8. #38
    Amministratore L'avatar di giampa
    Registrato
    May 2002
    Località
    Pisa
    Età
    60
    Messaggi
    23,881

    Predefinito

    Originariamente inviato da DDA
    Gianpà, scusa

    stai spostando la discussione su argomenti che nulla hanno a che fare con un comune, mortale consumatore cioè colui che si alza anche prima delle 07.00 e va a lavorare per 12-14 ore onde guadagnare i quattrini necessari per soddisfare i suoi bisogni, primari e futili come quelli in questione ... e quindi, molto attento come e dove va a spendere (in queso caso buttare nel cesso ) i propri soldi ..
    mi riferivo al negoziante onesto che si alza la mattina presto, alza la serranda e a fine giornata paga i dipendenti e le tasse, e non al consumatore, mi dispiace se non sono stato chiaro...

    ribadisco, ho pagato un pezzo di m***a euro 356 mentre avrei potuto acquistarlo nel mercato comune a euro 310; questo la dice tutta; considerazioni, come IVa, milva, intra, scatole, matriosche e cose varie (salva sempre la mia premessa n.1) non mi toccano quale consumatore ... ; avrebbe senso il tuo modo di vedere la cosa se io avessi acquistato in italia a 250 euro; allora sì che a qualsiasi prudente consumatore gli si devono accendere i leds gialli (a bordo alle navi = pre-allarme !!) ....
    non ho mica detto che le ram che hai comprato tu siano rubate, ho solo detto che o ci hanno marginato il 2% oppure c'è qualcosa che non torna, se vuoi in privato ti faccio vedere i listini ufficiali distributor e seller dell' epoca per quantità...

    adesso, oltre a ram su cui ci giocano con l' IVA ci sono anche quelle rubate a giro, ho preso spunto da questo topic per fare un discorso generale...

    inoltre i 310 € che trovasti tu in Germania magari, ti posso anticipare i nomi in privato, le avevi visti su Vat Player tedeschi, perchè come ho detto in un precedente post, ci sono anche lì...

    per la garanzia, la legge obbliga il negoziante di fare il tramite e non il consumatore passare tramite il negoziante ... non ho capito, fallisce o chiude il negozio, che faccio ??
    no, la legge, ove non espressamente indicato, come nel caso dei notebook, ti obbliga a passare per il negoziante, solo se questo avesse chiuso, (nel topic precedente ho usato l' espressione "ha fatto festa"), ti puoi rivalere sul produttore per causa di forza maggiore...

    vorrei anche sottolineare che la merce non consegnata recentemente, non può essere considerata "rubata" ma semplicemente smarrita, altrimenti ci vuole il nome del ladro !
    te lo ribadisco, al tempo in cui hai comprato tu, ufficialmente non era sparito nulla, quindi al limite si può parlare di ram di irregolare provenienza rispetto alle indicazioni del produttore, e poi se ti fidi dello shop in cui le hai comprate non vedo il motivo di tanta preoccupazione, se ti si scassano ti rivolgi a lui e se te le cambia dopo tre mesi, magari con ram diverse, lo sputtani su tutti i forum...

    e poi un ultima considerazione, per te comprare le sigarette di contrabbando sul molo è una cosa normale ?
    conoscendoti, sicuramente no, e allora perchè questo criterio non si può applicare ad altri prodotti come quelli ad esempio informatici ?

    poi fa i come ti pare, quello che devo dire l' ho detto, ognuno ne tragga le sue conclusioni...


    "Scusate, ma se quest'anno in Texas ci avete spedito questo deficiente, vuol dire che c'è speranza per tutti?"

  9. #39
    mebibyte L'avatar di DDA
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Napoli
    Messaggi
    667

    Predefinito

    Originariamente inviato da giampa

    e poi un ultima considerazione, per te comprare le sigarette di contrabbando sul molo è una cosa normale ?
    conoscendoti, sicuramente no, e allora perchè questo criterio non si può applicare ad altri prodotti come quelli ad esempio informatici ?

    poi fa i come ti pare, quello che devo dire l' ho detto, ognuno ne tragga le sue conclusioni...
    cito solo questo ..
    perchè chi comprava le americane nei moli, lo faceva perchè erano appunto "americane" e non dei monopoli e cosa non di meno rilevante (per loro) costavano quasi la metà ..; io non ho camprato le cellshock ne dalla bancarella a molo beverello ne perchè erano tedesche e neanche le ho pagate quasi la metà ...

  10. #40
    Moderatore L'avatar di Kam
    Registrato
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Età
    53
    Messaggi
    4,221
    configurazione

    Predefinito

    E poi guardacaso in italia arrivano...e poi a milano spariscono!
    Ed e' la seconda volta.... sulla prima magari son andate perdute.. ma alla seconda e' furto.. e a questo punto anche fatto da parte di chi sa a chi rivendere quel prodotto.

    Non e' che si son fregati due orsetti di peluche.. che vanno sulla bancarella del mercato. Quelle ram vanno in shops che vendono quel tipo di roba, non ci sono altri posti dove si possono vendere, visto che le compra solo chi le conosce, e qui in italia il 99% dei pc venduti montano asrock e memorie merdotech! ( visto che so perche' ci lavoro cosa chiede la gente )

    Kam

Pagina 4 di 5
prima
1 2 3 4 5 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Cellshock DDR3 1800 Micron GTR,Cellshock DDR2 8000cas4,TeamGroup Extreme 9600 cas5
    By Hiwa in forum -= Vendite : Hardware - Software =-
    Risposte: 4
    Ultimo messaggio: 21-01-2009, 18:54
  2. Inter - Juventus .... un furto alla Collina.....
    By salvatore in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-10-2002, 23:21
  3. Ennesimo sondaggio
    By enrico57 in forum -= Insanity !!! =-
    Risposte: 53
    Ultimo messaggio: 14-12-2001, 21:49
  4. Mi SEMBRA UN PO' UN FURTO....
    By viper1981 in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 22
    Ultimo messaggio: 11-03-2001, 02:53
  5. Creare una partita in due via internet con Quake III
    By sbrattox in forum -= Sistemi Operativi Windows e software generale =-
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 08-02-2001, 11:16

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022