Configurazione server home made

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 108

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
  1. #1

    Predefinito

    Tecnicamente ho una seconda porta LAN vuota da sfruttare ma questo richiederebbe stendere un secondo cavo LAN e soprattutto dover cambiare IP ogni volta che voglio gestire l'hypervisor

    Per quanto riguarda il tuo problema, non ho ben capito l'errore... potresti postare uno screen o una foto e postare brevemente la configurazione della VM?

    Ciau

  2. #2
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Forse non mi sono spiegato bene; il kvm si avvia da una normalissima installazione di Linux, quindi ho provato a fare il normale setup di ubuntu per installarlo come so principale (non in vm) e dopo la fine del setup al riavvio esce fuori l'errore e da li non si smuove.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  3. #3

    Predefinito

    mmm se ho capito bene hai provato a mettere su una base, ovvero un sistema host, basato su ubuntu sul tuo pc fisso e non ti funziona nemmeno l'installazione, cioe' pare installarlo ma al riavvio non parte.
    grub lo metti sul disco che utilizzi? usa un sistema di UUID oppure di partizioni assolute?(/dev/sda o sdb ecc ecc.)

  4. #4
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Originariamente inviato da supermario
    mmm se ho capito bene hai provato a mettere su una base, ovvero un sistema host, basato su ubuntu sul tuo pc fisso e non ti funziona nemmeno l'installazione, cioe' pare installarlo ma al riavvio non parte.
    grub lo metti sul disco che utilizzi? usa un sistema di UUID oppure di partizioni assolute?(/dev/sda o sdb ecc ecc.)
    Esatto il Grub viene messo sull'unico hd connesso al sistema che risulta essere dev/sda.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  5. #5

    Predefinito

    È sicuramente un problema di grub, secondo me scazza la nomenclatura, prova a scegliere tu manualmente dove installarlo(il disco dove installi che non è per forza sda) , e se possibile fai le prove con il solo disco interessato collegato

  6. #6
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    L'Os e' andato su poi ho installato Kvm e dopo aver spento e riacceso il PC (non riavviato perché facendo il riavvio non fa piu il boot) ma ovviamente il Kvm non va........ non riesco a creare vm. Ora sono stanco vado a letto, domani ricomincio a combattere!

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk

  7. #7
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Purtroppo non posso aiutarti: Mi è completamente sconosciuto e non ho il tempo, extra lavorativo, di mettere sotto un'altra piattaforma per test...

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

  8. #8
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    stasera finalmente sono risucito nei miei intenti. Ho piallato tutto con un bel low level format su entrambi gli hard disk e ripetuto il setup di Xubuntu 11.10 che finalmente è andato a buon fine senza battere ciglio.
    Ora ho messo il quemu e sto provando a creare una macchina virtuale con windows 2008 server!

  9. #9
    la mucca di Sunnyvale L'avatar di Daniele
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    Alessandria
    Età
    47
    Messaggi
    8,359
    configurazione

    Predefinito

    Mobo arrivata e PC principale ripristinato! I componenti del serverino sono già nel case ed ho anche verificato che con questa nuova mobili potrei anche installare esxi senza problemi!
    Devo solo risolvere l'unico grande problema: tenere i dischi con dati e VM su due dischi in raid 1 via hardware (improponibile sia con Kvm che con esxi) oppure via software.

    Inviato dal mio Optimus 2X usando Tapatalk
    Ultima modifica di Daniele : 08-01-2012 a 09:59

  10. #10
    Super Moderatore L'avatar di frakka
    Registrato
    May 2001
    Località
    Casalecchio di Reno (Bo)
    Età
    43
    Messaggi
    23,395
    configurazione

    Predefinito

    Quindi la scelta è tra questi due, ora?

    Con kvm è sicuramente più semplice, lo configuri in fase di installazione della macchina "host".
    Con esxi se non ti permette di specificare il tipo di partizionamento forse si riesce a farlo a mano ma potrebbe essere complesso.

    Questa è la storia di 4 persone chiamate Ognuno, Qualcuno, Ciascuno e Nessuno. C'era un lavoro importante da fare e Ognuno era sicuro che Qualcuno lo avrebbe fatto. Ciascuno poteva farlo, ma Nessuno lo fece, Qualcuno si arrabbiò perché era il lavoro di Ognuno. Ognuno pensò che Ciascuno potesse farlo, ma Ognuno capì che Nessuno l'avrebbe fatto. Finì che Ognuno incolpò Qualcuno perché Nessuno fece ciò che Ciascuno avrebbe potuto fare.

Pagina 4 di 6
prima
1 2 3 4 5 6 ultimo

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. pareri su un pre home made
    By vayra in forum -= Alta Fedeltà =-
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 14-05-2011, 13:08
  2. WB Home Made: by Spider
    By spider.prime in forum -= Water Cooling =-
    Risposte: 15
    Ultimo messaggio: 16-03-2009, 13:57
  3. Banchetto Plexy Home Made
    By Marco9650 in forum Worklogs
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 25-11-2008, 00:14
  4. Banchetto home made
    By cibo in forum Worklogs
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 20-11-2008, 13:27
  5. home made cooler x nForce4
    By lore85bg in forum Worklogs
    Risposte: 18
    Ultimo messaggio: 02-05-2006, 23:08

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022