Aumento frequenza ram

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37
  1. #31

    Predefinito

    Salve, come mi avevi consigliato ha sostituito il dissipatore che avevo con il Noctua NH-D15S.. è preferibile configurarlo in qualche modo come mi avevi fatto fare con la ram?

  2. #32
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,779
    configurazione

    Predefinito

    Come sei messo ora con le temperature?

  3. #33

    Predefinito

    Bene direi, tra i 35 e i 40 gradi di media.. e salgo tra i 42 e i 45 gradi giocando o osando programmi pesanti..

  4. #34
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,779
    configurazione

    Predefinito

    Credo che a questo punto tu possa procedere nel limitare il rumore prodotto dalle ventole del Noctua.
    Entra nel BIOS---> Monitor--->Fan Speed Control---> Imposta su Enabled la voce CPU Q-Fan Control---> Imposta a 300RPM la voce CPU Fan Speed Low Limit ---> Imposta su Silent la voce CPU Fan Profile; salva ed esci.

  5. #35

    Predefinito

    Grazie, proprio quello che stavo pensando!! :-D
    Posso impostare anche la ventola principale del case su 300RPM o quest'ultima è meglio lasciarla impostata su 600RPM?

  6. #36
    The Guilty L'avatar di virgolanera
    Registrato
    Mar 2010
    Località
    Latina
    Età
    51
    Messaggi
    7,779
    configurazione

    Predefinito

    Anche per le ventole del case puoi utilizzare tale funzione andando nella stessa sezione di cui sopra e selezionando la voce Chassis Q-Fan Control ---> Enabled
    poi imposti Chassis Fan Speed Limit a 300rpm ed infine selezioni la modalità Silent anche per queste ultime.

  7. #37

    Predefinito

    Ecco fatto, ti ringrazio.
    Grazie hai tuoi consigli, prima con la ram e ora con le ventole, sto prendendo sempre più dimestichezza con il BIOS, proprio quello che mi ci voleva. Grazie ancora per l'aiuto.
    Buona giornata.

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022