Athlon slot a e FSB

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4
Visualizzazione dei risultati da 31 a 34 su 34
  1. #31
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Originally posted by Inox
    ho provato e riprovato x ore:la cache non si abbassa, il bus non sale, se sale si impalla subito tutto.

    Niente da fare

    Sul fronte temperature sono invece rimasto stupito, dopo 25 cicli di sisoft sandra la temp max è di 26 °C.
    Non ci credevo ed ho aperto il case e controllato col dito....
    era vero anche se non capisco come
    Lo slot A non ha un sensore di temp. interno. Se la cartuccia non è sboxata misurerai la temp sul dissi o dove diavolo sei riuscito ad attaccare il sensore.
    Io la sondina l'ho messa a contatto del core della CPU e adesso sto a 39°C sotto sforzo. Quando stava sul dissi ero al massimo a 32°C.
    Sicuro che non stai leggendo la temperatura del chipset?

  2. #32
    nibble
    Registrato
    Nov 2001
    Località
    Roma Capoccia
    Messaggi
    75

    Predefinito

    ok beppe grazie

    pensa che il sito che mi hai indicato gia lo conoscevo da un bel po ma non avevo mai visto le schede gfd.

    per la temp: di sicuro c'è solo la morte quella di 26 gradi è la temp massima che MBM 5 legge,l'altra è 21 e suppongo che questa sia la temp del chipset.
    io comunque ho toccato col dito il dissipatore ed il box ed era appena tiepido,poi c'ho messo il termometro x la febbre ed e rimasto sotto i 34°C (il minimo rilevabile)
    se poi, come dici tu il core sta a +7 rispetto alla temp da me rilevata, comunque starei a 33 gradi....
    ma sti cazzi
    a me sembra una buona temp.

    ora sto cercando un programma decenteper abbassare la cache
    che funga con la mobo fic sd 11.

    a proposito, sboxare l'athlon senza romperlo non è un po complicato, visto che poi va re-inboxato ?

    ciao

  3. #33
    mebibyte L'avatar di BeppeEpa
    Registrato
    Apr 2001
    Località
    Vicenza
    Età
    62
    Messaggi
    550

    Predefinito

    Stando così le cose, le temperature sono dannatamente buone .

    Sboxare l'Athlon classic è soprattutto una questione di pazienza e attenzione. Su zetabyte c'era un link ad una spiegazione molto precisa su come operare. Anche su hwupgrade c'era la sequenza di apertura della cartuccia. La parte più difficile è l'ultimo piedino, il più bastardo , che spesso provoca la rottura del corrispondente incastro in plastica del coperchio. La piastra di trsferimento del calore (quella nera in alluminio) non va rimossa, almeno che tu non voglia montare il dissi direttamente a contatto con il core della CPU. Ma non è un'operazione semplice.

    Cmq, una volta montata la TD2 non riesci più a richiudere la cartuccia. Metti il coperchio da parte per il giorno in cui deciderai di vendere il processore.

    Sulle utility per variare il divisore di L2 non saprei che dirti. Provo a vedre se ho scaricato qualche cosa che ti può servire. Non ringrazierò mai abbastanza Asus per aver reso disponibile quel BIOS .

    Ciao

  4. #34
    bit
    Registrato
    Sep 2000
    Località
    vicenza,italia,italia
    Messaggi
    48

    Predefinito

    athlon 700@1000 mhz da più di un anno con schedina. L2 2x5 a 401mhz ; oppure 933 bus a 133
    ovviamente con la asus k7v stabilissima ciao a tutti

Pagina 4 di 4
prima
1 2 3 4

Informazioni Thread

Users Browsing this Thread

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Discussioni simili

  1. Athlon 550 slot A + msi 6167 Slot A
    By lorinland in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 23-08-2001, 18:13
  2. Athlon K7 1000 Slot A
    By akela in forum -= Hardware generico =-
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 06-07-2001, 21:38
  3. athlon su slot A
    By plutus in forum -= La Piazza =-
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 20-03-2001, 12:11
  4. vendo athlon slot a
    By gillicam in forum -= Acquisti : Hardware - Software =-
    Risposte: 19
    Ultimo messaggio: 14-03-2001, 10:34
  5. Esiste Athlon Tb Slot-A con FSB a 266??
    By flying in forum -= Overclocking e CPU =-
    Risposte: 14
    Ultimo messaggio: 18-02-2001, 19:43

Tags

Regole d'invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
nexthardware.com - © 2002-2022