beh su questo sono d'accordo...Originariamente inviato da Chicco85
mi era sorto il dubbio leggendo il punteggio delle altre piattaforme tutto qui...
beh su questo sono d'accordo...Originariamente inviato da Chicco85
mi era sorto il dubbio leggendo il punteggio delle altre piattaforme tutto qui...
bisogna considerare anche come sono effettuati i test. io ho semplicemente installato la scheda e aggiornato i driver. Quindi niente sistemi fatti ad hoc. Poi ho un semplice c2d 6420@3200 con 4gb di ram a 800mhz e Vista ultimate x64
poco ma sicuro...è influenzato da troppe variabili...Originariamente inviato da Chicco85
per il resto...Pany...ma quelle temp. le hai anche con la ventola sparata al 100%?
cmq sia...così ad occhio dovrebbe essere leggermente + corta della mia 7900gtx...ottimo così riduco anche un pelo gli ingombri nel case...
|Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb||Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|
La scheda è un pelo più lunga della HD3870, ma questione di pochi mm. La ventola è silenziosa e non gira velocemente, quindi non è al massimo della sua velocità (anche per questo le temperature sono alte)
betaxp86
andrea per silenziosa cosa intendi?
facendo un paragone con la 8800 gts 320 o la 512 mb che sia...è più silenziosa o molto più rumorosa?
Per quanto riguarda il memory controller (tanto in giro l'NDA è saltato in ogni dove...), si è passati ad un unico memory controller su ring bus con quattro hub sul ring stesso che fungevano da stop su un canale di memoria, ad un memory controller distribuito (4 per la precisione), interconnessi tramite appunto un ring bus.
Quindi una bella modifica, ma che non stravolge l'idea di fondo. Questo riduce, e di molto, i problemi di programmazione del ring bus stesso e la gestione del flusso di dati via driver. Il chè si tradurrà in una maggiore semplificazioni nell'ottimizzazione dei driver stessi.
Quanto al repatro TMU, si è passati da 16 in RV670, a ben 40 di RV770, riducendo di molto il gap che AMD aveva nei confronti di nVidia nelle applicazioni texture intensive.
L'incremento notevole degli SP a 800, ha portato ad un impatto notevolmente ridotto dell'AA rispetto a RV670 e addiruttura nei confronti delle soluzioni nVidia. Questo perchè, vi ricordo, il resolve è gestito via shader da R600 in poi, a differenza di G80 e derivati che lo gestiscono in unità di calcolo apposite nelle rop's..
E così via...
Originariamente inviato da Chicco85
Ottimo...Specialmente la modifica del ring bus mi sembra interessante...semplificare il passagio del flusso dei dati è cosa non da poco..per un'architettura simile..
x Beta: Meglio così...le mie supposizioni si sono rivelate esatte per quanto riguarda la ventola alla fine...
|Corsair HX620w|Intel i7 920 3941B087|Asus Rampage II Gene|3x1gb Csx Diablo 2000mhz|Gecube Radeon HD4870 512mb||Pc2 |CoolerMaster Extremepower430w|Sempron LE1150 2.0ghz|Asus M2N-VM HDMI|2x1gb Ballistix Tracer PC6400|Maxtor 160gb|
Non c'è che sperare secondo me in un brand che alzi un pizzico le frequenze e che monti su un dissipatore aftermarket degno del proprio nome...
Nn fanno assai comodo 90° sprigionati da una vga all'interno del case...
Ps_
Su Hd 4870 si hanno news?Sarà solo una scheda occata o del tutto rivoluzionaria?
E' già una profonda evoluzione la 4850.
La 4870 è sempre basata su RV770, per cui stessa GPU ma a frequenze superiori (e non di poco), coadiuvata da GDDR5 a frequenza molto elevata che le doneranno una bandwith di tutto rispetto.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)