Per lossy di foobar cosa intendi ? per lossy io indico i file con perdita di informazioni
cmq io ho qualche mp3 e il filtro me li trova se scrivo new age essendo taggati con quel genere
Se è un LP completo prova a taggarlo con il tools Discogs
Facile che con la skin ti funziona essendo preimpostato il search
Roberto
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
In a Audio Computer Transport, Parameters like RAM settings, RAM quality and motherboard traffic all make a perceptible difference. The purity with which data is streamed to the DAC is critical. Cics
grazie innanzitutto per la risposta.
ormai è una questione di principio: devo farlo funzionare, ho letto che pesa solo 70 mb a fronte dei 300 di iTunes (che installa anche Teatimer.exe, non so cosa sia, e non riuscivo a disattivarlo con winpatrol, tra i programmi di avvio), il mio Toshiba è del 2004 con un misero giga di ram....foobar è l'ideale.
Sono anni che raccolgo e ordino la musica scaricata o acquisita: ogni file (mp3) è ordinato per genere musicale, cioè taggato, si dice così no? proprio perché con mplayer, realplayer o winamp riuscivo a poter ascoltare tutta la musica a mio piacimento per artista, album, o meglio solo per genere.
Ho provato a digitare nella casella in cui avevo scritto "supertramp" (nell'immagine prima postata) i vari generi, ad es. "rock".
ho dato invio, ma non è partito niente.
ieri ho ascoltato Morricone ma solo perché avevo caricato con foobar solo la cartella "Ennio Morricone".
leggendo anche un altro forum, ho appreso che l'aver tolto il numero dei brani davanti il titolo del brano non consente a foobar di ordinare i brani di un album uno dopo l'altro; altro consiglio è quello di cliccare direttamente sul file della playlist, che io ho eliminato di volta in volta perché con media player le caricava tutte nella colonna a sinistra.....era più comodo digitare l'artista, per vedere visulizzati tutti i file che lo riguardano, tutti ordinati (dato che mplayer ha la colonna del numero brano a parte).
Provo a seguire le tue indicazioni del secondo post di questo thread, ho scaricato e scompattato il file Tutorial, sostituirò la cartella components del programma installato con quella di Tutorial e seguo le tue indicazioni, vediamo gli sviluppi.....
mi vedo in alto mare......
domani pcompro la rivista dove c'è il tuo intervento: si chiama "Costruire Hi Fi"?
mi dai indicazioni sulla copertina? così evito di sbagliare.
thanks.....
Mi viene un dubbio
Hai aggiunto la cartella dove tieni la tua raccolta multimediale a foobar2000 ? Dallo stamp si direbbe di no
ecco la copertina di Costruire Hi Fi
....e fin qua ci sono!
si complicano le cose: tasto dx sulla exe di cosa? di foobar? (mi sa di no)
entro con F8 come root.......che significa?
lo so che vi sto zavorrando il cervello, e che per voi sarà l'abc...ma non sono un esperto.
ciò che allontana la massa da foobar è che puoi renderlo un gioiello se sei uno smanettone, te lo puoi plasmare come un abito sartoriale su misura, altrimenti è povero e complicato al tempo stesso.
quando ho sostituito la cartella component del file zip Tutorial con quella che avevo già installata, avviando foobar m'è comparso l'avviso di sotto...ovviamente ho cliccato su "Columns UI"....poi mi è apparsa l'altra schermata di errore (che posto sotto) e ho provveduto a cancellare il plug-in che dava l'errore......
ok.....foobar tutto bianco, ma senza la skin fantascientifica Dark_one.....
ho cercato, allora, di importare il file relativo alla skin DarkOne, ma dovevo ancora installare la skin, dato che avevo saltato il passaggio da te indicato per mia incapacità.....
provo a installare il file "DarkOne v2.0 by ~tedgo" che avevo già salvato come applicazione
e mi dà di nuovo errore.....
mi fermo qui, per ora.
sarà anche una caxxata installarla, ma non mi è chiaro il passaggio.
la tua guida nella rivista è completa a riguardo?
l'avevo aggiunta da
file - add folder , (come da foto),
ma leggendo te ho appreso che va aggiunta tramite il menu preferences e poi da media library
nella foto si vede che per prova sto aggiungendo la cartella di musica "Brasil"
ma non ha ancora caricato niente.....devo dare qualche altro input?
Non ti preoccupare non crei nessun problema nel chiedere figurati
Molto probabilmente la 2.0 viaggia con altri plugin installa la 1.6 in modalita provvisoria di XP come amministratore
Quando aggiungi una cartella alle folder da preference devi dare "apply"
Roberto
è vero!
ho aggiunto la cartella Brasil e ora vede la playlist, ho dovuto cliccare sul menu di Media Library e attivare la play list....
funziona la casella "view" per digitare la voce genere, artista, album....
e anche la casella "filter"......
quello che mi serviva.....
ora ho il problema che non funzionano i simboli per l'ascolto (play, stop, pausa, ecc.), cliccando su play non si sente niente, ma solo col tasto dx dal menu a tendina alla voce play.....
male che vada mi tengo la prima versione che avevo....
il problema era di non aver caricato la libreria.
ma allora "add folder" dal menu file, che funzione ha?
procedevo così perché si fa così in tutti i mlettori musicali
e carico la libreria da media library.....
il resto lo imparerò smanettando un po'.......
vorrei solo sapere, se possibile e quando avrete tempo, come impostare le bella bella skin indicata all'inzio del thread.
grazie....
alla prossima.
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)